www.dedoshop.com
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 81
Like Tree4Likes

Discussione: [RISOLTO] Possibile Dual Nand MatrixV3 e nand squirt?

  1. #21
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Sì è lo stesso. Non mi ricordo com'è fatta la PCB Squirt NAND, riesci a postare una foto anche di quella, così mi ci raccapezzo?
    ecco qua
    Nome: squirt nand.JPG
Visite: 139
Dimensione: 27.7 KB

    seguendo lo schema di ilario, non ho visto che ha collegato le resistenze da 10kohm...vanno aggiunte comunque?
    Ora, leggendo lo schema matrixv1 di prima, i punti da collegare che ancora non ho capito bene dove collegare sono:
    CE TO ORIG NAND;
    CE TO GLICH NAND;
    SMC RESET;


    ecco le foto di come sto "combinato"

    Nome: Immagine 2.JPG
Visite: 180
Dimensione: 66.3 KBNome: Immagine 3.JPG
Visite: 147
Dimensione: 70.6 KB

    i punti interrogativi stanno a significare che non so dove collegarli e sul matrix quelli che ho collegato sono apposto? Ci vuole la resistenza?

    questo è il punto da tagliare Nome: Immagine1.JPG
Visite: 145
Dimensione: 49.1 KB
    Ultima modifica di mimmos82; 09-10-13 alle 18: 50

  2. #22
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    qualche anima pia che mi aiuta?

  3. #23
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Eccomi. Allora. Cerco di fare un po' di chiarezza, secondo me hai anche sbagliato qualche filo, tipo quello dello Status.

    Devi seguire il diagramma di Ilario, tenendo in considerazione due cose aggiuntive:

    1) Il glitchip che stai utilizzando varia rispetto al suo diagramma
    2) La PCB NAND anch'essa varia rispetto alla sua

    Inoltre c'è una considerazione da fare anche. Ciò che lui chiama EJ nel suo diagramma, non è l'Eject, ma è il reset del SMC. Siccome aveva ricritto il codice partendo dal ModControl v0.51 per le Trinity, lo aveva ottimizzato e aveva tolto il collegamento Eject, perchè inutile ai fini del dual nand, e aveva usato il pad EJ come nuovo reset SMC (costruendo opportunamente il timing tenendo in conto di ciò ovviamente). Infatti se noti il pad EJ del glitchip va a finire in J2C3-5, che è proprio il reset del SMC.

    Nella tua PCB Squirt noto un pull-up, presumo da 10k sul CE_B (che è il CE della NAND secondaria, nel diagramma di ilario è CEM, cioè CE-Modified).

    Il Sync invece lo devi pull-uppizzare tu, perchè nella PCB Squirt non è previsto. Quindi, oltre che fare il collegamento tra il punto SYI sul modulo RF e il punto SYO del glitchip (coincidono), devi anche aggiungere una resistenza da 10k tra 3V3 e il SYO (o SYI).

    Quindi, ricapitolo un po' i vari collegamenti, nel tuo caso, spero di essere il più chiaro possibile.

    Guardando il Matrix Glitcher:
    Pin 20 - lo mandi sul modulo RF, pad SYI del diagramma di ilario
    Pin 20 - lo mandi a 3V3 con una resistenza in serie da 10k
    Pin 21 - ho bisogno di una foto più definita in corrispondenza del punto CEO che hai segnato tu, putroppo la tua foto è molto sfuocata
    Pin 22 - va al CE_B della PCB Squirt e il pull-up non è necessario perchè è già onboard nella PCB stessa
    Pin 23 - è lo Status, va al punto ST segnato nel diagramma di ilario, mi sa che lo hai collegato sbagliato nel tuo Matrix Glitcher, ricontrolla
    Pin 27 - con una resistenza da 56 o superiore (serve a non bruciare il led sul modulo RF), lo colleghi al modulo RF nel punto DBG del diagramma di ilario
    Pin 28 - lo colleghi al punto EJ (ma che in realtà è il reset SMC) del diagramma di ilario, J2C3-5
    Se hai dubbi, chiedi pure. Mi sto divertendo.
    xboxbs likes this.

  4. #24
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Eccomi. Allora. Cerco di fare un po' di chiarezza, secondo me hai anche sbagliato qualche filo, tipo quello dello Status.

    Devi seguire il diagramma di Ilario, tenendo in considerazione due cose aggiuntive:

    1) Il glitchip che stai utilizzando varia rispetto al suo diagramma
    2) La PCB NAND anch'essa varia rispetto alla sua

    Inoltre c'è una considerazione da fare anche. Ciò che lui chiama EJ nel suo diagramma, non è l'Eject, ma è il reset del SMC. Siccome aveva ricritto il codice partendo dal ModControl v0.51 per le Trinity, lo aveva ottimizzato e aveva tolto il collegamento Eject, perchè inutile ai fini del dual nand, e aveva usato il pad EJ come nuovo reset SMC (costruendo opportunamente il timing tenendo in conto di ciò ovviamente). Infatti se noti il pad EJ del glitchip va a finire in J2C3-5, che è proprio il reset del SMC.

    Nella tua PCB Squirt noto un pull-up, presumo da 10k sul CE_B (che è il CE della NAND secondaria, nel diagramma di ilario è CEM, cioè CE-Modified).

    Il Sync invece lo devi pull-uppizzare tu, perchè nella PCB Squirt non è previsto. Quindi, oltre che fare il collegamento tra il punto SYI sul modulo RF e il punto SYO del glitchip (coincidono), devi anche aggiungere una resistenza da 10k tra 3V3 e il SYO (o SYI).

    Quindi, ricapitolo un po' i vari collegamenti, nel tuo caso, spero di essere il più chiaro possibile.

    Guardando il Matrix Glitcher:


    Se hai dubbi, chiedi pure. Mi sto divertendo.
    Ok credo, più o meno, di aver capito...hai un pinout del glicth chip sinceramente non conosco la pedinatura...a breve posto le foto

  5. #25
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ma è nella foto che mi hai allegato tu mimmo. Considera che il pin 1 parte dal pallino e poi vai in senso antiorario. Ogni lato ha 11 pin.

  6. #26
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ma è nella foto che mi hai allegato tu mimmo. Considera che il pin 1 parte dal pallino e poi vai in senso antiorario. Ogni lato ha 11 pin.
    ok scusami zeruel e che mi sto un pò rincoglionendo ultimamente...troppe se.....haahahahah

  7. #27
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ma è nella foto che mi hai allegato tu mimmo. Considera che il pin 1 parte dal pallino e poi vai in senso antiorario. Ogni lato ha 11 pin.
    allora, mi sono procurato le resistenze...la 3.3v dove me la posso procurare? Hai uno schema dove posso consultare le tensioni?

    EDIT:

    posto foto del "progresso"

    Nome: Immagine 1.JPG
Visite: 129
Dimensione: 50.2 KB
    Nome: Immagine 002.jpg
Visite: 117
Dimensione: 81.5 KB
    Nome: Immagine 005.jpg
Visite: 119
Dimensione: 71.8 KB
    Nome: Immagine 006.jpg
Visite: 128
Dimensione: 54.8 KB
    Nome: Immagine 3.JPG
Visite: 104
Dimensione: 67.1 KB

    sto andando bene?
    Ultima modifica di mimmos82; 11-10-13 alle 19: 40

  8. #28
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    qualche aiuto?

    ho trovato sulla scheda madre un punto a 3,3v e ci ho messo la resistenza da 10 kohm e collegato un filo dal chip al punto sync del modulo RF..ho collegato bene?

    Nome: Immagine.JPG
Visite: 128
Dimensione: 69.4 KB

    scusate la qualità delle immagini provvederò prossimamente..
    Ultima modifica di mimmos82; 12-10-13 alle 08: 14

  9. #29
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    nessuno che mi aiuta?

  10. #30
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ma non potevi prendere la Vcc (3V3) dalla PCB Squirt senza andare in cerca come un matto?

  11. #31
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ma non potevi prendere la Vcc (3V3) dalla PCB Squirt senza andare in cerca come un matto?
    Hai ragione zeruel, come vedi dove fare un pò di studio approfondito di elettronica....(che figuraccia)...cmq ho collegato bene la resistenza? Hai visto le altre foto? Mi manca il taglio pista e la programmazione....se non mi sono perso qualcosa...

  12. #32
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    No, hai cannato i collegamenti del Sync e del pull-up. Ascolta nonno zeruel, piazza il pull-up su un pad Vcc della PCB Squirt, da lì fai partire un filo che va al Sync del modulo RF, l'altro va al Matrix, nel pad adibito al Sync ovviamente (ora a memoria non me lo ricordo).

  13. #33
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    No, hai cannato i collegamenti del Sync e del pull-up. Ascolta nonno zeruel, piazza il pull-up su un pad Vcc della PCB Squirt, da lì fai partire un filo che va al Sync del modulo RF, l'altro va al Matrix, nel pad adibito al Sync ovviamente (ora a memoria non me lo ricordo).
    arieccomi qui...ho rimesso mano alla console perchè l'avevo messa da parte per fare altro...allora:

    effettuato le modifiche, ecco come sono rimasto...mi manca il punto CEO da collegare al matrix...vedi se tutto ok:

    Nome: Immagine 005.jpg
Visite: 134
Dimensione: 61.9 KB

    Nome: Immagine 001.jpg
Visite: 121
Dimensione: 64.5 KB

    Nome: Immagine 002.jpg
Visite: 124
Dimensione: 52.5 KB

    Nome: Immagine 003.jpg
Visite: 126
Dimensione: 76.3 KB

    Nome: Immagine 004.jpg
Visite: 115
Dimensione: 77.2 KB

    fammi sapere e grazie per l'enorme pazienza...nonno zeruel ;-)

  14. #34
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    seguo con attenzione...quando funzionerà tutto però devi fare un bello schema finale
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  15. #35
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    seguo con attenzione...quando funzionerà tutto però devi fare un bello schema finale
    esatto, con piacere!

  16. #36
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Verifica la continuità col tester tra il pin 9 della NAND e la pista che vuoi tagliare (grattando via la solder mask ovviamente). Penso sia giusto come dici comunque.

    Per il resto mi pare che ci siamo...

  17. #37
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Verifica la continuità col tester tra il pin 9 della NAND e la pista che vuoi tagliare (grattando via la solder mask ovviamente). Penso sia giusto come dici comunque.

    Per il resto mi pare che ci siamo...

    continuità verificata OK! Taglio effettuato e verificato la continuità mancante, OK! Adesso mi manca di flashare l'ecc sulla nand secondaria e il freeboot (che ho già generato: istruzioni?

    foto

    Nome: 16.jpg
Visite: 347
Dimensione: 61.0 KB

    Nome: 15.jpg
Visite: 108
Dimensione: 44.9 KB

  18. #38
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Direi che ci siamo. Attacca la spina e a console spenta inizia a vedere se switcha le due NAND (lo noti dal led rosso sul ROL naturalmente). Sulla secondaria, visto che hai già la cpu key, flasha direttamente il freeboot, Xell puro non ti serve a nulla.

  19. #39
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Direi che ci siamo. Attacca la spina e a console spenta inizia a vedere se switcha le due NAND (lo noti dal led rosso sul ROL naturalmente). Sulla secondaria, visto che hai già la cpu key, flasha direttamente il freeboot, Xell puro non ti serve a nulla.
    Primo problema: appena collego la corrente si accende il led rosso...che controllo?

    P.S.
    non ho ancora flashato il matrix col timing di ilario, procedo nel flash prima?

  20. #40
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Si accende il led rosso, perchè si attiva la NAND secondaria!!!

    Ma di che stiamo parlando sennò, di pettinare i criceti?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=