www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By grozio

Discussione: Squirt360 Trinity non si accende

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412

    Squirt360 Trinity non si accende

    Dopo tanto tempo riscrivo per chiedevi un consiglio...
    Ho istallato su una trinity dash 14699 lo squirt360. E' da premettere che in precedenza c'era il coolrunner che funzionava benissimo.
    Ho fatto questo passaggio in quanto il cliente mi ha chiesto tale chip e la dual nand.
    Ho montato lo squirt però non mi accende più la console ovvero premendo sia il tasto enjet che il tasto di accensione fà il rumore "bip" perà non si avvia niente non parte le ventole e neppure l'alimentatore, resta tutto spento.
    Vi allego le foto così potete vedere l'istallazione del chip.
    NB: Ho provato a programmare + volte il chip pensando che potesse derivare dal file, di fatti ho cambiato 3 file disponibili ma nessuno dei tre hanno funzionato.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Squirt360 Trinity non si accende-squirt360-trinity-front.jpg   Squirt360 Trinity non si accende-squirt360-trinity-retro.jpg  

  2. #2
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Controlla le solite tensioni al CLK e rimuovi la seconda nand se l'hai già montata.. Ma ti avviso che potrebbe essere come le numerose console morte senza causa..

  3. #3
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    a me faceva la stessa cosa la dual nand con squirt in pratica smontata funzionava tutto poi quando andavo a stringere le viti si comportava in questo modo...
    ho risolto mettendo del nastro isolante sulla scocca metallica dove in pratica "tocca" la seconda nand.

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    253
    ...ciao lapht...speriamo che non sia un altro caso "strano"...
    lapht likes this.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Bisognerebbe mandare una di queste console a modder come ad esempio Raiden che può sostituire i vari pezzi e capire cosa non va.. molte console potrebbero risorgere..
    P.S. grozio hai pm

  6. #6
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    E' da premettere che la dual nand non l' ho fatta... lo potete notare dal ponte che ho fatto sul chip.
    La tensione sul CLK c'è in quanto è lo stesso filo montato dal coolrunner.
    Io penso che derivi dal chip chè blocca la nand e di conseguenza non faccia partire la console...
    Naturalmente è una mia idea...

  7. #7
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    scusa,ma la prima prova logica la hai fatta? cioe' se stacchi il vcc e la gnd dal chip,la console parte?

  8. #8
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Si parte...

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Perche' hai messo anche il clk se ha l'oscillatore onboard e mi pare che nn hai tolto il relativo ponte per disabilitarlo???????????

  10. #10
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Per disabilitarlo occorre togliere la resistenza R12. A me partiva lo stesso con le altre xbox. DOmani tolgo la resistenza e provo con il clk attaccato. Poi provo senza clk inserito. E' da premettere che lo stesso scherzo me l'ha fatto anche su una console CORONA....

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Togli semplicemnete il filo del clk senza andare a complicarti la vita! ci metti un secondo

  12. #12
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Ma è normale che quando programmo il chip non si accenda il led? Uso il programma Autogg 0.6 programmatore dello squirt ; è da premettere che mi compare il messaggio "chip programmato"

  13. #13
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Se non è la prima volta che lo programmi è normale che non si accenda il led.
    Il led si accende solo la prima volta.

    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    Ultima modifica di Bocro; 18-08-12 alle 08: 33
    * BOCRO *


  14. #14
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Risolto come da suggerimento The Pusher il quale ringrazio...
    Ho effettuato la dual nand solo che non capisco quale nand sto lavorando ovvero io ho messo il led aggiuntivo nel punto 27 del chip per vedere quando è acceso il chip però non sò se sto lavorando sulla prima nand oppure la seconda... Ho visto la vostra guida che dice che premendo contemporaneamente il tasto di accensione e Sync parte la nand primaria mentre accendendo la xbox con il pad oppure con l'accensione parte la seconda nand...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •