Falcon RGH 2 con Squirt 1.2 Xell parte ma freeboot no
Ragazzi ho una Falcon RGH 2 con chip Squirt 1.2 e sia xell che in originale la console va mentre con il freeboot generato sia con autogg che j-runner (entrambi ultime versioni) non parte la console..schermo nero..il led del chip poi si spegne come se si fosse avviato il freeboot ma nulla a video..ho provato sia con il cavo hdmi che con il cavo scart rgb..pure i vari timings..nulla..vi posto una foto? grazie
Re: Falcon RGH 2 con Squirt 1.2 Xell parte ma freeboot no
Citazione:
Originariamente Scritto da
shinobi76
Ragazzi ho una Falcon RGH 2 con chip Squirt 1.2 e sia xell che in originale la console va mentre con il freeboot generato sia con autogg che j-runner (entrambi ultime versioni) non parte la console..schermo nero..il led del chip poi si spegne come se si fosse avviato il freeboot ma nulla a video..ho provato sia con il cavo hdmi che con il cavo scart rgb..pure i vari timings..nulla..vi posto una foto? grazie
Prova a mettere il fix sul Power mode,è capitato pure a me,ho messo questo fix e adesso non freeza più.
Power Mode 8280
Power VCS Control 8565
Both ANA Fuse Value 03
Citazione:
Gnomx
Prova a mettere il fix sul Power mode,è capitato pure a me,ho messo questo fix e adesso non freeza più.
Power Mode 8280
Power VCS Control 8565
Both ANA Fuse Value 03
Ciao,ma fai come ti dico io e usa questo riferimento:
[url]http://falconfreeze.weebly.com/[/url]
Citazione:
shinobi76
pardon...ho prima provato con lo squirt e poi messo il coolrunner con il quale è partita qualche volt ama freeze all' avvio..ora ne ho un' altra sempre con squirt..stessa solfa..vi aggiorno con i matrix..
Non mi vuoi proprio ascoltare tu è.. Cavolo ma prova,al max flashi la nand vecchia...
Poi fai come vuoi ..
Citazione:
shinobi76
ne ho pure un' altra con lo stesso problema..ora rifaccio le saldature e poi faccio come dici tu al limite..grazie
Allora devi capire che quel tipo di scheda madre con le rgh2 da un sacco di freeze. L'unico modo è quello che io ti ho indicato oppure devi mettere rjtag e non è detto chenon si blocca ancora
Citazione:
shinobi76
di queste ne ho fatte parecchie ed avevo risolto con il matrix..mai un freeze...cmq rifaccio le saldature con un saldatore diverso(un pò più grosso e magari scioglie meglio lo stagno) e vediamo..vi aggiorno dopo....
Va bene fai pure come vuoi non mi vuoi proprio scoltare se preferisci spendere un sacco di tempo nel saldare e di saldare un microcip fai pure il lavoro che ti ho proposto ma molto veloce questione di uno al massimo due minuti trascrivere la nand e prepararla poi fai come vuoi Buterai solamente tuo tempo. Tu prova a fare come ti dico io se poi non funziona potrà insultarmi veramente per tutto l'anno:D
Falcon RGH 2 con Squirt 1.2 Xell parte ma freeboot no
Power mode 8280...ecco la soluzione!
A me anche con l'rjtag si freezava senza il fix del power mode! Non c'entra niente il chip!
R: Falcon RGH 2 con Squirt 1.2 Xell parte ma freeboot no
Citazione:
shinobi76
allora..vi aggiorno..una è andata bene..rifacendo le saldature parte ora sempre e abbastanza velocemente mentre l' altra che ho ripreso circa un' ora fa, come per miracolo, è partita un bel pò di volte senza freezare(installato un matrix v1)....appena ho messo le 6 viti lunghe(quelle dello chassis di plastica)e rimontata quasi del tutto non si avvia più..anzi una volta ma con blocco alla schermata iniziale..
Citazione:
shinobi76
era già 8280...domani invece rifaccio saldature ed altre prove..ormai manca poco...
Citazione:
shinobi76
il problema erano i 3 led rossi..immaginavo...