www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: squirt360 2.0 dual nand qsb su trinity

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    squirt360 2.0 dual nand qsb su trinity

    Salve a tutti,
    ho un problema con una installazione dual nand qsb di squirt360 2.0 su una xbox slim 4gb trinity.

    Quando seguo la procedura per la lettura della nand primaria e scrittura della secondaria, ho dei problemi nel leggere/scrivere la secondaria. Ho installato tutto seguendo gli schemi del sito ufficiale di squirt360 e non dovrebbero esserci errori di collegamenti.

    Se premo il tasto sync a xbox accesa, il led dello squirt si accende e si spegne correttamente. Quando il led è spento riesco senza problemi a fare il dump della nand primaria con autogg. Quando invece provo a seguire la procedura per abilitare la nand secondaria: "togli-corrente,premi sync,ridai-corrente,rilascia sync,accendi xbox" l'xbox non si accende e autogg in fase di lettura, mi da come errore "size error"; se provo a continuare con il dump alla fine dopo un ok, mi da come errore "header error". Se provo a scrivere direttamente sulla secondaria non ho errori, ma i dump successivi mi continuano a dare "size error".

    Come bitstream ho flashato il "trinity_dual_nand.svf" del sito ufficiale: da quello che ho capito non serve mettere prima il bitstream "*install.svf" e poi quello normale con lo squirt 2.0, vero?

    Di seguito le foto dell'installazione:

    squirt360 2.0 dual nand qsb su trinity-img_20140805_104216.jpg
    squirt360 2.0 dual nand qsb su trinity-img_20140805_104257.jpg
    squirt360 2.0 dual nand qsb su trinity-img_20140805_104315.jpg
    squirt360 2.0 dual nand qsb su trinity-img_20140805_104359.jpg
    squirt360 2.0 dual nand qsb su trinity-img_20140805_104414.jpg
    squirt360 2.0 dual nand qsb su trinity-img_20140805_104456.jpg

    Qualcuno riesce a darmi qualche aiuto?

    Grazie

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Sicuro che sia corretto? Mi sa tanto di bitstream per versione vecchia...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    21
    Io ho utilizzato questo: http://www.360squirt.com/downloads/Squirt2bitstream.zip
    All'interno dello zip ho: squirt 2.0 dual nand\trinity\squirt qsb\trinity_dual_nand.svf (data: 21 gennaio 2014)
    Non è l'ultimo ufficiale? Nel caso non lo sia, dove trovo il bitstream corretto?

  4. #4
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Sì il bitstream è corretto ma su Squirt2.0 non serve fare tutte quelle manovre. Basta che premi sync per switchare sulla nand desiderata (acceso esterna, spento interna) e leggi/scrivi

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    21
    Infatti vedevo che anche a console accesa premendo sync avevo il comportamento che descrivevi.
    L'errore che mi segnala autogg a cosa può essere dovuto? In caso di problemi di saldature come posso controllarle?

  6. #6
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    2 domande:

    La prima: sicuro che la nand secondaria sia da 16mb e non da 512mb? Mi leggi la scritta che sta sulla nand?

    La seconda: mi misuri le tensioni che hai su CE_A e CE_B sulla nand pcb a ogni switch?

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    21
    Non ho l'Xbox sotto mano ma nell'ordine del componente ho la sigla HY27US08281A
    Per la misurazione dei punti devo misurarli a massa vero non fra di loro?

  8. #8
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Inverti i due fili del ceA e ceB e programma con l'ecc quella che dovrebbe essere in teoria l'originale.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    2 domande:

    La prima: sicuro che la nand secondaria sia da 16mb e non da 512mb? Mi leggi la scritta che sta sulla nand?

    La seconda: mi misuri le tensioni che hai su CE_A e CE_B sulla nand pcb a ogni switch?

    from Galaxy NOTE 2
    Ciao Pocoyo2,
    ti confermo che la sigla sulla nand secondaria è: HY27US08281A

    Queste invece sono le tensioni che misuro su CE_A e CE_B:

    LED OFF: CE_A=0,79V , CE_B=3,32V
    LED ON: CE_A=3,32V , CE_B=0,01V

    NOTA: le misurazioni sono state fatte con il puntale nero sul ground a cui è collegato lo squirt360 e con il puntale rosso sia sui punti della nand secondaria che sullo squirt360 (J e K). Ho semplicemente premuto il tasto sync per switchare e non ho acceso la console (solo alimentazione attaccata)

    Sono corretti questi valori?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    21
    Aggiungo questo dettaglio: se con un puntale del tester tocco il punto gnd (sullo squirt, sulla nand secondaria o sul qsb) il led switcha. E' normale?

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Prova a rifare qualche saldatura. Non è normale che toccando il gnd ti switchi la nand

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    21
    Ma i valori che ti indicato sono corretti? Quali punti rifaresti? Quelli del QSB o dello squirt360?

  13. #13
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Io proverei a tagliare la pista del south ed a proramare una nand alla volta mettendola come primaria

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    21
    @the pusher: mi sembra un po definitiva la tua come soluzione Prima di tagliare delle piste non c'è qualche altra prova che potrei fare?

    Domanda1: In alcune foto di altre installazioni ho visto che la piattina che collega il qsb alla nand non ha sempre il nastro blu verso l'alto: qual è il verso corretto? Blu verso l'alto?

    Domanda2: sul punto dell'smc reset ci devo collegare sia il punto B dello squirt che il GPIO1 della sezione SPI dell squirt vero?

  15. #15
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Citazione Originariamente Scritto da biraduls Visualizza Messaggio
    @the pusher: mi sembra un po definitiva la tua come soluzione Prima di tagliare delle piste non c'è qualche altra prova che potrei fare?

    Domanda1: In alcune foto di altre installazioni ho visto che la piattina che collega il qsb alla nand non ha sempre il nastro blu verso l'alto: qual è il verso corretto? Blu verso l'alto?

    Domanda2: sul punto dell'smc reset ci devo collegare sia il punto B dello squirt che il GPIO1 della sezione SPI dell squirt vero?
    Pratica, la mia e' una soluzione pratica.

  16. #16
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Risposta1: facci una foto ti come le metti tu. In genere i contatti vanno nella parte inferiore del flat.
    Risposta 2: esattamente

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    21
    Nelle foto che ho allegato nel primo post si vede come ho messo il flat. Comunque ho poi fatto la prova col tester sui piedini dei connettori del flat sul QSB e sulla NAND SECONDARIA e c'è continuità, quindi il problema non è il flat.

    Faccio un'ulteriore domanda: se switcho sulla nand secondaria e ci scrivo sopra il dump della nand primaria, quando faccio "leggi" con autogg dovrei vedere il messaggio "small block trovato" giusto? (lo chiedo solo per capire se come test è valido per capire se tutto è è installato correttamente)

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Prova a rifare qualche saldatura. Non è normale che toccando il gnd ti switchi la nand

    from Galaxy NOTE 2
    Ho rifatto le saldature dei punti GND e adesso non switcha piu toccando i GND con il tester.
    Il problema con autogg però rimane: continuo ad avere "size error" e dopo una scrittura della nand se tento una lettura ho come errore "header error".
    Devo rifare i punti sul qsb secondo voi?

  19. #19
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Beh, se hai seguito la guida all'installazione in tutti i suoi punti e continua a darti questo problema una ripassata la darei sui punti del qsb. Il sistema è stato largamente testato e deve funzionare

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •