www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 44

Discussione: problema lettura nand squirt slave board usb

  1. #1
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    problema lettura nand squirt slave board usb

    ciao a tutti ho un problema a leggere la nand , allora quando stacco l alimentatore per la lettura della nand originale(ho la dual nand)e attacco lo squirter usb al comamdo da dos mi da risultato come da immagine.problema lettura nand squirt slave board usb-lettura-nand.png i driver istallati solo che quando collego usb la consol mi si accende .

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non ho capito, ma l'alimentatore della console è collegato o no?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  3. #3
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    si è collegato

  4. #4
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    allora i passaggi sono questi: alimentatore scollegato attacco usb squirt al cavo fat che fuoriesce dalla consol , collego l alimentatore procedo da dos, poi quando do il comando per leggere la nand , il programma (dos) mi risponde come nell immagine.

  5. #5
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    allora i passaggi sono questi: alimentatore scollegato attacco usb squirt al cavo fat che fuoriesce dalla consol , collego l alimentatore procedo da dos, poi quando do il comando per leggere la nand , il programma (dos) mi risponde come nell immagine.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di computereconsole
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    171
    riscarica il pacchetto di file dal sito ufficiale 360Squirt e riprova (elimina quelli vecchi)

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    A me sembra più che altro un problema hardware, ad esempio cavo flat difettoso o mal inserito. Ma potrei anche sbagliarmi eh.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  8. #8
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    e nche sti cazzo di driver si istallano automaticamente, sapete come disabilitare istallazione auttomatica dei driver ?per favore!

  9. #9
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    zeruel85 no sono sicuro che a livello hardware e tutto ok, volevo solo una info in piu: allora è normale che se a consol spenta attacco usb squirt al pc la consol mi si accende?

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Cioè la console si accende da sola quando attacchi la usb? No direi che non è normale...

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  11. #11
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Cioè la console si accende da sola quando attacchi la usb? No direi che non è normale...

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    potresti spiegarmi per favore esattamente i passaggi che devo fare a livello hardware tra usb -squirt-cavo fat-e alimentatore consol? almeno per non incombere in errori, devo attaccare lo squirt al cavo fat tolgo e rimeeto l alimentatore e poi attacco usb? boo!non ci capisco piu nulla.

  12. #12
    Regular Member L'avatar di computereconsole
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    171
    il problema è che se alimenti la console (senza accenderla) e colleghi il cavo usb del 360squirt programmer al pc....la console non si deve accendere

  13. #13
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da computereconsole Visualizza Messaggio
    il problema è che se alimenti la console (senza accenderla) e colleghi il cavo usb del 360squirt programmer al pc....la console non si deve accendere
    mi sa che io facevo al contrario prima attaccavo usb al pc poi davo alimentazione alla consol oggi provo con il portatile ed installo i driver del sito squirt o quelli che ha linkato zeruel ad un altro utente in un altra discussione simile, poi vi faccio sapere.grazie per adesso.

  14. #14
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Domanda stupida: hai controllato che l' eseguibile si chiami versamente Squirter?

    Se nn ricordo male il nuovo programma l' eseguibile è squirter0.2 o una cosa simile

    Altra cosa: foto del montaggio

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    mi sa che io facevo al contrario prima attaccavo usb al pc poi davo alimentazione alla consol oggi provo con il portatile ed installo i driver del sito squirt o quelli che ha linkato zeruel ad un altro utente in un altra discussione simile, poi vi faccio sapere.grazie per adesso.
    Non importa l'ordine con cui colleghi le varie cose, la console da sola non si deve accendere. Secondo me hai sbagliato qualcosa nell'installazione a questo punto. Come ti ha già detto anche Titty, posta le foto.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  16. #16
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    allora ragazzi mi sono espresso male io , quando stacco l alimentazione e premo il tasto sync e poi alimento la consol, la consol non si accende ma si illumina il tasto centrale in modalità rgh off. allora la mia consol ha gia freebot istallato sulla nand secondaria, e la nand primaria è originale premetto che funziona in tutti e due i modi, ma ho perso il file con la nand originale (causa danneggiamento hd del pc)io vorrei estrarre la nand primaria ed effettuo questi passaggi: 1stacco l alimentazione, 2 premo il tasto sync,3:riattacco l alimentazione e mi si accende il led centrale(non la consol) poi il resto lo conoscetec'e bisogno che smonto e faccio le foto?

  17. #17
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ok, adesso la situazione mi pare più chiara. Comunque secondo me continuo ad insistere sul problema hardware (un filo scollegato, una saldatura fredda, il cavo flat, ecc.). Prova a saldare i fili della nand direttamente sulla slave board, anziché usare lo Squirt che fa da tramite. Ci sono gli schemi sul sito ufficiale su come fare. Almeno cominciamo ad escludere qualcosa.

  18. #18
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Nn hai risposto in merito all' eseguibile ke viene lanciato... hai verificato che sia Squirter e non squirter0.2 o altro?

  19. #19
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    si titty il comando viene ricosciuto ho fatto le foto ed ho,provato a consol aperta e vedo che il led di debug (verde sullo squirt) si accende , allora mi chiedo se si accende il led non dovrebbe indicare che il chip usb slave non è programmato? e per curiosita ho provatoa a dare il comando cable ft2232 ma non riconosce il programma. ne riusciamo a venire a capo? poi ho anche due programmi uno squirter ed uno squirter 0.2, quando lancio il comando squirter il risultato è come in foto da dos, quando ho provato a lanciare l altro eseguibile (squirter 0.2) mi diceva che il comando non è ricosciuto, un altra indicazione è che: ho provato a lanciare il comando (squirter ftdi) e dos mi dice che con -r si legge la nand , con -R maiuscolo si legge (qualche altra cosa che non ricordo)con -w si scrive e con -W SI SCRIVE (non ricordo cosa). quindi questo sta a indicarmi che non sbaglio a lanciare l eseguibile. come ti dicevo prima con slave usb collegato e tasto sync premuto prima di dare alimentazione il chip dentro la consol mi si accendeva il led di debug. adesso vi chiedo lo slave c'è modo di togliere il firmware e riprogrammarlo?(secondo me è lo slave il problema )
    Ultima modifica di Tommino81; 07-06-12 alle 12: 43

  20. #20
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    che cosa hai nella cartella UrJTAG? ci sono i drivers FTDI ?
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=