www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 55
Like Tree2Likes

Discussione: Aiuto lettura nand Trinity con kit Squirt + AutoGG

  1. #21
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da Tosk Visualizza Messaggio
    No, il chip non gliccha. Tra poco faccio le foto
    ecco quindi c'è un problema...posta la foto e vediamo

  2. #22

  3. #23
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    verifica con un tester e console accesa le tensioni su rst, post sda scl e postale qui

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    RST 2,84
    POST 2,87
    SDA 5,25 - 5,34 oscillante
    SCL 5,30 - 5,34 oscillante
    3V3 5,34...

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Ciao tosk, avevo provato anch'io a fare il dual nand con squirt (2.1, non 2.0) su jasper (non su trinity come te) e non glitchava in nessun modo (si avviava xell una volta su 10 accensioni, mentre le altre 9 volte il led del chip rimaneva fisso e xell non si avviava). Ho provato tutti i punti rst e post tuner e ad abilitare j1, j2, j3 (uno alla volta), ma non sono riuscito in nessun modo a farlo funzionare. Alla fine lo sai come ho risolto? Ho usato un x360ace v2 con i timing (appositi per il dual nand) di 15432 e ora il freeboot (sulla nand secondaria) si avvia sempre in meno di 30 secondi. Vedi se riesci altrimenti ti consiglio di cambiare chip, perché questi squirt sono difficili da far funzionare (imho).
    Comunque ti rimando al thread che ho creato io: http://www.consoleopen.com/forum/sez...possibile.html

    P.S: Ho letto solo ora le tensioni; sono tutte sballate. Controlla innanzitutto se si avvia ancora in retail scollegando l'alimentazione del chip e riscrivendo la nand originale.
    Ultima modifica di blackfox0; 26-02-15 alle 18: 11

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Avevo già provato e si avvia normalmente. Comunque ho rimesso di nuovo la retail senza scollegare il chip, si avvia, stesse tensioni a parte su POST dove è 0.

    Riassumendo:

    Console solo alimentata:

    RST 0
    POST 0
    SDA 5,45
    SCL 5,45
    3V3 5,45

    Console avviata con nand retail (funzionante)

    RST 2,84
    POST 0
    SDA 5,25 - 5,34 oscillante
    SCL 5,30 - 5,34 oscillante
    3V3 5,34

    Console avviata con nNandXell (non parte)

    RST 2,84
    POST 2,87
    SDA 5,25 - 5,34 oscillante
    SCL 5,30 - 5,34 oscillante
    3V3 5,34

    Console avviata da nand secondaria (non parte ovviamente)

    RST 2,90
    POST 2,93
    SDA 5,45
    SCL 5,45
    3V3 5,45

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Già il fatto che ci siano circa 5V dove ce ne dovrebbero stare 3.3V (3V3) è indicativo; ci deve essere qualche corto da qualche parte. Ricontrolla un po' i punti dove hai saldato.

  8. #28
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Dio mio...sui 3.3 hai 5,45 e anche su sda e scl non vanno bene...amico mio ricontrolla bene i cavi come li hai saldati perchè cosi non partirà mai nulla...mi meraviglio che il chip non si sia già bruciato
    Ultima modifica di mimmos82; 26-02-15 alle 19: 29

  9. #29
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Corto? In retail mi è sembrato di capire che funzionasse
    non vorrei mettere in dubbio le tue capacità. . Ma come misuri le tensioni?
    Comunque consiglio mio personale.. stacca, pulisci e rifai tutto dall'inizio..
    Ultima modifica di giga.91; 26-02-15 alle 19: 30

  10. #30
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    infatti in retail dice che funziona, ma non e normale che sulla linea dei 3v3 ci siano 5v e passa non credi?
    Quindi, il dubbio e su due cose: come si misura le tensioni e l'installazione della nand sencondaria...
    io farei così...rimuovo tutto e provo singolo rgh su nand principale poi una volta tirata fuori cpukey, mi creo freeboot, riflasho la retail sulla principale
    e reinstallo la nand secondaria per poi buttarci su il freebot....
    giga.91 likes this.

  11. #31
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Ora mi mettete dubbi dove non dovrei averne... Misuro la tensione impostando 20V come fondoscala, poi la rilevo tra GND o il frame esterno e i vari punti... Mi sembra difficile sbagliare. Cmq confermo che la retail funziona normalmente. Ieri ho finito Assassin's Creed Rogue!

    Domani dovrei trovare tempo per rifare tutto, e passo passo misurerò le tensioni per controllare. Intanto grazie dei consigli.

  12. #32
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Ho dissaldato tutto, ripristinato la scheda madre come originale ma ancora in quel punto, e pure in quello sul retro dove avevo collegato la seconda nand ho ancora più di 5V.

    Anche io avevo interpretato quel 3V3 come 3,3 V, e dalle istruzioni dello squirt si parla infatti di questo voltaggio, ma il mio alimentatore nei due circuiti ne da 12 oppure 5. E la console funziona... Che succede?

  13. #33
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Guarda e molto strano a sto punto non so che dirti..senti prova a fare rgh singolo senza montare la nand secondaria...riprogramma il chip per il rgh normale e vediamo che succede

  14. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Tra l'altro vedo che tutti gli alimentatori xbox danno 5V, era prevedibile...

    Proverò con RGH singolo, non so quando causa tempi scarsi disponibili ma proverò.

  15. #35
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Ho trovato un po' di tempo per configurare il tutto con RGH singolo, ecco come ho fatto:

    Seguendo la guida consigliata nei primi post e questa
    [RECENSIONE/TUTORIAL] Installazione 360Squirt 2.0 100MHz - Reloaded - su Xbox360 Slim e Fat
    ho saldato i collegamenti SD0 SD1 CS ecc, quelli vicino al connettore, + GND, ho riletto la nand che avevo rimesso come originale (provata e funzionante) rifatto la Xell e flashata. Tutto sembra essere andato a buon fine.

    Ho saldato anche i collegamenti da RST a 3V3 seguendo il tutorial, riprogrammato il chip per il nand singolo, ma qui avendo un dubbio sul timing, ne ho usato due diversi, ovvero TRINITY (visual rater) trovato sul sito Squirt360 e SQUIRT_RGH_trinity_Reloaded fornito con AutoGG. In tutti e due i casi il led dello squirt lampeggia ad intervalli regolari, un secondo spento e tre secondi acceso circa. Non ho trovato nessuna indicazione su questo comportamento nelle istruzioni dello squirt...

    Il voltaggio su 3V3 continua ad essere 5V abbondanti.

    Qualcuno può darmi un consiglio?

    Grazie
    Ultima modifica di Tosk; 04-03-15 alle 11: 51

  16. #36
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    non ho ben capito quando dici da RST a 3v3...significa che li hai collegati insieme?
    Posta foto ben dettagliate del chip e dei collegamenti così vediamo meglio

    EDIT
    lascia quello visual rater come timing...se i fili sono ok, per fixare la partenza devi poi agire sui rater del chip muovendo prima il RST poi il post...ti consiglio di agire prima col RST poi se non cambia nulla cambi...

    i 5v sul 3v3 è un caso anormale il tuo non so proprio che dirti...
    Ultima modifica di mimmos82; 04-03-15 alle 13: 21

  17. #37
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39
    Ah ah... Nono, li ho saldati sulla scheda madre seguendo lo schema... Fin lì ci arrivo.

    https://www.dropbox.com/sc/hhacgzexw...fftbWPpP_9ffRa

    La resistenza e un filo sono scollegati, e i due fili che vanno sul retro vanno ai soliti due punti dietro la cpu

  18. #38
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    capovolgi la scheda madre e pubblica una foto del retro delle saldature
    non so gli altri, ma io non vedo le tue foto
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  19. #39
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    39

  20. #40
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    sembra che i fili stiano apposto, salvo le saldature..fanno paura..comunque inizia a staccare il filo del reset dal chip e lo piazzi sul rater su +11 e prova se ti esce xell

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •