www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree3Likes
  • 1 Post By TheLinuxMafia
  • 1 Post By spyro82
  • 1 Post By rf1911

Discussione: Aiuto console morta dopo rgh2 con squirt bga 1.2

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    messina
    Messaggi
    31

    Aiuto console morta dopo rgh2 con squirt bga 1.2

    Salve ieri o provato a fare sulla mia jasper 512 mb un rhg 2 con squirt,andava tutto bene fino a quando per diasaldare e saldare di continuo i fili il chip non andava piu .. Lo smontato e la console partiva benissimo pero senza aprire la dashboard perche o installato xell
    poco fa stavo reinstallando il tutto e sotto la console nel punto dove va saldato il post bin lo stagno non si attacava o fatto in qualche modo a metetrlo provo per vedere se la console partise ma appen ametto l'alimentatore la luce diventa rossa
    o stavìccato tutto controllato le saldature lasciando la console senza chip anche sotto la console ma non vuole partire piu puo essere il punto post bin ? Sotto la console che non la fa partire? Non so perche dopo che o toccato li per saldare il filo non ne ha voluto sapere piu potete aiutarmi vi posto delle foto per favore non so piu che fare sembra che sta mod e cominciata storta dall'inizio perche su slim non ho avuto di questi problemi (scusate per il maiuscolo ma o il tasto della tastiera che fa i capricci ) comunque la console andava anche con xell e che per metterci di nuovo mani o combinato qualche guaio spero che potete aiutarmi =( qui ci sono le foto di tutte le saldature che ho fatto grazie in anticipo
    Immagini Allegate Immagini Allegate        

  2. #2
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Innanzitutto hai provato la a mettere nand originale... perche dal 3d non si capisce na mazza...

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Se l'alimentatore diventa rosso appena colleghi il cavo alla console, è inutile fare la prova con la nand originale per adesso, devi trovare prima il problema.
    Di solito l'alimentatore diventa rosso quando c'è un corto, rivedi bene le zone dove hai saldato se c'è qualcosa in corto, eventualmente soffiala con un po di aria compressa, magari qualche caccola di stagno è in giro per la console.
    andreagtr likes this.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    messina
    Messaggi
    31
    Si ho controllato tutto dove ho saldato a me non mi quadra sotto la console forse e saltata la pista perche nella foto non si vede ma stagno non c' ne propio non so il post bin forse va alla cpu ? Per questo va in corto? Non si potrebbe recuperare la pista in qualche modo comunque la nand non centra e problema di mobo perche prima che saldassi andava e perche o saldato troppe volte e o rovinato la pista

  5. #5
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Non credo che se salta il postbit va in corto e si accende la luce rossa dell'alimentatore, se salta il punto del postbit ti da i 3 led rossi, il fatto che l'alimentatore diventa rosso per me è un problema di corto.

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Ma tu ste cose dove le leggi?? Se salta il postbit NON da' mai 3 led rossi.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    messina
    Messaggi
    31
    Non sto capendo dove puo essere il problema come potrei fare ora o pulito tutta la mobo ma sempre in corto

  8. #8
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Infatti ho scritto non credo, fortunatamente il postbit non mi è mai saltato.
    Quindi adesso che hai puntualizzato, puoi dare una mano all'amico a capire cosa gli è successo alla sua console ?

    @luigi1994@ dovresti cercare l'immagine con segnato su le tensioni dei vari componenti della scheda madre, io non la trovo, potresti avere un corto sui 5v.

    P.S. Purtroppo hai uno squirt, non credo che rf1911 ti risponda
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 04-12-13 alle 17: 29

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    messina
    Messaggi
    31
    Pur volendo non mi trovo un tester a portata di mano come cavolo dovrei fare

  10. #10
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    O te lo procuri, o la porti da qualcuno, ripeto per me il fatto che si accende rosso il led dell'alimentatore è un corto, poi magari il postbit è saltato e va ripristinato questo viene in seguito.

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Senza tester, squirt o non squirt, è come cercare un ago in un pagliaio.

  12. #12
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661

    R: Aiuto console morta dopo rgh2 con squirt bga 1.2

    Citazione Originariamente Scritto da luigi1994@ Visualizza Messaggio
    Pur volendo non mi trovo un tester a portata di mano come cavolo dovrei fare
    Allora secondo me portala da un modder perche senza tester ed esperienza la vedo dura ripristinarla

    Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2
    amon76 likes this.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    messina
    Messaggi
    31
    RAGAZZI HO RISOLTO O PULITO LA MOBO E VICIONO AD ALCUNE SALDATURE O NOTATO UN CACCOLA DI STAGNO SU UN MICRO CONDENSATORE E COME PER MAGIA E PARTITA E PER NON FINIRE QUI DOPO CHE HO CERCATO ORA O TROVATO IL TESTER A LAVORO FINITO POI =) GRAZIE A TUTTI SIETE STATI GENTILISSIMI

  14. #14
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Mi fa piacere che hai risolto, a volte le caccole possono fare danni !!!

  15. #15
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Specie quelle al cervello.
    andreagtr likes this.

  16. #16
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Specie quelle al cervello.
    Wuahahahahah che cattivo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •