www.dedoshop.com
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 98
Like Tree2Likes

Discussione: aiuta alla prima installazione del 360squirt con add-on per rgh

  1. #1
    Membro L'avatar di contesamu
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    56

    aiuta alla prima installazione del 360squirt con add-on per rgh

    sono in procinto ad acquistare un 360 squiter per fare rgh e poter recuperare la key del lettore guastatosi..
    intanto ho instalato intanto il Software UrJtag però quando vado ad aprirlo mi da libusbo.dll non trovato?? (forse perchè non c'è il programmatore con il chip collegati al pc...?)
    adesso proverò a srivere cosa ho capito come primo passo per effettuare la prima programmazione..
    vado sù Start==>tutti i programmi==>urjtag==>JTAGShell
    e si apre la scheramta digito cable ft2232 poi detect
    E poi
    svf nomedelfilechevuoifleshare.svf
    dove scarico il pacchetto xsvf FAT entro nella cartella Jed_xsvf Fat e metto qusto(Falcon.xsvf)
    è tutto giusto quello che ho scritto fino ad ora?
    seguiendo il tutorial del chip squiter
    per la programmazione dei CPLD lo trovate QUI mentre il tutorial per la programmazione generale lo trovate QUI
    a me non iteressano le salto giusto?
    chiedo tutto per sicurezza perchè non vorrei sbagliare visto che è la prima volta che lo provo a fare....
    a questo punto stacco il chip dal progammatore e lo installo sulla xbox che dovrebbe essere programmato con questi passaggi, e sè tutto corretto parte la schermata xellreloaded..?
    poi cosa mi crea un file sulla xbox o sul pc..?
    intanto mi fermo qui...grazie a chi mi risponde gentilmente..

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Giuro che non ho capito una mazza.
    nexus likes this.

  3. #3
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Dal pacchetto xsvf ti prendi solo il file della Trinity... per le Fat serve il bitstream preso dal sito ufficiale di Squirt (come del resto ho scritto)

    Per il resto ignori tutto e segui il tutorial di Squirt

    Scusa... nn è ke quando hai programmato il chip hai finito... devi fare il dump della nand, la creazione dell' Ecc file... la scrittura e dopo hai Xell ke si avvia...

  4. #4
    Membro L'avatar di contesamu
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    56
    si come immaginavo,infatti sono ancora un pò frastortnato,con prima installazione intendevo primo passaggio..scusate sè mi sono spiegato male..sono alle prime armi per quanto riguarda la programmazione ecc..
    scusa titty cosa intendi, dal pacchetto xsvf ti prendi solo il file della Trinity..cioè(Falcon.xsvf,falcon.jed,.DS_Store..?)
    per lo squirt_fat_bistream dentro ci sono 3 file per falcon (squirt_falcon.jed,squirt_falcon.svf,squirt_falcon .xsvf )
    questo non c'è sritto nella guida...
    grazie

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Dai un pò di impegno... ci stanno pure le immagini sul tutorial... il pacchetto bitstream contiene vari file... a noi interessano i .svf... se lanciamo il comando svf ecc ecc...

    Intendo ke dal pacchetto xsvf prendi solo il file trinity.svf... nn vedo cosa ci sia di così oscuro in tutto ciò...

    Sul tutorial c'è scritto tutto... ovviamento non scrivo... prendiamo il file squirt_falcon.svf... squirt_jasper.svf ecc ecc e lo copiamo dentro la cartella bla bla bla... ci sta tanto di screen... Se nn metto lo screen e scrivo nn va bene... nn scrivo e metto lo screen nemmeno... ke tristezza
    ilario likes this.

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    i formati dei file .jed ecc ecc sono multipli per poter essere abbinati ai programmi giusti, infatti jtag tools usa gli xsvf , gcprogram gli svf , impact i .jed

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Cmq ho modificato il tutorial così nn ci sono problemi, ci sono sia gli screen ke le parole scritte... così nn ci son dubbi

  8. #8
    Membro L'avatar di contesamu
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    56
    immagino che sia tutto semplice per te,ma io di programmazione sono a digiuno..
    cmq nel pacchetto xsvf non c'è il file trinity.svf c'è solo Falcon.xsvf,falcon.jed,.DS_Store..
    ops.. non avevo visto che era in prima pagina ...scusatemi..
    Ultima modifica di contesamu; 05-01-12 alle 00: 47

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Onestamente... vieni qui a kiedere e segui tutorial di altri forum? Ma va a kiedere a loro no? Io il tutorial l'ho fatto... leggi e segui quello e poi kiedi del mio operato, non rispondo di mediocri tutorial scritti su un forum ke vive ancora dei lavori fatti da persone che se ne sono andate... Almeno un pò di decenza...
    Ultima modifica di Titty; 05-01-12 alle 00: 47

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Good morning we're consoleopen , do you know?

  11. #11
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Cmq il pacchetto di file ke nel mio tutorial è Linkato ha il file trinity... io mica parlo a vanvera

  12. #12
    Membro L'avatar di contesamu
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    56
    scusami il link me lo aveva dato un ragazzo e siccome io ti seguivo quando eri lì e ti ho sempre stimato per le tue guide e professionalità ..
    ma poi o saputo che eri qui ho fatto un pò di confusione non guardando da che forum arrivavano le email ricevute..
    scusami veramente la mia intenzione non era questa o solo sbagliato ,credo sia umano...

  13. #13
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ok, malinteso chiarito... adesso capisco anche del perchè nn mi tornavano alcuni passi ke riportavi del tutorial...

    Cmq leggi qui: CLICCA

    Poi se nn capisci kiedi

  14. #14
    Membro L'avatar di contesamu
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    56
    grazie e scusami veramente ancora..
    ho dato una lettura veloce veloce e questa si che è chiara è veramente una guida fatta bene e dettagliata ,speriamo di non inciampare ..
    ti ringrazio molto della tua cortesia e pazienzza..
    come dimostra le guide c'è chi le fa tanto per fare e chi ci mette l'attenzione e pensa a quelli che si avventurano per la prima volta..
    complimenti...

  15. #15
    Membro L'avatar di contesamu
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    56
    scusate sè replico ma io questo file trinity.svf lo trovo solo nella cartella Jed_xsvf Slim, ma io ho una falcon fat.. quindi devo prendere questi 2 file sottolineati e il trinity dove lo prendo?
    quello della slim..? ( io ho una fat...)
    aiuta alla prima installazione del  360squirt con add-on per rgh-file-squiter.jpg
    la seconda domanda..(non mi mandate..abbiate pazienza..)
    una volta comparato i 2 file dump1.bin dump2.bin utilizzando NandPro passo qui? http://www.consoleopen.com/forum/tut...-hack-rgh.html
    e parto dalla voce (CREAZIONE E INSERIMENTO DEL FILE NECESSARIO AL GLITCH HACK ... giusto?)
    in fine l'ltima domanda..: arrivati infondo si legge già la key del lettore oppure serve installare il Freeboot ?
    Ultima modifica di contesamu; 05-01-12 alle 10: 48 Motivo: aggiunta

  16. #16
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da contesamu Visualizza Messaggio
    scusate sè replico ma io questo file trinity.svf lo trovo solo nella cartella Jed_xsvf Slim, ma io ho una falcon fat.. quindi devo prendere questi 2 file sottolineati e il trinity dove lo prendo?
    quello della slim..? ( io ho una fat...)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: file squiter.JPG 
Visualizzazioni: 42 
Dimensione: 12.0 KB 
ID: 2033
    la seconda domanda..(non mi mandate..abbiate pazienza..)
    una volta comparato i 2 file dump1.bin dump2.bin utilizzando NandPro passo qui? http://www.consoleopen.com/forum/tut...-hack-rgh.html
    e parto dalla voce (CREAZIONE E INSERIMENTO DEL FILE NECESSARIO AL GLITCH HACK ... giusto?)
    in fine l'ltima domanda..: arrivati infondo si legge già la key del lettore oppure serve installare il Freeboot ?

    Se hai una falcon prendi il file Squirt_facon.svf (se programmi con 360gcPro). Devi usare i loro timing perchè SOLO NELLE PHAT collegano il pad I2C_SCL al posto del PLL_BYPASS (come fanno tutti gli altri) per cui garantiscono tempi di glitch migliori con questa ottimizzazione tra Hardware e Software.
    Il file per le Slim (Trinity.svf) non ti interessa in questo momento... lascialo perdere.
    1) programma il chip per la tua Mobo
    2)dumpa almeno 3 volte la nand e comparala
    3) creati il file .ecc da iniettare nella nand
    4) salda il chip
    5) avvia e leggiti la cpu- key dal xell
    6) costruisciti la dash patchata da flashare (con i dati rilevati)
    7) flasha
    8) installa FSD (se vuoi)

    è fondamentale sapere cosa si usa per cui a parte le guide è bene andare ogni tanto sul sito del produttore e leggere cosa consiglia...

    aiuta alla prima installazione del  360squirt con add-on per rgh-squirt-360-fat-diagram.jpg
    Ultima modifica di kazoom; 06-01-12 alle 23: 52

  17. #17
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da contesamu Visualizza Messaggio
    scusate sè replico ma io questo file trinity.svf lo trovo solo nella cartella Jed_xsvf Slim, ma io ho una falcon fat.. quindi devo prendere questi 2 file sottolineati e il trinity dove lo prendo?
    quello della slim..? ( io ho una fat...)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: file squiter.JPG 
Visualizzazioni: 42 
Dimensione: 12.0 KB 
ID: 2033
    la seconda domanda..(non mi mandate..abbiate pazienza..)
    una volta comparato i 2 file dump1.bin dump2.bin utilizzando NandPro passo qui? http://www.consoleopen.com/forum/tut...-hack-rgh.html
    e parto dalla voce (CREAZIONE E INSERIMENTO DEL FILE NECESSARIO AL GLITCH HACK ... giusto?)
    in fine l'ltima domanda..: arrivati infondo si legge già la key del lettore oppure serve installare il Freeboot ?
    Ma ke te na fai del file trinity? Hai una falcon... prendi il file squirt_falcon dal pacchetto bitstream che prendi dal sito ufficial di Squirt... nn fossilizziamoci sugli screen... è un tutorial... quindi una linea guida... si legge, si elabora e lo si adatta alle proprie esigenze...

    La Cpukey, come noto la si prende avviando Xell... alla fine serve per creare freeboot quindi il metodo per ricavarla è riportato sul tutorial del freeboot...

  18. #18
    Membro L'avatar di contesamu
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    Se hai una falcon prendi il file Squirt_facon.svf (se programmi con 360gcPro). Devi usare i loro timing perchè SOLO NELLE PHAT collegano il pad I2C_SCL al posto del PLL_BYPASS (come fanno tutti gli altri) per cui garantiscono tempi di glitch migliori con questa ottimizzazione tra Hardware e Software.
    Il file per le Slim (Trinity.svf) non ti interessa in questo momento... lascialo perdere.
    1) programma il chip per la tua Mobo
    2)dumpa almeno 3 volte la nand e comparala
    3) creati il file .ecc da iniettare nella nand
    4) salda il chip
    5) avvia e leggiti la cpu- key dal xell
    6) costruisciti la dash patchata da flashare (con i dati rilevati)
    7) flasha
    8) installa FSD (se vuoi)

    è fondamentale sapere cosa si usa per cui a parte le guide è bene andare ogni tanto sul sito del produttore e leggere cosa consiglia...

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SQUIRT-360-FAT-DIAGRAM.jpg 
Visualizzazioni: 95 
Dimensione: 344.1 KB 
ID: 2096
    scasa ma prima monto il chip programmato perchè non ho altro per leggere la nand..
    poi arrivato al punto 5 leggo la key e riflascio la nand con il backup originale e tolgo il chip, perchè non mi interessa le funzioni rgh ma solo la key..giusto..?
    grazie
    Ultima modifica di contesamu; 07-01-12 alle 11: 56

  19. #19
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ancora più semplice... nn ci vuole molto impegnati e ragiona... segui paro paro il tutoral... all' avvio di Xell hai ha tua key, rimetti il dump originale della nand e smonti tutto...

  20. #20
    Membro L'avatar di contesamu
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    56
    certo certo,mi sà che sono più i problemi che mi faccio che altro ..forse quando avrò il tutto farò in un attimo e dirro :- tutto qui...
    mi dovete scusare sè sembro imbecille...ma la paura e ore ore davanti al pc di notte con il sonno mi hanno annebbiano la mente...
    grazie a titty e allo staff che sono sempre disponibili e pazienti, qui è come essere tra amici..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •