www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Razorbacktrack

Discussione: Dual nand matrix v3 e pcb squirt. E' possibile?

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99

    Dual nand matrix v3 e pcb squirt. E' possibile?

    Salve a tutti, vi scrivo perché dovrei effettuare il mio primo dual nand su una console jasper sb; ho già comprato la pcb dual nand per lo squirt, ma non ho chip squirt al momento. Vorrei sapere se è possibile usare un chip matrix e se sì con quale timing.
    In RGH singolo ho provato il timing di 15432 apposito per questo chip (48mhz ->192mhz) e xell si avvia quasi subito.
    Che voi sappiate si può usare questo timing oppure ce ne vuole uno apposito per il dual nand?

    EDIT: Ho visto sul forum teamx360.co.uk (se non è contro il regolamento posto il link) che è possibile usare anche l'x360ace v2 con pcb dual nand squirt con degli appositi timing rilasciati da 15432. Qualcuno li ha provati?
    Ultima modifica di blackfox0; 25-02-15 alle 08: 21

  2. #2
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Tutti i chip sono utilizzabili con la PCB squirt

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Ok, grazie per la risposta. Ho installato l'x360ace con la pcb dual nand squirt, ho scritto xell sulla nand squirt e sono riuscito a recuperare la cpukey da xell, poi ho scritto freeboot e fin qui tutto ok. La console switchava tranquillamente da modalità originale a modalità modificata. Però siccome la dash originale era la 14719, ho pensato di aggiornarla; ho provato da usb ma mi dava errore, così ho scritto la dash retail 17150 sulla nand della console tramite flasher. Però ho dimenticato di cambiare l'LDV, per cui la console mi ha dato errore 0022 con tre led rossi (in modalità originale mentre in modalità rgh resta tutto ok). A questo punto ho riscritto nand retail 17150 con LDV aumentato di 1, ma mi dà ancora led rossi 0022. Dove sbaglio?

    EDIT: In modalità retail il chip lampeggia come se cercasse di glitchare ma ovviamente non ci riesce perché sulla nand c'è scritta dash retail. Cosa può essere accaduto?
    Ultima modifica di blackfox0; 25-02-15 alle 15: 39

  4. #4
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Potrebbe essere quello, prova ad avviare la retail staccando l'alimentazione del chip e mettendo lo stesso LDV che hai nella RGH

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Ho risolto il problema dei tre led rossi 0022 riflashando la retail 14719 che stava in origine sulla nand della xbox con ldv originario. Nel fare l'aggiornamento a 17150 con la pen drive usb in modalità retail, mi esce un errore. Può essere dovuto al fatto che non è collegato il lettore dvd?
    Se sì avrei un altro dubbio: questa xbox mi è stata venduta senza lettore dvd e montava nativamente un liteon 16d2s. Ora, io ho un lettore di questo tipo, ma è possibile metterlo sulla xbox senza incorrere in ban sul live? In che modo? Perché io non ho i file inquiry.bin e identify.bin del lettore originario, non essendo in possesso di quest'ultimo. Può essere un problema?

  6. #6
    aquilus
    Guest
    Questo è il minore dei problemi.
    Su fat basta la key...recuperata con rgh crei un cfw per il tuo liteon e scrivi...

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Ok, grazie, ci sono riuscito. Ho montato il lettore sulla xbox dopo aver scritto la key che avevo recuperato con rgh e ho aggiornato la dash retail a 17150 tramite pen drive usb.

    Ecco le foto del lavoro ultimato (ammetto che i cavi sono un po' disordinati, ma visto che è il mio primo dual nand ho badato più al funzionamento che all'estetica):
    Nome: dual nand 1.JPG
Visite: 113
Dimensione: 94.4 KB
    Nome: dual nand2.JPG
Visite: 150
Dimensione: 118.2 KB

    Ed ecco il risultato finale:


    Che ne pensate?

  8. #8
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Direi che hai un gran culo se parte con quella installazione
    gigigadda and GAMEPLAYCONSOLE like this.

  9. #9
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Ma stai utilizzando i fili tipo dei cavi di rete? A sezione unica?
    Prevedo il distacco di piazzole e compania bella....

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Direi che hai un gran culo se parte con quella installazione
    Perché? I cavi messi in modo disordinato possono essere un problema a livello di funzionamento?

    Citazione Originariamente Scritto da tsunami666 Visualizza Messaggio
    Ma stai utilizzando i fili tipo dei cavi di rete? A sezione unica?
    Prevedo il distacco di piazzole e compania bella....
    Ciao, sto usando dei cavi multifilo della RS che avevo comprato un paio di anni fa. Li sto usando da parecchio tempo e sinceramente non mi è mai successo che si siano staccate piazzole.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    ma l'hai già chiusa? ci sei riuscito con tutto quel malloppo di fili?

  12. #12
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    I cavi rischiano davvero di strappare le piazzolle, attento!
    Comunque il groviglio di cavi, soprattutto in questo tipo di modifica, influisce di molto sul funzionamento

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Va bene, grazie per i consigli, ci tengo a precisare che comunque dopo aver fatto le foto, i cavi (soprattutto quelli da dietro) li ho bloccati con altro nastro isolante. In ogni caso con la prossima dual nand che faccio userò dei fili un po' più corti e cercherò di fare un installazione più ordinata. Il fatto è che essendo molti cavi, è un po' difficile tenerli tutti ordinati. Voi come fate?

    Comunque la xbox l'ho chiusa e funziona praticamente come da aperta (forse anche un po' meglio):
    Ho fatto diversi avvii del freeboot e di xell, intervallati da due avvii della nand retail.
    I secondi impiegati per glitchare sono: 23 17 9 16 16 21 16. E' solo un po' lenta nel passaggio dal logo xbox alla freestyle dash.

    Ho già fatto il video, devo solo caricarlo su youtube. Entro stasera lo posto.

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Ecco il video:

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •