www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: La mia prima volta: RGH con squirt 360

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85

    La mia prima volta: RGH con squirt 360

    Ciao,

    dopo moooolti giorni di attesa oggi mi hanno finalmente consegnato lo squirt360 con il relativo programmatore USB (X360 SQUIRT SLAVE PROGRAMMER SPI NAND + JTAG USB 2.0 ).

    Scusate ma sono abbastanza newubbo, per cui ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto.

    Premetterndo che il programmatore è quelo su basetta nera, mentre lo squirt360 è quello su basetta verde (non BGA) ho iniziato a seguire il tutorial di Titty http://www.consoleopen.com/forum/tut...lim-e-fat.html ma ho i seguenti problemi/dubbi:

    1) una volta avviato UrJTAG ho il seguente messaggio d'errore, probabilemnte legato al fatto che mi mancano i driver per il cavo USB che nel pannello di controllo (Win 7) vedo con un bel punto interrogativo sotto altri dispotivi/RS232-HS:

    Codice:
    UrJTAG 0.10 #1502
    Copyright (C) 2002, 2003 ETC s.r.o.
    Copyright (C) 2007, 2008, 2009 Kolja Waschk and the respective authors
    
    UrJTAG is free software, covered by the GNU General Public License, and you are
    welcome to change it and/or distribute copies of it under certain conditions.
    There is absolutely no warranty for UrJTAG.
    
    WARNING: UrJTAG may damage your hardware!
    Type "quit" to exit, "help" for help.
    
    jtag> cable ft2232
    Couldn't connect to suitable USB device.
    Error: Cable connection failed!
    jtag>
    Come faccio a risolverlo?


    2) una volta risolto questo problema, non mi è ancora chiaro se devo caricare il file trinity.1.1.svf o trinity1.1.xsvf.

    Grazie,
    xbox3602000

  2. #2
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    OK al punto 1) mi rispondo da solo..... bastava scaricare i driver da qui Virtual COM Port Drivers

    Per il punto 2) ho caricato il trinity.1.1.svf, ma non ho avuto nessun prompt che mi confermasse che è andato tutto ok.

    Come faccio a capire se è andato a buon fine onde debbugare in anticipo eventuali problemi/mie cavolate sullo xilinx che potrebbero sorgere nel momento della fase delle saldature che demandero' nei prossimi giorni ad un mio amico mooolto piu' esperto di me?

    Codice:
    UrJTAG 0.10 #1502
    Copyright (C) 2002, 2003 ETC s.r.o.
    Copyright (C) 2007, 2008, 2009 Kolja Waschk and the respective authors
    
    UrJTAG is free software, covered by the GNU General Public License, and you are
    welcome to change it and/or distribute copies of it under certain conditions.
    There is absolutely no warranty for UrJTAG.
    
    WARNING: UrJTAG may damage your hardware!
    Type "quit" to exit, "help" for help.
    
    jtag> cable ft2232
    Connected to libftd2xx driver.
    jtag> detect
    IR length: 8
    Chain length: 1
    Device Id: 00000110111001011110000010010011 (0x0000000006E5E093)
      Manufacturer: Xilinx
      Part(0):         XC2C64-VQ44
      Stepping:     0
      Filename:     c:\program files\urjtag\data/xilinx/xc2c64a-vq44/xc2c64a-vq44
    jtag> svf trinity.1.1.svf
    jtag>

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    sfrutto l'occasione per riuppare il post per avere una risposta al quesito 2), e per fare un quesito 3) sulla versione di dashboard.

    Effettivamente mi sono assentato per un po' di tempo (visto che ero in attesa dello squirt) ma mi sembra che nel frattempo sono uscite delle nuove versioni di dashboard che hanno complicato un po' le cose.

    Nel mio caso ho verificato di avere sulla mia slim la 14699. Sono fortunato? posso ancora fare rgh? posso/devo passare ad ultime versioni di dash?

  4. #4
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    si puoi farlo tranquillamente , non aggiornare altrimenti perdi la possibilità di farlo

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    quindi devo seguire questa guida http://www.consoleopen.com/forum/tut...lim-e-fat.html e salvarmi CPU/DVD KEY e duom NAND conservandoli in cassaforte?

    ma poi per passare alle versioni di dash successive devo riaprire tutto o lo posso fare tramite chiave usb?

  6. #6
    Membro L'avatar di Antonio
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nella rete
    Messaggi
    88
    si conserva il dump della nand e la cpukey
    il freeboot successivamente lo aggiorni tranquillamente con una semplice pen drive con rawflash da xell

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da xbox3602000 Visualizza Messaggio
    quindi devo seguire questa guida http://www.consoleopen.com/forum/tut...lim-e-fat.html e salvarmi CPU/DVD KEY e duom NAND conservandoli in cassaforte?

    ma poi per passare alle versioni di dash successive devo riaprire tutto o lo posso fare tramite chiave usb?
    Fai tutto a console kiusa

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Fai tutto a console kiusa
    Grazie! sai aiutarmi anche per questo?

