www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 1 Post By tsunami666
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Problema lettura nand Jasper con Squirt Slave

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    31

    Question Problema lettura nand Jasper con Squirt Slave

    Un saluto a tutti, non essendo un "glicciatore" di professione, faccio ogni tanto qualche X per gli amici o loro figli ogni volta mi tocca rileggere tutta la procedura perché non mi ricordo, ma questa volta mi sono trovato di fronte ad un problema che non mi era mai capitato.
    Ho una Jasper ( identificata dal connettore di alimentazione e dai dati dell'alimentatore 12V 12,1A e 5V 1A, data di produzione 2009-09-07) con dashboard 16202, quindi ho montato lo squirt 2.0 con i collegamenti per RGH 2 visto che la dash è superiore a 14799, ho scaricato l'ultima versione di Autogg e ho proceduto alla programmazione dello squirt slave con i seguenti dati, modello=Jasper,rgh= RGH2, Chip= Squirt, Flasher= Squirt e dopo il click è comparso il messaggio che il chip era programmato, premetto che i files clpd.svf sono a bordo di Autogg e ce ne sono diversi ( selezionando Jasper) ed erano questi
    SQUIRT_RGH2_-sq
    SQUIRT_RGH2_Reloaded3
    SQUIRT_RGH2_Reloaded2
    SQUIRT_RGH2_Reloaded1
    SQUIRT_RGH2_Reloaded_DEMON_3
    SQUIRT_RGH2_Reloaded_DEMON_2
    SQUIRT_RGH2_Reloaded_DEMON_1
    SQUIRT_RGH2_-r
    SQUIRT_RGH2_-nrSQUIRT_RGH2_-cle
    ho usato per prima il -cle ma poi visti i risultati li ho provati tutti, l'unica differenza tra i di essi e che programmando il chip con alcuni di si accende il led blu, a bordo dello Squirt 2.0, e con gli altri no ma il risultato è sempre lo stesso e cioè che al momento della lettura della nand dice che non riesce ad identificare il modello ( con qualche riferimento a NandPro) e mi da la possibilità di sceglierlo manualmente, cosa che io non ho fatto onde evitare casini.
    I modelli da scegliere che Autogg mi mostra in tabella sono tre, Jasper, Jasper SB e Jasper BB presumo sia la 16MB il modello in mio possesso ma non ne sono sicuro e il comando da dare all'interno di NandPro per verificare se è 16,256 o 512 MB "nandpro usb: -r1 test" mi da errore.
    Ho letto anche un post sul sito di coloro che hanno problemi di lettura nand ( con le dritte per evitarla) dovuto all'istallazione dei driver in automatico da parte di Windows per lo squirt slave ( io ho installato i suoi scaricati dal relativo sito) , ma non è questo il problema perche avendo dubbi sul pc desktop che stavo utilizzando ho usato anche il notebook utilizzato per fare tutti gli altri RGH e mi da lo stesso risultato e cioè compare il messaggio "Modello non trovato.Prova a reinstallare il Flasher o cancella per selezionarlo manualmentePuoi anche cambiare la versione di NandPro in opzioni)" e qusto è il log di Autogg

    ***** AutoGG è gia aggiornato all'ultima versione 0.9.3 Rev 83f *****

    * Per iniziare la procedura è necessario il vostro NAND Dump:
    - Se lo avete già caricate il dump dal pulsante a forma di cartella.
    - Se avete già Fsd v3 collegate la console alla rete LAN e premete IP Xbox > Leggi.
    - Se non avete FSD ma Xell provare a utilizzare il pulsante con l'icona Usb e seguire la procedura.
    - Sel la console è Retail ( Dash Originale ) installa e seleziona il tuo Nand reader e
    premi Flasher > Leggi
    * Se avete già FSD v3 e si desidera aggiornarla selezionare la modalità LAN o USB e provare AutoUpdate-Dash

    CERCO LA NAND: ftdi


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    SQUIRTER v0.7 beta
    Init USB->FTDI->SPI
    Flash Config: 0XFFFFFFFF
    BAD CONNECTION TO NAND

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Nand non rilevata. Seleziona la console


    Avete qualche dritta da darmi?Altrimenti smonto e richiudo il tutto, mi dispiace per il figlio del mio amico ma non posso diventare pazzo.
    Ultima modifica di apholabi; 07-10-14 alle 09: 34

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Foto del montaggio per cominciare così si può verificare il corretto collegamento...
    zeruel85 likes this.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    31
    Nome: IMG_20141007_132018 (FILEminimizer).jpg
Visite: 103
Dimensione: 456.7 KBEcco le foto[ATTACHNome: IMG_20141007_132108 (FILEminimizer).jpg
Visite: 116
Dimensione: 477.6 KB=CONFIG]18109[/ATTACH]
    Ultima modifica di apholabi; 07-10-14 alle 12: 27

  4. #4
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    io spero che stai scherzando..... ma come pensi di leggere la nand senza collegare i fili ai punti di lettura...NON CI POSSO CREDERE..... le altre console dei tuoi amici come hai letto la nand..
    Ultima modifica di leonemax81; 07-10-14 alle 12: 33

  5. #5
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Scusami...............................
    Il tuo problema, leggendo il log, è che non programmi la nand (il programmatore non vede la nand).
    Inizia a collegare i punti per leggerla sta nand altrimenti prova con al forza del pensiero...(non ti dico dove infilarti i fili...)

    OH MY GOD !!!!!
    SBOCCU U SUNGU !!!!

  6. #6
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    oppure fai prima che ti siedi su una sedia con la console in mano e leggi la nand apposta di un libro... provaci è molto interessante la lettura.

  7. #7
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    io spero che stai scherzando..... ma come pensi di leggere la nand senza collegare i fili ai punti di lettura...NON CI POSSO CREDERE..... le altre console dei tuoi amici come hai letto la nand..
    Probabilmente avra' il T(esla)X Programmer.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    31


    Ah Ah Ah.... accetto tutte le battute perché me le sono proprio meritate, ( anche se una è un pò fuori modo, di educazione parlando) ammetto l'alzheimer, purtroppo nel passaggio dalla tarda notte al mattino quello che la testa aveva pensato la mano non ha poi eseguito.
    Come si può notare dalla foto avevo stagnato i punti sullo Squirt 360 per saldare i fili per la lettura della flash, poi vista la tarda ora ho lasciato perdere e stamattina l'occhio si è rifiutato di vedere quello che la mano non aveva fatto ( qui non si parla di fili sbagliati o dimenticati ma non saldati assolutamente), incomincio a preoccuparmi sarà il caso che vado a fare una visita, fate finta che non ho scritto niente ma il post lasciamolo può servire a qualcuno come punto di riferimento.
    Ultima modifica di apholabi; 07-10-14 alle 13: 38

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Tranquillo, capita anche ai migliori.

    Una volta Marchionne pensava di essersi dimenticato di depilarsi il corpo, invece poi si è reso conto che era il suo maglioncino...
    leonemax81 likes this.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    31
    Si può succedere a tutti, ma sai quando capitano questo cose, per questa volta diamo la scusa a la tarda ora ma non vado sicuramente a raccontarlo in giro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=