www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree3Likes
  • 2 Post By zybex17
  • 1 Post By zybex17

Discussione: dual nand squirt

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60

    dual nand squirt

    Salve
    ho effettuato il dual nand con squirt bga 1.2.
    non riesco a capire su quale nand ho installato il freeboot
    In piu mi è bruciato il regolatore della ventola della cpu (filo blu)
    Se collego i tre fili nero giallo e rosso la ventola parte. se collego quello blu la ventola non va.Rotto qualcosa sulla xbox??
    Inoltre la xbox mi parte con la dashboarsd metro e non con il freeboot??
    Sono un po confuso
    Avvio la xbox360 con il tasto sync e power insieme e mi si avvia metro
    Avvio la xbox 360 solo con il tasto power e sempre metro
    Un domanda stupida ma la freeboot 15574 e uguale a metro???
    perche nn riesco a capire se ho installato il freeboot o no e sul quale nand.
    Inoltre il cavo gnd lo collegato alla massa principale della console (bordo in rame) si quello dello cpld che della dual nand.


    un aiutino

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IL freeboot è uguale alla dash metro... nn ci sono differenze. A meno ke non ci sia dashlaunch che avvia Freestyle

    Per vedere quale nand hai flahato?

    Uno controlla la versione kernel... freeboot è la 15574 mentro non penso tu abbia la stessa versione sulla Nand originale

    Secondo: controlla quando il led Squirt lampeggia... se lampeggia è su RGH
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    anche quando premo sync e il tasto power insieme e rilascio il sync dopo pochi secondi il led verde lampeggia e dopo si accende anche quello dello squirt.
    Dal dump orginale persumo io abbiamo lo stesso kernel del freeboot ovvero 15574 .
    Adesso dovrei rifare il tutto??

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Foto del montaggio
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    si sa ma per scrupolo avendo la dual squirt ho appena controllato, con nand originale il led dello squirt non si deve nemmeno accendere una volta
    Ultima modifica di gigigadda; 31-08-12 alle 08: 34

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    quindi non switchaa oppure???
    ecco le foto della nand

    dual nand squirt-img_1696.jpg

    susate per la confusione dei cavi e il mio primo rgh.
    Ultima modifica di unknow; 31-08-12 alle 09: 03

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    io penso sia il punto gnd dato che in un altro post il cavo awg30 non andava bene per quel punto.

    gigigadda tu dove l'hai saldato il punto gnd??

  8. #8
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598
    O_o un consiglio: un lavoro male ordinato è un lavoro mal fatto. Può anche funzionare ma non si sa per quanto e come. Io comincerei a rifare da ft1t1 in poi..


    Sent from my iPhone 4s

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    i punti sono molto piccoli quindi mi riesce difficile saldare bene pero sono attaccati bene e solo i cavi che non sono in ordine .
    Prima di dissaldare tutto pero vorrei chiedere , prima di flashare la nand come faccio a sapere quando la nand dello squirt effettivamente e in funzione . si puo installare un led sulla nand alternativa??
    vorrei sapere se la nand effettivamente e quella dello squirt prima di flashare...
    altrimenti sto a riflashare sempre quella nativa a rischio di friggerla.
    Ultima modifica di unknow; 31-08-12 alle 09: 25

  10. #10
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio
    io penso sia il punto gnd dato che in un altro post il cavo awg30 non andava bene per quel punto.

    gigigadda tu dove l'hai saldato il punto gnd??
    mah non so fino a che punto può essere la dimesione del gnd... tu per sicurezza usa un filo più consistente sia per la 3.3 che per gnd sulla nand secondaria tanto il punto è facile ad saldare.
    ed è quello indicato nei tutorial vicino alla nand secondaria. (vedendo la foto di solito la seconda nand non la posizionano li mi sembra mi riferisco alla trinity io)
    metti in conto che con lo squirt con dual installato e funzionante quando accendi la console ha SEMPRE la nand secondaria, SOLO se premi il sync all'avvio hai la nand originale.
    Un consiglio quando richiudi metti del nastro isolante sulla carcassa metallica in corrispondenza della nand secondaria in modo da coprirla.
    per capire se le nand switchano puoi erasare la nand secondaria, e quando la avvii (la secondaria) noterai le ventole al max, da li ci metti il feeboot con il programmatore e controlla il contatore aggiornamenti,valore LDV se non erro
    Ultima modifica di gigigadda; 31-08-12 alle 09: 42

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Ciao,
    come ha già detto qualcuno, verifica se il led dello squirt lampeggia o meno dopo l'accensione. Se tutto funziona correttamente, accendendo la consolle dovrebbe partire freeboot, e quindi il led di debug dello squirt dovrebbe lampeggiare ad intervalli di circa 5 secondi, fino a glitch avvenuto. Premendo e rilasciando il tasto sync, e successivamente il tasto power, dovrebbe partire la consolle ma il led di debug dello squirt dovrebbe restare spento.

    Se vuoi meglio capire il funzionamento della seconda nand, posso suggerirti di collegare un led al modulo nand aggiuntivo, saldando il positivo del led alla piazzuola CE_B del modulo, e il negativo al GND. A questo punto il led si accenderà, e rimarrà acceso, se la nand originale verrà selezionata.

    In ultimo, ti posso consigliare anche di masterizzare la iso dello XEX menù. Così facendo, se inserisci la iso, partirà solo sotto freeboot. In altre parole, metti la iso, se parte sei in freeboot. (ma il led rimane la cosa migliore a mio parere)

    Per quello che riguarda l'installazione, quoto in toto chi suggerisce di installare "pulito" e ordinato. E' importante. Se hai difficoltà a saldare: procurati un buon flussante (non le ciofeche che trovi al negozietto di cinesi sotto casa), un rocchetto di stagno della sezione giusta (ho visto gente saldare con stagno da 1,5mm...direi che è meglio evitare), una trecciola per dissaldare e un po di alchool isopropilico per pulire i residui. Regola fondamentale : non andare di fretta!!! Fidati che è tutto molto più facile.

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Dalla foto, tra le altre cose, non vedo la saldatura della massa. Non sembra essere stato saldato. Comunque, volendo, potresti ordinare il qsb. E' utile, perchè più facile da installare, ed in più offre il reset dell'SMC. Altro "bonus", utilizza il led di debug per segnalare quale nand è selezionata: se è acceso fisso sei sulla nand originale, se lampeggia sei sulla nand aggiuntiva. Costa sui 9 euro se non ricordo male.
    In ogni caso, installando il modulo sotto, crea spessore sullo chassis (mi è capitato), e la motherboard resta incurvata quando stringi le viti (cosa che a me non piace per nulla). Quando installai senza qsb, misi il modulo sopra la nand originale, utillizzando 2 strisce di biadesivo spesso sui lati del modulo, in modo da non far toccare il modulo con la nand originale. Devo vedere se ho qualche foto, semmai le posto...

    Con qsb:



    senza qsb:



    Per il GND, usa sempre la massa generale...collegata come nellìultima foto senza qsb, faceva i capricci...
    Ultima modifica di zybex17; 31-08-12 alle 10: 08
    xboxbs and zeruel85 like this.

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    grazie a tutti molto gentili
    Un altra cosa
    In caso io avrei il freeboot sul entrambe le nand come cavolo faccio a sapere quale nand cancellare???il led dello squirt si accenderebbe sempre.
    Con la nand piena le ventole non dovrebbero andare al massimo quind niente, inoltre il regolatore della ventola della cpu non va ( cavo blu della cpu fan ) quando collego tutti e 4 i pin la ventola non va.Se collego solo 3 pin la ventola gira ma senza auto regolazione.
    Secondo voi e rotto qualchecosa sulla scheda madre che regola la velocita delle ventole o la ventola stessa?? Perche la prima volta la nand secondaria ha fatto apartire la ventola al massimo e poi dopo che ho spento il'xbox la ventola non piu funzionato bene e ho dovuto tagliare il cavo blu.

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Mmm, per la ventola è un bel problema, non saprei come aiutarti. Intanto, avendone la possibilità, sarebbe utile provarne un'altra, anche se ho la sensazione che dipenda dalla scheda madre e non dalla ventola. Per il fatto del lampeggio del led di debug, non dipende dal contenuto della nand, ma dal bitstream che hai utilizzato per programmarlo. Ne esistono due per effettuare il dualnand senza qsb. Uno dei due è denominato "always on". Su quest'ultimo il chip tenta di glitchare su entrambe le nand (serve per montare 2 nand modificate, ad esempio una devkit e l'altra freeboot). Altrimenti, il bitstream standard, glitcha solo sul ce_a. Se metti il led come ti ho suggerito, è tutto più semplice, non puoi sbagliarti.
    zeruel85 likes this.

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Mmm, per la ventola è un bel problema, non saprei come aiutarti. Intanto, avendone la possibilità, sarebbe utile provarne un'altra, anche se ho la sensazione che dipenda dalla scheda madre e non dalla ventola. Per il fatto del lampeggio del led di debug, non dipende dal contenuto della nand, ma dal bitstream che hai utilizzato per programmarlo. Ne esistono due per effettuare il dualnand senza qsb. Uno dei due è denominato "always on". Su quest'ultimo il chip tenta di glitchare su entrambe le nand (serve per montare 2 nand modificate, ad esempio una devkit e l'altra freeboot). Altrimenti, il bitstream standard, glitcha solo sul ce_a. Se metti il led come ti ho suggerito, è tutto più semplice, non puoi sbagliarti.
    ho messo l'altro bitstream dual nand non il always on quindi il problema non e' quello.
    Raga qualcun sa come posso fare per il regolatore delle ventola cpu ??? spero non sia rotto qualche resistenza magari posso sostituirla

  16. #16
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    mi e salto questo contatto e la nand me la sta scrivendo veramente ma veramente e lenta la xbox non si avvia e grave??
    il punto r2t posto immagine

    dual nand squirt-img_1704.jpg
    penso che si possa risaldare

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    ho rimesso la nand originale tolto tutto ma la xbox non parte piu
    Come nella foto si è staccata una resistenza piccolissima che non riesco piu a sapere dove sia finita e come cavolo si e staccata oltre tutto
    Secondo voi e possibile risaldarla??? e piu importante dove cavolo la trovo??

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Cavoli, stavi postando alle sei di mattina! Immagino l'agitazione, e il nervosismo per l'accaduto. Però non andare nel panico, non ce n'è bisogno. Le piazzuole sono integre, e questa è l'unica cosa importante. Il componente, una volta individuato il carico in ohm, si può tranquillamente reperire (è una banalissima resistenza). In alternativa, cosa che ti raccomando, potresti chiedere aiuto ad uno dei tanti pro quì sul forum. Non è tantissimo che seguo queste pagine, ma credimi, c'è gente veramente brava. Nel frattempo, stacca un po la spina, perchè più ti intestardisci a saldare e dissaldare...smanettare etc, più ti stanchi e innervosisci, più rischi di far danni. Sicuramente c'è chi ci può dire il valore di quella resistenza, e magari, ancora meglio, te la può riparare ad un prezzo onesto. Aspettiamo che ci dicano qualcosa (io non ho consolle aperte in giro al momento), poi con calma decidi il da farsi.

  19. #19
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    grazie zybex17 ma non so a chi chiedere.
    CHe nessuno che puo dirmi che resistenza è?????????

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=