    Citazione Originariamente Scritto da xbox3602000 Visualizza Messaggio
    Per il punto 2) ho caricato il trinity.1.1.svf, ma non ho avuto nessun prompt che mi confermasse che è andato tutto ok.

    Come faccio a capire se è andato a buon fine onde debbugare in anticipo eventuali problemi/mie cavolate sullo xilinx che potrebbero sorgere nel momento della fase delle saldature che demandero' nei prossimi giorni ad un mio amico mooolto piu' esperto di me?

    Codice:
    UrJTAG 0.10 #1502
    Copyright (C) 2002, 2003 ETC s.r.o.
    Copyright (C) 2007, 2008, 2009 Kolja Waschk and the respective authors
    
    UrJTAG is free software, covered by the GNU General Public License, and you are
    welcome to change it and/or distribute copies of it under certain conditions.
    There is absolutely no warranty for UrJTAG.
    
    WARNING: UrJTAG may damage your hardware!
    Type "quit" to exit, "help" for help.
    
    jtag> cable ft2232
    Connected to libftd2xx driver.
    jtag> detect
    IR length: 8
    Chain length: 1
    Device Id: 00000110111001011110000010010011 (0x0000000006E5E093)
      Manufacturer: Xilinx
      Part(0):         XC2C64-VQ44
      Stepping:     0
      Filename:     c:\program files\urjtag\data/xilinx/xc2c64a-vq44/xc2c64a-vq44
    jtag> svf trinity.1.1.svf
    jtag>

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se nn da nessun errore la programmazione è andata a buon fine.

    Per aggiornare freeboot da console kiusa segui il tutorial ke trovi qui da noi oppure usi la SlaveBard (se ce l'hai)

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    Ciao,

    ieri, grazie al mio 'saldatore' di fiducia, 'dovrei' essere riuscito a portare a termine con successo il mio primo RGH su SLim Trinity con HD M$ da 250 Giga e dashboard 14699.

    Il condizionale è dovuto ai seguenti dubbi che mi frullano ancora nel cervello, nonostante l'ora tarda fatta la scorsa notte:

    Premesso che l'RGH l'ho fatto con lo squirt360 e relativa Slave Board, seguendo al 99% le indicazioni presenti nella seguente guida http://www.consoleopen.com/forum/tut...lim-e-fat.html, in sintesi ho:
    - Programmato lo xlinx con UrJTAG -> OK
    - Letto 2 volte la nand con Squirter -> OK
    - Confrontato i 2 dump di nand con fc /b nomedump1.bin nomedump2.bin. Per sicurezza ho fatto anche una terzo dump e confrontato i 3 dump con nandcompare -> OK
    - Creato il file image_0000000.ecc con il programma 360_Multi_Builder_v0.6 e inserito sulla nand tramite il programma squirter. -> OK
    - Avviato xell (con sfondo BLU), annotato cpukey e creato file nandflash.bin sempre tramite 360_Multi_Builder_v0.6, selezionando opzione 1 sia per "Glitch Hack Image" che per "Build Image with DashLaunch". -> OK
    - Copiato file nandflash.bin in nand tramite squirter, power off-off , power-on -> NOT OK!!! dopo alcuni secondi con led verdi, avevo led rosso fisso!!! Controllato + e + volte le saldature ed erano ok. Dopo un paio d'ore a cercare di rigenerare il file nandflash.bin e a riscrivere la nand con squirter, avevo sempre sto led rosso, ma alla fine mi è saltato in mente di farlo tramite USB.
    - Copiato file nandflash.bin + xenon.elf (rawflash v 4) su chiave usb. Spento riacceso xbox, parte xell (stavolta una versione con sfondo nero) che mi ha fatto vedere una serie di messaggi che non ricordo, e che alla fine sembra aver copiato nandflash.bin. Power-off, power-on -> OK!!! la xbox ha glitchato!!?? Vedo magicamente apparire il logo xbox!!

    A questo punto ho pero' i seguenti dubbi:
    1) Perchè copiando il nandflash.bin direttamente sulla nand non glitchava?
    2) E' giusto che dopo aver rimesso l'Hard Disk M$ ho ritrovato gli stessi profili/avatar che avevo con dash originale,e come faccio ad essere sicuro che il profilo/avatar che era attivo sul live non si colleghi piu'?
    3) Come faccio a capire se , la versione di Dash è corretta e se dashlaunch è stato correttamente caricato con le configurazioni che evitano che la xbox si metta in contatto con il server M$ con relativo ban??
    4) Dopo aver messo su USB il file ftpdll 0.3 + file launch.ini (plugin1 = Usb:\ftpdll.xex) non riuscivo ad entrare in FTP e quindi ho provato a seguire questa guida http://www.consoleopen.com/forum/tut...ch-2-32-a.html per metter dentro la 14719, ma dopo aver dato in pasto il dump della nand originale (dash 14699) + cpukey, qualcosa non va a buon fine e dal log risulta il seguente errore

    Codice:
    ----- Loading bootloaders and required security files ------
    reading C:\XeBuild GUI MOD 14719 by MARCHISIO80 WWW.CONSOLEOPEN.COM\files\.\data\smc.bin failed, using smc.bin from nand dump
    reset smc load address to 0x1000 size 0x3000
    reading C:\XeBuild GUI MOD 14719 by MARCHISIO80 WWW.CONSOLEOPEN.COM\files\.\data\kv.bin failed, using kv.bin from nand dump
    
    
    **** could not read cba_9188.bin (-1) ****
    
    ******* ERROR: critical bootloader files are missing, cannot proceed!
    
    
    
    ***** FATAL BUILD ERROR: -1 unable to complete NAND image
    Cosa significa?

  11. #11
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Onestamente non ho capito il perchè hai usato MultiBulder 0.6 quando il rete si trova la versione 0.82... facevi prima a usare quella (nel tutorial sta scritto 0.6 o sup)... cmq nn importa...

    Se hai avuto problemi di scrittura forse è a causa dell' installazione, Se rawflash ha scritto correttamente il problema è nel montaggio dello Squirt

    Stiamo analizzando il difetto ke da il tool... a me funziona, cmq è un bug momentaneo ke verrà prontamente risolto.

    Io preferisco installada dashlaunch a parte per verificare di persona le impo ke voglio (come da tutorial del resto)

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    Grazie Titty!

    Cosa intendi che il problema "è nel montaggio dello squirt"? se adesso parte non è sufficente a dire che ha glitchato?
    Visto che ho Nand originale + cpukey non è meglio andare direttamente su freeboot 14719? ma perchè a me da quel'errore?

  13. #13
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Un conto è il montaggio Glitch un conto è il Nand reader...

    Per l' errore Marchi sta verificando... se puoi aspettare ok altrimenti usa multibuilder 0.82...

  14. #14
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    ok

    pensavo che il riferimento al bug era per il multibuilder....attendo news da Marchisio...ma intanto provo a smanettare con multibuilder 0.82

    Per il montaggio del reader, non mi torna comunque che sia riuscito a leggere la nand e a riscrivere anche image_0000000.ecc, ma non il successivo nandflash.bin. Comunque l'importante è che alla fine ci sia risucito con xenon.elf...

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    Ciao, nel frattempo ho fatto qualche piccolo passo avanti e, dopo aver creato freeboot 14719 con multibuilder 0.82 andato tutto bene e mi ha anche installato l'ultima versione di xell (0.991).

    Al primo power on ha trovato al nuova dash e mi ha invitato ad aggiornare il kinect, solo che temo di aver fatto una ca**ata perche' ho utilizzato al cartella $systemupdate che ho trovato nel file SystemUpdate_14719_USB. Mi potete confermare che ho non ho fatto ca**ate e che non ho rischiato di autobannarmi l'RGH appena fatto?

    .... nel frattempo vado avanti ad installare xexmenu e FSD 2.2.725....sempre seguendo le utilissime guide trovate in questo forum...

    Grazie

  16. #16
    Open Member L'avatar di Tommybig86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Grumo Nevano (NA)
    Messaggi
    583
    se avevi gia installato freeboot 14719 allora hai fatto bene... anzi se leggi ul tutorial lo dice...

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  17. #17
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    ok , ho installato sia xexmenu che FSD 2.2.725 con successo.

    Poi sono passato a dashlaunch 2.32 seguendo le info presenti nell'apposita sezione della guida http://www.consoleopen.com/forum/tut...ch-2-32-a.html , solo che ho dovuto rispondere due volte al questioanrio per la configurazione del file .ini. Infatti l'ha trovato sia su partion1 dell' hdd1 che su un altro path che non ricordo bene (MSI0?). Io comunque ho risposto allo stesso modo in entrambi i questionari, ma mi chiedo il perchè dei due questionari e sopratutto quale dei 2 ha effetto, sopratutto per il blocco degli update da parte di M$ per essere sicuro di non avere la xbox bannata...

  18. #18
    Open Member L'avatar di Tommybig86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Grumo Nevano (NA)
    Messaggi
    583
    allora ne basta soolo uno di lanch.ini e per il blocco del live devi inserie liveblock= true

  19. #19
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    quindi con l'altro cosa faccio lo cancello?....ma dove lo vado a ritrovare adesso? sulla root principale della flash non c'è.....

  20. #20
    Open Member L'avatar di Tommybig86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Grumo Nevano (NA)
    Messaggi
    583
    quando lo installi di dice anke dove lo trovi cmq di solito si trova nella root dell hd interno della console

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=