si puo fare il daul nand con lo squirti bga 1.2 e il thunder ?
Visualizzazione Stampabile
si puo fare il daul nand con lo squirti bga 1.2 e il thunder ?
Si ma lo squirt non resetta l'smc.
A meno ke nn lo prendi con l'ultimo addon ke han presentato, un integrato ne555 mi pare.
si questo lo sapevo,ma i punti ,eji ed il ceo non sparei dove collegarli visto che non ha lo xilink
và tranquillamente bene l thunder....basta seguire la configurazione del tutorial dello squirt e collegare le connessioni appropriate
si ma cio che mi manca e il CEO e il EJI gli altri punti li ho trovati o almeno sono li stessi .
lo squirt con il suo timing nn necessita dell' EJ, se hai lo squirt basta che metti la nand del thunder dove metteresti quella secondaria e quella originale dove metteresti la primaria
ricavarsi le connessioni no :D? vedi io ho fatto solo con la nand senza piazzole....la nand che hai sulla piazzola (thunder) è la stessa che ho piazzato io...basta andare sul tutorial di Raiden del dual con il tasto commutato, ricavarne i punti e via...
Allegato 4889
ok quindi il punto ced del thunder sarebbe il punto ce_b della squirti nand?
è la nand del thunder , la nand aggiuntiva
eagazzi quindi senza quel nuovo addon non si può avere il reset automatico dell SMC ? o posso in qualche modo farlo ugualmente???
Guarda, il reset dell'smc avviene in automatico ad ogni riavvio della console, con qualsiasi chip o combinazione di addon tu lo esegua. Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio taglia la pista, ma è inutile ai fini del reset.
Ok graziee!! ma quale tutorial mi conviene seguire per questa combinazione?? "squirt1.2 + thunder su Trinity ??
Quello dello squirt dual nand con nand pcb squirt ? sto facendo un casino perche prima seguivo quello dello storm cercando di adattare i punti sullo xlink del cool runner usando sempre il thunder come seconda nand.. sulla mia corona ho usato coolrunner piu thunder e mi lampeg anche il led centrale per indicare il led di debug del chip.. è possibile farlo anche con lo squirt???
Segui il tutorial per squirt, il thunder è una nand aggiuntiva.
Ok ma lo Status Point a che serve nella dual nand con Storm v2 e thunder ? su squirt come mai non si usano???
Thunder e storm effettuano il reset smc con un codice, squirt lo fa ad ogni riavvio della console
Grazie mille appena mi arriva sto chip provo tutto e posto qualcosa
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Allora tutto montato ma non và molto bene..
Ho montato tutto ma non riuscivo a farla funzionare bene.. non partiva la nand originale e la seconda nand invece è partito un paio di volte Xell..ho messo il freebot ma non voleva saperne.. su consiglio dello sponsor DEDOshop ho riprogrammato anche il thunder con la nand originale facendo il tagliosulla pista e collegando il CE del thunder sul lato southbridg e il rusultato è chee ogni tanto parte originale e ogni tanto mi da E79. Perche!?
Ho staccato il CE thunder e collegato il CE della nand orig sempre sul lato southbridg e funziona originale normalmente senza errori.. da cosa può dipendere?? lo squirt ovviamente è scollegato.. Ecco la foto del montag ma non ci sono corti o fili lenti..
[URL="https://dl.dropbox.com/u/87583480/20121121_190226.jpg"]https://dl.dropbox.com/u/87583480/20121121_190226.jpg[/URL]
Amore della mia vita, come ti ho detto telefonicamente, E79 è un'errore classico che da quando scrivi con rawflash, soprattutto sulle dual nand, trovi gli altri thread qua.
Usa J-runner, e scrivi freeboot tramite nand-x.
L'errore E79 è un errore software, indi il tuo problema sta li.
Scusa se mi permetto, sicuramente non è li il problema, ma l'installazione e' abbastanza pessima :)
Ho staccato tutto e montato su un'altra trinity, ho cercato di fare tutto il piu ordinato possibile ma non vuole sapere di funzionare. Sulla primaria ho la nand orig. e non si avvia in nessun modo. Sul thunder ho messo anche l'originale per poi mettere xell e freebot ma niente. A quanto sto capendo io il glicth avviene sulla nand primaria non facendo partire la consolle e glitchando all'infinito. Non ho fatto il taglio come mi avevi detto post addietro. Ma sei sicuro che lo squirt sia programmato per dual nand?! perche funziona solo se lo stacco oppure se lo collego ad una singola nand. La nand originale è sul primo pad e il thunder sul secondo.. il tasto Sync invece sul terso di sinistra.. non so che fare.. La massa ho collegato quella sul pad a sinistra e l'altra accanto al VCC non l'ho messa. Il vcc l'ho messo come da schema..come posso risolvere!? sicuro che il tutorial per lo squirt dual nand con il suo pcb 16mb sia tutto corretto?? io sto cambiando solo il thunder alla fine mettendo la seconda nand sul CED..
Senti, lo squirt è programmato per dual nand, metti un tester e vedi che se lo colleghi quando switchi una nand da continuita' al southbridge ed un'altra no.
Taglia la pista, e collega il thunder con nanddump e xell come nand primaria. Glitcha?
Lo squirt è assolutamente programmato correttamente.
Ancora non hai capito che il thunder o il pcb di squirt sono la stessa cosa, una nand su una basetta, con i pad in evidenza per facilitare la saldatura.
Stop
Ecco, usa questo per programmare la seconda nand: almeno sei sicuro che si programma, ovviamente avvia la console per assicurartene. Piu' chiaro di cosi' non si puo'
Allegato 7028
Tagliando la pista e collegando il thunder scrivo la band retain ma sento sempre le ventole che resettano .. ho anche fatto un era se prima di scrivere ed ho usato nandpro.. com'è possibile?!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ah ecco, per miglior sicurezza tua sulla programmazione:
su trinity squirt ha due timing, uno che è per il dual nand e l'altro si chiama alwaison e permette il glitch sui entrambe le nand (ovviamente una trovandola originale non ha "effetto"), con entrambi i file il dual nand è abilitato (infatti se segui gli schemi ufficiali per disabilitarlo occorre un ponticello, che tu giustamente non hai fatto), quindi, poiche' tu dici che glitcha, ne puoi dedurre ed essere sicuro che:
- Tale chip è correttamente programmato.
- Il chip funziona poiche' glitcha correttamente.
Non lo so come è possibile, ma se hai fatto un erase e poi hai riscritto la nand anche il thunder funziona correttamente.
Crea il dual nand con lo switch, per la programmazione se sei in difficolta', e quando sei sicuro che funziona (segui il tutorial) con entrambe le nand collegale allo squirt.
Ma se lo programmo dalla corona che ho progeammato tranquillamente? Stacco il thunder della corona e metto questo e poi metto direttamente l'immagine che ho pronta dato che la CPU key l'avevo.. ho sono obligato a scrivere la retailpoi ecc e dopo immagine con freebot?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ascoltami, non toccare quello della corona, non ha molto senso. Prima ci eri riuscito, quando hai scritto che ti da e79, significava che dovevi solo rimappare qualche badblock, e tutto sarebbe stato ok (è tipico di quando usi rawflash da USB).
Il mio consiglio è sempre il solito, prima programma una nand, poi l'altra, se lo fai con il metodo del taglio della pista e del CE sei sicuro di non sbagliare. Fai un altra prova. Stacca lo squirt, collega al taglio della pista verso il south il ce del thundher, e mettici la nand originale. Se ti parte originale l'installazione è ok, e ci scrivi l'ecc sopra, poi colleghi come da schema allo squirt. Altrimenti il problema è nell'installazione.
Tutto funziona correttamente, non posso aiutarti meglio di cosi' :)
Il prob è proprio che non parte originale con il thunder ma l'installazione è corretta.. sul thunder il CE si chiama CED e lo collego al taglio.. tutti i punti dal 100 a 107 li collego a specchio.. gli altri punti sono come da schema.. non ci sono corti... guarda tu stesso vedi se riesci a trovare qualche errore
[url]http://db.tt/E2iEVDlQ[/url]
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Non mi sembra un'installazione perfetta, assolutamente.... i fili sono spellati e troppo lunghi, le dual nand non si fanno con i fili multianima;
fai una prova allora, se pensi che il problema sia il thunder prova a mettere quello che hai su corona attualemente e vedi se ti parte originale, ma una cosa è sicura, il chip non c'entra assolutamente nulla se originale non ti parte con il thunder collegato al taglio pista.
Se il tundher ti si programma lui funziona perfettamente. Penso che non ci siano dubbi su questo
Posta una foto del lato superiore anche della motherboard
Sto cercando prima di capire perché non cambia band e perché funziona retail o rgh ma mai assieme.. adesso accendendola normale parte rgh mentre tenendo premuto sync e accenzione errore 72.. stacco il thunder e vediamo dove è programmata rgh
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ho staccato tutto e fatto rgh.. secondo me sbaglio qualcosa sul thunder ...