www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Problema su trinity Dual nand squirt + matrix v3 e smc automatico

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186

    Problema su trinity Dual nand squirt + matrix v3 e smc automatico

    [IMG][/IMG]Salve a tutti....dopo aver rotto lo slave programmer ho deciso di non prendere più squirt....però mi trovavo due PCB squirt con nand da 16mb....quindi dopo aver letto vari tutorial mi accingo.....niente la situazione è la seguente.... La nand principale originale parte...quella secondaria teoricamente con ecc scritto regolarmente da jrunner...solo beep!!! Ho usato lo schema della guida su questo forum e il timing di codexecution.com. la nand sembra switchare perché il Led rosso si accende fisso.....non sempre al primo colpo però lo fa....i punti li ho controllati mille volte mi sembrano tutti giusti.....la cosa che mi sembra strana è che con nand originale il CE della nand originale (che io prendo sotto da Ft1t1) ha 0v e il CE_B della PCB squirt ha 3.3v....appena switch con led rosso si invertono....cioè il 3.3v va su il CE originale..... Il pullup è ponticellato....bohhhh....in arrivo immagini......

    http://it.tinypic.com/r/34yqwlt/8
    http://it.tinypic.com/r/xb01lg/8
    http://i58.tinypic.com/2nlhel3.jpg
    Ultima modifica di antonellopiu; 06-12-14 alle 22: 48

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    ma la pista l'hai tagliata?

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    Si....forse ho dimenticato di mettere la foto del taglio ma ho tagliato

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    hai copiato la nand stock nella nand secondaria?

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    Non posso....non mi fa leggere e scrivere...cioè..do il comando su nand secondaria selezionata di scrivere ecc....jrunner dice di averlo scritto....però poi mi da errore 250 a tutti i block di lettura.quindi non so se è scritta o no

  6. #6
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    una mi ha fatto lo stesso scherzetto, ho risolto mettendo lo switch manuale

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    Quindi dici che è normale??? Adesso provo a cambiare la nand pcb....male che vada ho letto che molti hanno optato per lo switch meccanico e funziona....tanto alla fine tra premere sync o spostare una leva non cambia molto. Mi dispiace per il reset smc....ma anche li aggiungerò un micropulsante e una resistenza da 220ohm per mettere a massa Smc. Ma questo switch meccanico può andare bene? Non c'è scritto on on mabè l'unico che ho trovato senza levetta
    http://www.ebay.it/itm/121187706276?redirect=mobile
    Ultima modifica di antonellopiu; 07-12-14 alle 19: 30

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    Nessuna conferma sull'interruttore? In negozio trovo solo quelli con levetta e sono bruttini secondo me

  9. #9
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Il reset puoi farlo comunque con un pulsante da pannello. Sull'estetica non puoi farci nulla, considera che è una soluzione economica.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    È vero!!! Il deviatore che ho trovato va bene? Perché non so cosa voglia dire "on on"...scusa l'ignoranza

  11. #11
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    È un normale deviatore a 2 vie che devi usare (6 pin)
    Ultima modifica di gigigadda; 09-12-14 alle 13: 12

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    A chi avesse lo stesso mio problema....ho risolto!!!!come?? E che ne so!!! Allora compro rassegnato lo switch meccanico...lo installo...programmo normale il matrix e stacco tutto dai vari pin....bene non sia avvia più nemmeno in originale... E nemmeno beepa...6-7mila bestemmie....scollego il matrix...niente...poi mi illumino pensando che la seconda Nand in qualche modo dia fastidio....stacco i 3v...niente ....tutto come prima....stacco anche gnd....bang...parte almeno originale. Poi attacco il 3v alla nand e anche la seconda nand (che essendo vuota ovviamente non fa niente ma le ventole al massimo mi rallegrano) parte...quindi attacco il prog allo SPI e metto ecc....bene dopo la scrittura....originale parte con seconda Nand squirt...no....adesso solo beep...bene riattacco anche il gnd (quindi torno esattamente come quando non partiva niente) e funzionano entrambe le Nand con switch meccanico...a questo punto sono curioso e riattacco il matrix con il reset smc automatico da sync e funziona tutto.... O quasi!!! Non so perché quando parte la Nand secondaria non mi fa il rol....si accende direttamente senza vedere il classico "tondo che gira" e nemmeno i led verdi fanno il giro....bohhh ho riscritto la Nand con simple Nand....fatta con autogg...fatta con xebuild...fatta con jrunner....quello non cambia....in originale invece lo fa. Ho solo notato che la Nand squirt pur essendo nuova aveva due bad block....mentre l'originale no.....dovrei riattaccare lo SPI
    ..fare una lettura della Nand secondaria e costruire un nuovo freeboot??? Perdo solo tempo o potrebbe essere questo il motivo??

  13. #13
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Sulle dual nand succede molto spesso di risolvere senza capire bene il motivo.

  14. #14
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    La nand nuova devi flasharla con la stock, fare lettura in modo che il programma rimappi in automatico, creare xell , freeboot e poi scrivere con simplenand flash in modo che i bad block vengano rimappati. Oppure rimappi a mano

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    Ogni volta che attacco lo SPI è una festa....fatto come dice kalice....intanto non ci sono più bad block....poi ovviamente partiva solo da mod... Riflashato anche la Nand originale....adesso parte con entrambe e fa il rol su tutte e due. Però è normale che la selezione della Nand secondaria incespichi molto spesso? Cioè a volte devo premere 2-3 volte prima che mi rimanga fisso il rosso. . si deve spegnere il led del matrix mentre switcho?

  16. #16
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    si fa sempre così il reset smc automatico, a volte più che premere bisogna "pulsare" sul tasto, non so se ho reso l'idea.

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    Si si....hai reso...è esattamente così. Effettivamente il demone è un altro pianeta....però costa pure il triplo

  18. #18
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Anche più, nel mio mercatino ho basette già pronte.
    Credo di essere l'unico a venderle artigianalmente
    Ultima modifica di gigigadda; 12-12-14 alle 12: 37

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    186
    Basette??? Come le squirt? Non capisco...come sono fatte?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •