www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 360squirt BGA 1.2 programmazione led debug morto

  1. #1
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251

    360squirt BGA 1.2 programmazione led debug morto

    Lo so lo so, non è un chip molto ben visto questo BGA 1.2, ma siccome sono cocciuto ne ho preso uno per vedere questa programmazione tramite UrJTAG.

    Veniamo al dunque, ho seguito la loro guida in pdf che riporta in sostanza la procedura descritta nel TUT di Titty (o viceversa .... ci sono degli screen consoleopen sul loro pdf ita ^-^ ) . Il programmatore USB non l'ho preso perchè avevo l'alternativa della compatibilità con LPT per cui eseguo i comandi da riga di comando:

    "cable dlc5 parallel 0x378"

    perfetto cavo configurato!

    "detect"

    perfetto riconosciuto CPLD


    "svf nomedelfile.svf"


    ok cpld programmato..... e ooops il led di debug si spegne (mentre durante l'operazione era acceso)

    dal quel momento anche installato sulla consolle già pronta con xell nella nand, nulla da fare non glitcha!!

    Ora ho visto altre discussioni su 'sto benedetto clpd, vari settaggi con nuovi bitstream eccetera, ma il problema in se stesso non è di far glitchare la x , (ho pronto il fratellino verde) ma è di capire cosa è successo al led che anche se alimento il chip rimane spento..
    Credo che la programmazione non sia corretta, ma posso rimediare con altri driver? mi scazza prendere il suo programmatore che poi fa le stesse cose della LPT e con gli stessi comandi... sapete darmi una mano a risolvere il mistero?

    p.s. S.O. XP 32


    trovato problema simile qui:

    http://www.consoleopen.com/forum/sez...irt-1-2-a.html

    ma il led deve funzionare....(visto anche su youtube) ... se qualcuno ha potuto programmare via lpt mi potrebbe dare un indizio?
    Ultima modifica di kazoom; 04-06-12 alle 23: 51
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Mi dispiace ma non ho mai programmato via LPT

  3. #3
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Ciao io ho usato fino ad ora solo squirt e non ho mai avuto problemi, ti posso dire che una volta programmato il chip il led si deve spegnere, se non ti ha dato nessun errore durante la programmazione è andato tutto a buon fine.


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


  4. #4
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da Bocro Visualizza Messaggio
    Ciao io ho usato fino ad ora solo squirt e non ho mai avuto problemi, ti posso dire che una volta programmato il chip il led si deve spegnere, se non ti ha dato nessun errore durante la programmazione è andato tutto a buon fine.


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

    si ho verificato sullo squirt 1.0 con led di debug su pin 27 che se il chip è vuoto rimane acceso e se è pieno si spegne.

    @Titty grazie , gentilissimo. cmq la scrittura funziona con il settaggio cable dl5 .... tranquillo.


    non so se può risultare utile, non trovo + la discussione sui fix per phat, ad ogni modo alla Falcon ho messo lo squirt 1.0 (verde) : ho flashato come sempre il suo svf (nel mio caso squirt_falcon.svf) ed ho messo un led di debug sul pin 27. La consolle non glitchava !! dopo varie prove, cambio bitstream, posizione cavi, saldature, condensatori come da guide non riuscivo proprio a farla partire e il led non mi dava l'impulso a 3,3v ma a meno di 0,1...alla fine di tutto ho trovato questa soluzione:

    bitstream squirt_falcon.svf
    i2c_scl collegato al posto del PLL_bypass (installazione suggerita dal team)
    CONDENSATORE 220 pF tra post_bit e GND

    risultato : un lampeggio debug poi accensione dash .
    testata 10 volte e SEMPRE dico SEMPRE parte al primo colpo (come una originale).
    Ultima modifica di kazoom; 05-06-12 alle 17: 02
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  5. #5
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Bene sono contento che ti funzioni tutto.


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=