www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43
Like Tree2Likes

Discussione: [RISOLTO] Corona 4g V2 dash 16203 squirt 1.2 black no glitch ventole girano veloci a volte non si accende

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Question [RISOLTO] Corona 4g V2 dash 16203 squirt 1.2 black no glitch ventole girano veloci a volte non si accende

    Colgo l'occasione per congratularmi con quanti di voi che partecipano attivamente alle discussioni!


    Premetto che è la mia prima Corona e per giunta una V2 con POST_OUT (non quella particolare senza).

    Ho solo esperienza con poche mod RGH su trinity, eseguite senza intoppi seguendo le guide su questo sito.

    Ho seguito la guida [TUTORIAL] Reset Glitch Hack su Slim Corona V2 (4GB) [AUTOMATIZZATO] in più consultando quella ufficiale scaricata dal sito del produttore dello squirt.
    Ho letto anche molti thread che riguardano la corona V2 su questo sito.


    PROCEDIMENTO ESEGUITO

    Dump con SD auto-costruita, eseguiti con AutoGG e J-Runner, ed i test per entrambi sono ok.

    Ho flashato xell con AutoGG.

    Post_out lungo circa 7-8 cm, e cpu_rst 56-57 cm circa, intorno alle claps. Successivamente ai vari test, secondo alcuni

    thread, filo di Reset avvolto come matassa per altri test; SDA e SCL di 4-5 cm. VCC e MASSA circa 7-8 cm.

    Il chip programmato con file "rgh_corona_minusone_nr(suggested).svf"


    PROBLEMI E QUESITI

    1. Avvio con tasto Eject, non parte, utilizzando il tasto centrale si. Spegnendo la console, senza togliere l'alimentazione, il tasto Eject avvia la console;
    Deve fare così? ossia devo prima accenderla con il tatso centrale, spegnere e poi accenderla con Eject? Eject devo premerlo una volta o due?
    (Scusate, ma inizio ad avere dubbi su tutto!).

    2. Il led dello squirt si accende e si spegne ad intervalli di circa 3-4 secondi e l'oscillatore fa rumore, ma per ogni prova fatta dopo cinque minuti non glitcha.

    Ho provato le diverse configurazioni con i condensatori, prima 200p, poi 220p + 50p ed in fine 220p + 50p + 22p, alternado anche con cpu_rst_r e cpu_rst
    (quello senza resistenza da 10 Ohm).
    Con la configurazione 200p + 50p è capitato, che il led del chip si è spento e poco dopo la ventola ha cominciato a girare all'impazzata. La prima volta ho
    tolto immediatamente l'alimentazione. Provando a dare alimentazione sia con il tasto centrale che con eject non si accendeva (si sentivano solo i rispettivi
    beep); però facendola stare un pò, dopo aver controllato le varie tensioni sul chip e sull'U1D1 ho tolto ed inserito l'alimentazione ed è ripartita con il tasto
    centrale.
    Questo episodio si ripetuto qualche volta con la configurazione 220p + 50p, raramente o nessuna con le altre.

    3. Vi chiedo, secondo la guida dopo aver flashato Xell, dovrei dissaldare i fili dall'U1D1, però, li ho lasciati saldati per flashare il freeboot in previsione del recupero
    della key. Ho isolato la scheda SD e dissaldato solo IDLE. Si può fare oppure è questo che non fà glitchare la console?
    (per chi se lo stesse chiedendo, dopo quanto sopra, ho rifatto il dump della nand che ora comprende xell reloaded ed è tutto ok).

    4. Con AutoGG va usato o è meglio usare "Xell Reloaded" o "BlaKCat" ?


    ALTRE INFORMAZIONI

    Programmato il chip con file "rgh_corona_minusone_r(suggested).svf" utilizzando programmatore LPT artigianale (già usato per STORM e MATRIX in passato) collegandolo alle piazzole sotto la board-chip. Ho utilizzato il software UrJatg in quanto il 360prog mi avverte che il chip non è sufficientemente alimentato (boh!, così dice). Inoltre UrJtag gli altri svf non li flasha al 100% ma al 99%.

    Lettura della nand con SD auto-costruita seguendo la guida su questo sito usando la resistenza consigliata sul PIN 1.
    La lettura della nand è andata a buon fine. Ho fatto diversi dump (4 con precisione), ripetendo più volte il procedimento, sia con AutoGG che J-runner. Solo una volta j-runner, ripetendo il procedimento, mi ha dato una differenza frà due dump su un blocco; ed ho scartato queste letture.

    Entrambi i software hanno riportato le informazioni sul tipo di console Corona4g ed il tipo di RGH, ossia RGH2 da fare.

    Con entrambi i software ho fatto generare gli ECC ed i rispettivi "xellbin", ma ho flashato con AutoGG. Ad AutoGG ho lasciato l'impostazione di default per Xell Reloaded (ho notato che è possibile usare anche blaKCat. Ho letto che utilizzando questa versione sia possibile vedere a video xell al primo avvio da RGH per recuperare la Key, è vero?).

    Un grazie particolare a chiunque abbia voglia di aiutarmi e partecipare alla discussione.

    Buona Domenica
    Ultima modifica di pocoyo2; 30-07-14 alle 21: 01

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Eject non va appena metti l'alimentatore è normale, quando flashi la ecc, parte xell anche se la accendi con il power, per altri aiuti c'è bisogno che inserisci qualche foto delle saldature.

  3. #3
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    ti rispondo per la questione delle ventole veloci: quando accendi il tutto, la scheda madre è appoggiata su un piano? se è così e non hai rimesso la xclamp, il dissipatore è sollevato, quindi non tocca bene la cpu, quindi le ventole vanno più veloci...

    metti uno spessore sotto alle porte usb per sollevare la scheda madre

    xtal si collega solo per leggere/scrivere la nand (perchè la fa stare in "stallo" (idle)
    Ultima modifica di xboxbs; 27-07-14 alle 15: 51
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    19
    Vi ringrazio per la tempestiva risposta.

    Vi rispondo in ordine :

    Allora le foto le posto subito, anche se non sono molto orgoglioso dello stato in cui ho temporaneamante piazzato il chip, dati i ripetuti tentativi di trovare una soluzione. Comunque il dubbio sull'accensione e l'utilizzo o meno del tasto eject lo posso escludere come errore; vanno bene indistintamente. OK grazie

    Per quanto riguarda le ventole, ribadisco che non vanno sempre veloci ma solo in alcuni casi, ossia quando sono trascorsi 5 o più minuti in cui lo squirt lampeggia e tenta di glitchare; in particolar modo quando chiudo le piazzole 220p e 50p, e solo sporadicamente. Inoltre non ho avuto bisogno di rimuovere il dissipatore e le xclamp, perché ho usato il punto di reset alternativo.
    Una volta fatte le saldature sotto la mother-board (cpu_rst alternativo e Post_out), l'ho rimessa nel case ed avvitato le viti sotto il dissipatore ed alcune posteriori.

    Volevo aggiungere che fra le varie prove ho provato sia con cavo AV che HDMI iserito. In più ho notato sul router che con cavo Ethernet inserito nella console, la luce in corrispondenza della porta a cui è connessa si accende e spegne ad intervalli regolari di 12 secondi.

    Vi posto le foto al più presto.

  5. #5
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Guarda il problema non è essere orgogliosi o meno delle installazioni di un modchip, ognuno lavora come può ed in base alle esperienze, le foto servono a vedere se ci sono errori più o meno banali.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    19
    Ok ecco le foto. Come già detto, nella foto posteriore della console, il filo del reset avvolto intorno alle xclaps l'ho rimosso come ulteriore prova. E' stato avvolto in una piccola matassa sul lato superiore della scheda madre, come suggerito in un'altra discussione.

    Nome: IMG_20140727_182627_.jpg
Visite: 211
Dimensione: 234.6 KBNome: IMG_20140727_183026_.jpg
Visite: 148
Dimensione: 186.6 KBNome: IMG_20140727_211221_.jpg
Visite: 165
Dimensione: 278.8 KB

  7. #7
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Hai provato con il reset corto ? Comunque fossi in te proverei prima con il chip messo sulla vga, timing quello suggested, reset da 50 cm e attivo solo il 220.

  8. #8
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    il post out in ultima foto non va proprio bene, rifai la saldatura

    edit: anche sul chip non va bene il post, rifai la saldatura, stile gnd sul chip che sembra buona
    e come gnd andrei sopra la porta video
    Ultima modifica di xboxbs; 27-07-14 alle 22: 56
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  9. #9
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Metti il chip a sinistra del south bridge o sopra, programmalo con il timing addone_r, fai il cpu reset e postbit corti e non attivare nessun condensatore.
    Se i tempi di boot sono lenti, attiva 22pf.
    IL MODDING E' ARTE

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    19
    Come sempre vi rispondo in ordine.

    Ho già provato il reset corto con 220p , anche se il chip era nella stessa posizione. Attualmente il chip ha il timing suggested, ma non ho provato il reset da 50 cm che attualmente è di 56 cm.

    Xboxbs, per il post_out quando ho fatto la foto ho avuto la stessa impressione, anche se ho misurato le tensioni durante il funzionamento, sia per il post_out che il reset le tensioni salivano a circa 1,79 - 1,80 scendevano rapidamente e poi salivano a step casuali fino agli stessi valori e ripetevano il ciclo.
    A tal proposito puoi (o chiunque può) darmi indicazioni su queste tensioni durante il funzionamento di una console V2 che glitcha bene? oppure non ha senso?
    Comunque il post_out la rifaccio, grazie del consiglio.
    Per quanto riguarda la GND potrei aggiungere sulla piazzola libera, vicino alla VCC collegata, un altro filo di massa da saldare sopra la porta video; che ne pensi?

    GamePlayConsole, per quanto riguarda la programmazione del chip con timing addone_r, reset e post_out corti quanto bastavano, è una delle prove che ho già fatto.
    Però durante la programmazione con la LPT il chip con questo timing viene programmato al 99% con UrJtag, e non al 100% come il timing suggested; comunque l'ho scritto nelle "Altre Informazioni" quando ho aperto la discussione. Per continuare, non so perché gli altri svf UrJtag non li programma al 100%, e quando ho provato a far glitchare la console, il led del chip non si accendeva.
    Inoltre anche il 360prog non programma con la LPT. Ho dato addirittura una tensione di 3,7v, ma niente da fare la dialog del 360prog mi informa che il chip non è sufficientemente alimentato.

    Buona notte.
    Ultima modifica di mitico1; 28-07-14 alle 01: 10

  11. #11
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ascolta le saldature migliorano i tempi, ma in assenza di veri e propri corti o cose del genere non pregiudicano il funzionamento della console, metti il chip sulla vga e non sul southbridge.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    19
    Qualcuno mi può, gentilmente, dare un nandxell.bin generato con AutoGG di una Corona V2 con dash 16203?

    Vi ringrazio anticipatamente.

  13. #13
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Puoi farlo anche tu, poi i file ecc sono universali e se non carichi un dump ti partono le ventole a palla
    Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 29-07-14 alle 14: 27
    IL MODDING E' ARTE

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    19
    Rispondo a TheLinuXMafia Fatte le prove suggerite ma non cambia nulla. Altre idee?

    N.B.: Dopo circa 3 minuti la luce verde dello squirt è rimasta accesa per più di 15 secondi con l'oscillatore che faceva rumore, dopodiché ha continuato regolarmente, ossia ad intervalli di 3-4 secondi.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    19
    Si ma nandxell.bin è stato caricato e verificato con un successivo dump della nand. Combaciano! il fatto che pero quello generato con AutoGG differisce da quello di J-Runner, non solo per l'intestazione, ma in alcuni blocchi nandxell.bin generato da AutoGG ha "FFFF" consecutivi per un totale di 64 byte mentre J-Runner ha caricato nei 64 byte delle informazioni. E comunque i file ECC sono universali, ma quelli di AutoGG e J-Runner differiscono non solo per l'intestazione; perchè? e che differenza c'è tra BlaKCat e Reloaded in AutoGG?

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    19
    Si ma nandxell.bin è stato caricato e verificato con un successivo dump della nand. Combaciano! il fatto che pero quello generato con AutoGG differisce da quello di J-Runner, non solo per l'intestazione, ma in alcuni blocchi nandxell.bin generato da AutoGG ha "FFFF" consecutivi per un totale di 64 byte mentre J-Runner ha caricato nei 64 byte delle informazioni. E comunque i file ECC sono universali, ma quelli di AutoGG e J-Runner differiscono non solo per l'intestazione; perchè? e che differenza c'è tra BlaKCat e Reloaded in AutoGG?

    N.B.: Se è come tu dici, allora con ECC non generato bene da AutoGG, ogni volta che le ventole giravano veloci è perché aveva glitchato? E' questo che intendi?

  17. #17
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    La butto li: e se fosse lo squirt fallato??? può capitare!?!?!?

    Non è che avresti mica la possibilità di provare un altro chip??

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    19
    Ieri ho provato uno storm 360 sempre con oscillatore, e vari svf corona_a, corona_b e corona_c; Niente da fare! ecco perché ho pensato ad un ECC errato. Anche in questo caso con reset corto e lungo, post_bit quanto basta; si è verificato che dopo poco le ventole hanno girato all'impazzata, poi sono tornate a girare normale (pochi secondi) quando il chip ha continuato a lampeggiare.
    Ultima modifica di mitico1; 29-07-14 alle 16: 24

  19. #19
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    No io volevo dire che se non caricavi il dump e flashavi xell, ti partivano sempre le ventole a palla (è normale).

    Mi puoi fare un video del led di debug del chip ?
    Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 29-07-14 alle 16: 59
    IL MODDING E' ARTE

  20. #20
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se continua a lampeggiare e la console si resetta e non da led rosso l' HACK sta lavorando

    Adesso devi ottimizzare

    IN tutto il marasma di fili che vedo mi serve una conferma... il filo ke mette in IDE la MMCMU non va a massa vero?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=