Visualizzazione Stampabile
-
rgh 1.2 su jasper 16mb
salve a tutti raga sono in preda ad un problema su una jasper da 16mb per un rgh 1.2.. allora ho dumpato la nand con un solo badblock(0x3ff) rimappato automaticamente e scritto xell correttamente. anche se ho provato con vari timing il problema persiste.. ovvero quando avvio la console per far bootare xell il led di debug lampeggia molto velocemente con qualsiasi timing e non riesco a capirne la causa.. non ho usato clk ma oscillatore onboard e ho programmato con slave lo squirt 1.2 tramite urjtag mentre la nand lho letta e scritta con xell tramite autogg senza errori. ora vi posto le foto.. ah dimenticavo una cosa.. alla prima programmazione del chip il led di debug rimaneva fisso appena finito di programmare adesso che l'ho installato sulla 360 rimane spento e si riaccende ad intermittenza solo quando avvio la console. è normale?inoltre essendo una rgh1.2 posso usare i reset alternativi per provare? grazie
[url]http://imageshack.com/a/img905/4377/xH3Str.jpg[/url]
[url]http://imageshack.com/a/img540/7350/Jai8CE.jpg[/url]
[url]http://imageshack.com/a/img537/1281/RNVm8A.jpg[/url]
[url]http://imageshack.com/a/img673/5093/AV4brT.jpg[/url]
[url]https://vid.me/e/V1kt[/url]
-
Scusa ma sbaglio ho hai dimenticato di fare il ponticello sulle piazzole fat/slim?
-
-
Pulisci tutto e vedi se riparte originale questa console, hai fatto delle saldature alla nightmare, prendi spunto da altre installazioni che trovi qui nel forum, usa il flussante ed i cavi non devi spellarli di 10cm alla fine.
Vedi questa installazione falla uguale.
[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/22566-jasper-bb-rfgh-1-2-squirt-2-0-post-titolo-informativo-video-e-foto-inside.html[/url]
-
grazie della risposta ora provo... ma dico io perchè il led fa così?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcog1998
in rgh 1.2 non si fa
Questa mi e' nuova
Non sono tanto esperto ma tanto per dire con squirt 2.0 se non ponticellavo i pad slim la mia jasper stava ore ed ore a glitchare
Magari lo squirt 1.2 e' diverso..... non so
-
io così so.. almeno il russo così consiglia sul thread
-
Ma scusa provaci che ti costa
E' una goccia di stagno che all'occorrenza puoi togliere
-
ho appena provato ma nulla sia su slim che phat
-
che timing hai usato
Provali tutti anche se a me in due installazioni i migliori sono risultati i _15 e _18
Ho letto adesso attentamente che il led ti rimane spento
Questo e' un errore di programmazione
Il led deve rimanere acceso con consolle alimentata ma spenta
Poi appena accendi deve lampeggiare come vedi nel mio video che ti hanno postato qualche post piu' su
-
ne ho provati un po tutti ma con tutti il led lampeggiava molto veloce.. comunque adesso rifaccio tutto d'accapo e vedo un pò..lo programmo con lo slave usando urjtag quindi non capisco dove sia questo errore di programmazione
-
Se hai lo slave usa autogg per programmarlo
Usa i timings del pacchetto russo relativi allo squirt
-
fatto comunque adesso c'è un altro problema.. da quando ho fatto il ponte phat mi sta dando dei led rossi sto impazzendo.. ho rimesso la nand originale e tolto tutti i collegamenti dello squirt anche quelli spi ma nulla da fare non esce nessun errore solo 3 led rossi.oggi ho cambiato la pasta termica sia alla gpu che alla cpu per favore aiutatemi.
-
Addio che serviva adesso cambiare la pasta a cpu e gpu
Vedi codice secondario
-
ma ha funzionato dopo averla cambiata.. comunque non esce nessuna schermata a video potrebbe anche essere la nand.. ora rimetto per bene quella orginale
-
Scusa ma stai incasinando un po' tutto
Non e' ben chiaro quello che hai fatto e stai facendo
Devi ripulire tutto per bene
Pulisci anche con alcol
Rimetti nand originale e vedi se va
Se non va vedi errore secondario dei led rossi
-
Citazione:
marcog1998
fatto comunque adesso c'è un altro problema.. da quando ho fatto il ponte phat mi sta dando dei led rossi sto impazzendo.. ho rimesso la nand originale e tolto tutti i collegamenti dello squirt anche quelli spi ma nulla da fare non esce nessun errore solo 3 led rossi.oggi ho cambiato la pasta termica sia alla gpu che alla cpu per favore aiutatemi.
E secondo te perché ti dicevo di controllare se in originale partiva, con quei fili saldati in quel modo cosa pretendevi, pulisci tutto perbene e fai le foto nei punti che hai saldato, più che la pasta termica ti serve il fissan...
Inoltre i led rossi te li dà subito ? Le ventole partono ?
-
i led si dopo 2-3 secondi le ventole partono e continuano a girare normalmente. cosa potrebbe essere?grazie per le risposte
ps: tra poco aggiungo le foto ora sta estraendo la nand e sto riscrivendo quella originale
-
Citazione:
marcog1998
i led si dopo 2-3 secondi le ventole partono e continuano a girare normalmente. cosa potrebbe essere?grazie per le risposte
ps: tra poco aggiungo le foto ora sta estraendo la nand e sto riscrivendo quella originale
Ragazzi ecco le foto.. Comunque mi sa che si é fottuta la cpu.. Ho tolto le xclamp e ho trovato un filamento di pasta termica che andava a toccare una piccola resistenza della cpu stessa. Ditemi, se non é come credo io, cosa potrei fare? Grazie :(http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...26365e4d39.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...d103cacf29.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...898a9f10e1.jpg[URL]https://vimeo.com/136678219[/URL]
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
marcog1998
Mi viene difficile capire quello che dici
Che significa sto estraendo la nand e sto riscrivendo quella originale
Quella originale devi averla in cassaforte gia da tempo
Non devi estrarre nulla
Prendi la sua originale che hai in casaforte
La carichi dentro jrunner o autogg e la flashi
Tutto qui
Poi ci dici l'errore secondario dei led rossi
Solo cosi' si puo' continuare questa discussione
Altrimenti e' inutule continuare
-
Citazione:
thunderbirddd
Mi viene difficile capire quello che dici
Che significa sto estraendo la nand e sto riscrivendo quella originale
Quella originale devi averla in cassaforte gia da tempo
Non devi estrarre nulla
Prendi la sua originale che hai in casaforte
La carichi dentro jrunner o autogg e la flashi
Tutto qui
Poi ci dici l'errore secondario dei led rossi
Solo cosi' si puo' continuare questa discussione
Altrimenti e' inutule continuare
Nel senso che la stavo riestraendo con atogg per vedere se mi diceva nand danneggiata ma avevo già 2 o 3 copie. Comunque codice errore 0021
-
Codice errore imputato alla cpu o gpu
Sicuramente da reballare al 99,99 %
C'e' poco da fare mi dispiace
Tutti gli altri metodi(reflow viti spessori ecc ecc) servono solo a distruggerla definitivamente
-
Citazione:
thunderbirddd
Codice errore imputato alla cpu o gpu
Sicuramente da reballare al 99,99 %
C'e' poco da fare mi dispiace
Tutti gli altri metodi(reflow viti spessori ecc ecc) servono solo a distruggerla definitivamente
La cosa strana é che ho ponticellato slim sullo squirt e non lo dava. Poi l ho tolto per ponticellare phat e provandolo da li ha iniziato a dare i led rossi.. La cpu non l ho toccata.. Se non cambiando la pasta termica ieri
-
Le probabilità che una 360(specialmente Jasper) vi muoia in mano per "cause naturali" mentre ci state lavorando sopra sono assai basse: se schiatta è perché probabilmente avete sbagliato qualcosa, inutile girarci intorno.
Se una volta ripristinate le condizioni originarie il sintomo persiste la riparazione probabilmente non conviene.
-
Citazione:
DrSchottky
Le probabilità che una 360(specialmente Jasper) vi muoia in mano per "cause naturali" mentre ci state lavorando sopra sono assai basse: se schiatta è perché probabilmente avete sbagliato qualcosa, inutile girarci intorno.
Se una volta ripristinate le condizioni originarie il sintomo persiste la riparazione probabilmente non conviene.
Ho risolto.. In pratica durate la saldatura dell'rst é andato a finire un po di stagno su una resistenza minuscola appena sopra collegandola dalle due parti. Pensandoci dovevo stare piú attento. Ora glitcha pure.. Peró non riesco a trovare un timing e nella media mi dia instant boot :)
-
Bene prova _15 o _18
Abilita anche il condensatore sul pll_bypass se c'e'
-
Citazione:
thunderbirddd
Bene prova _15 o _18
Abilita anche il condensatore sul pll_bypass se c'e'
Come faccio su squirt 1.2? Comunque partendo dal timing 21 non glitcha proprio.. Il 12 invece glitcha bene ma una volta su 5 glitcha con piú di 10 tentativi non capisco perché... Grazie
-
Ma scusa prova quelli che ti ho detto io no?
Ti dico di provare il 15 e 18 e tu mi dici che con il 21 non va e con il 12 va cosi cosi
Bah chi ti capisce e' bravo
-
ho detto dal 21 in poi non glitchano proprio... mi sono dimenticato di dire che il 15 e il 18 glitchavano in 18-20 cicli scusa
-
Boh posta le nuove foto e vediamo
-
Citazione:
thunderbirddd
Boh posta le nuove foto e vediamo
Ho risolto anche questo problema ora glitcha decentemente... Comunque volevo dire le dopo un paio di minuti anche nella dash originale la temperatura della gpu arriva a 80° é normale? Quella della cpu a 70 e passa.. A console aperta poi.. l ho dovuta spegnere perché automaticamente le ventole aumentavano al 100%
-
cambia la pasta termica presente, e se già l'avessi fatto, è perchè ne hai messa troppa
-
Citazione:
yusepe
cambia la pasta termica presente, e se già l'avessi fatto, è perchè ne hai messa troppa
Va bene lo farò. Ora mettendo la plastica bianca sembra stabilita un pò. Con ventole automatiche gpu sui 60 cpu sui 40.. Ram 53.. Tutto senza fare niente in dashlaunch.. Mi preoccupa molto il distacco tra la gpu e cpu di 20°..a questo punto la cambio la pasta?
-
Cioe' fammi capire
Provavi la consolle senza convogliatore?
Allora e' logico avere quelle temperature e ventole a palla
La differenza tra gpu e cpu e' normale
Chiudi sta benedetta consolle e goditela un po'
Ah dimenticavo
Se magari descrivi alla comunità come hai risolto il problema del glitch irregolare,magari puoi aiutare un altro utente come noi abbiamo fatto con te
Non credi?
-
Se quella console ha resistito a tutte quelle torture allora è il momento di dire che con la Jasper Microsoft ha superato se stessa !!!
-
Citazione:
TheLinuxMafia
.. con la Jasper Microsoft ha superato se stessa !!!
Infatti, ma poi ha recuperato alla grande con trinity e corona... :)
from Galaxy NOTE 3
-
Ahahah potrebbe pure essere ma in fin dei conti anche non facendo delle saldature perfette l'importante é che tutto funzioni.. Tantomeno per me che non vendo modifiche quindi non ci guadagno ma é per uso personale.. Comunque per il fatto del glitch ho semplicemente riprogrammato il chip col timing 12