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Discussione: [RISOLTO] Squirt 2.0 su Falcon non glitcha

  1. #1
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    [RISOLTO] Squirt 2.0 su Falcon non glitcha

    Salve

    Ho problemino con lo squirt 2.0 sulla mia falcon.In pratica non riesco a farla glitchare.Ho seguito tutti gli schemi per un installazione corretta ma proprio non ne vuole sapere(provato anche varie combinazioni con rst e post tuner)
    Appena accendo l'xbox,il led blu inizia a lampeggiare e noto che ogni lampeggio è seguito da un leggero aumento di velocità delle ventole che dura giusto un secondo.Infine dopo 7-8 ma a volte anche 10 lampeggi il led rimane acceso fisso e sento che le ventole iniziano progressivamente ad aumentare di velocità.
    A video non appare nulla e per intenderici il flash del led che dovrebbe indicare che il glitch è stato effettuato non appare mai.
    Premetto che lo squirt lavora insieme ad una dual nand(sempre squirt) con switch meccanico.Il tutto funziona perfettamente tant'è che provando a mettere la copia della nand originale su quella secondaria ed avviando quella secondaria parte correttamente la dash originale dell'xbox.Quindi direi che il problema è sul glitch chip.

    Consigli?

    P.S ovviamente adesso sulla nand secondaria c'è xell
    Ultima modifica di intxeon; 30-06-14 alle 15: 32

  2. #2
    God L'avatar di Titty
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    Foto del montaggio

    Se il led bl7u si blocca fisso è un problema di setting del chip... hai abilitato cosa? Ke bitstream usi?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
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    Ecco l'immagine

    Nome: a.jpg
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Dimensione: 496.8 KB

    Cosa ho abilitato? che io sappia niente ho semplicemente programmato il chip con questo bitstream "FAT_RGH2_3.svf" e poi ho seguito gli schemi sul sito squirt per il collegamento del chip e dell'altra nand con lo switch meccanico.
    Poi ovviamente ho provato la seconda nand per vedere se funzionava e solo dopo ho iniziato a verificare il glitch chip.

    Forse l'unica cosa "strana" è che utilizzando il programmino Urjtag per programmare il chip,questo non mi faceva scrivere il bitstream perchè una volta dato il comando "detect" mi dava questo:


    Ho risolto utilizzando direttamente autoGG e questo è il resoconto:

  4. #4
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    il timing è errato, quello menzionato da te è per squirt 1.2, per il 2.0 prova SQUIRT_RGH2_Reloaded1 da autogg
    Ultima modifica di yusepe; 30-06-14 alle 18: 40

  5. #5
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
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    Il timing è corretto, anche perché se non lo fosse il dbg non si accenderebbe. Io mi chiedo invece come sia stato effettuato il wiring del dual nand con il relativo switch meccanico. Puoi fare qualche foto che ritragga tutte le saldature? Anche in varie angolazioni...

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  6. #6
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    Allora ragazzi vi aggiorno.
    Inserendo xell nella nand primaria,il glitch avviene in un secondo.Quindi la mia attenzione si sposta sulla nand secondaria.Però a questo punto mi sorge un dubbio: se ci fossero problemi con la seconda nand,com'è possibile che se io metto la nand originale dell'xbox sulla seconda nand e la faccio avviare da quest'ultima,la dash parte tranquillamente? c'è qualcosa che non mi torna.Tra un pò cerco di postare le foto della seconda nand.
    Intanto qualche parere sul mio dubbio?

  7. #7
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    Ma il reset del smc come lo fai?

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  8. #8
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    stacco l'alimentatore

  9. #9
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    Come l'hai configurato lo switch meccanico? Se mi dai tutte le informazioni facciamo prima...

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  10. #10
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    Esattamente come vedi in questa immagine:

    [RISOLTO] Squirt 2.0 su Falcon non glitcha-dualnand-path-switch.jpg

    anche con la massa del glitch chip in modo che quando sto sulla nand originale,il chip viene disattivato

  11. #11
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    Lascia stare quello schema. Togliere la massa dal chip per disabilitarlo non è una buona idea.
    Innanzitutto flasha il chip con un timing dual nand (l'equivalente di quello che stai usando è FAT_RGH2_3_DEMON.svf).
    Poi modifica i collegamenti allo switch secondo questa immagine:



    A fine lavori il chip dovrebbe comportarsi cosi: con nand stock il dbg deve stare spento (blu fioco), con nand rgh blu acceso.

    In questo modo dovresti risolvere i tuoi problemi

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  12. #12
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    Ok proverò e ti faccio sapere

    P.S il pad A sarebbe?
    Ultima modifica di intxeon; 30-06-14 alle 21: 39

  13. #13
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    Sarebbe il pad A dello squirt 2.0

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  14. #14
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    Ah ok.Scusa se ti disturbo ancora ma c'è una cosa che non mi è chiara con lo schema modificato da te.
    Allora i tre pin in altro dello switch rimangono invariati e sono cavo i due cavi che vengono dalle nand e quello del south bridge.
    Sotto invece uno lo collego al Pad A del chip mentre agli altri due gli do la 3,3v ,giusto?
    Ma quindi il chip sarà costantemente alimentato sia se sto sulla nand 1 che sulla 2?
    A questo punto però ho un dubbio.Premettendo che tutto il casino della dual nand l'ho fatto per salvare il live dato che non è bannata e premettendo sempre che non esiste un metodo sicuro al 100% per evitare il ban,non sarebbe più "sicuro" escludere la gnd (disattivando quindi l'alimentazione)quando sto sulla nand primaria anzichè tenere costantemente il chip alimentato?

  15. #15
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
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    1° non è il chip che, alimentato o meno, ti salva o condanna dal live ma quello che è scritto nella nand
    2° ho già spiegato che togliendo il gnd dal chip non sei sicuro di escluderlo
    3° se guardi bene lo schema che ho fatto i 3.3v vanno solo sul pin centrale dello switch che, una volta azionato, li dirige solo sul pad A dello squirt (il quale, programmato col timing che ti ho detto, non entrerà in funzione permettendo alla nand retail di partire correttamente)

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  16. #16
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    Ho fatto come mi hai detto,
    Messo il bitstream FAT_RGH2_3_DEMON.svf e modificato lo switch secondo il tuo schema.Effettivamente appena accendo la console sulla nand primaria,il led diventa di un blu fioco...il problema è che non succede niente.La dash originale non parte.Per farla partire devo staccare la massa dal chip altrimenti è come se impedisse l'avvio anche se il chip non tenta il glitch.
    Ultima modifica di intxeon; 30-06-14 alle 23: 13

  17. #17
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    Non ha molto senso..
    Quando dici che la nand retail non parte, senti riavviare le ventole? Hai led rossi entro i 30 secondi successivi l'accensione? La nand rgh parte?

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  18. #18
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    Semplicemente lampeggia all'infinito il led verde centrale dell'xbox.Le ventole girano normalmente e non le sento riavviare come avviene durante la fase di glitch.La nand rgh parte tranquillamente.
    Ti ripeto per far partire la nand retail in qualche modo devo staccare o la 3,3v o la gnd dal chip altrimenti non va.

  19. #19
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    Se vuoi che "funzionicchi" puoi modificare i collegamenti spostando il filo che va al pad A dal piedino sx dello switch a quello dx. E il capo che saldavi al pad A lo colleghi al VCC del chip. Così quando sei in retail togli la VCC dal chip.
    Se vuoi invece che FUNZIONI devi postare delle foto sia del chip che della nand secondaria che dello switch che dei wirings così che possiamo vedere se c'è qualcosa che non va

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  20. #20
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    In giornata cerco di postare le foto.
    Una curiosità...la 3,3v da collegare allo switch e quindi di conseguenza al pad A l'ho presa dallo stesso punto in cui il chip prende la sua vcc.Può essere questo il problema?
    Cioè alla fine il chip si comporta come avevi detto tu..luce blu fioca senza effettuare il glitch.Credo che la nand secondaria in questa situazione non dovrebbe interferire dato che viene esclusa.

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