www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32
Like Tree2Likes

Discussione: falcon rgh1 squirt bga 1.2 problemi a far partire xell

  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    dopo 300 prove ho scritto la nand da usb... però ora la console fa boot solo senza l'hard disk... appena lo collego non parte più...

  2. #22
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Hai riscritto con nand x?

    Ti posso dire che a me è capitata la stessa identica cosa... Il boot con l'hard disk lo fa ma impiega molto tempo.

    Con il tempo però il problema si è risolto da solo.

  3. #23
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Un'altra storia di assorbimenti a quanto pare dalle ultime prove che ho fatto ho notato anche io che i vari carichi possono influenzare i tempi di avvio. fra hd esterni e quant'altro, addirittura il controller rf su una trinity proprio con squirt, a volte quando ci mette un pò a partire, dopo averla accesa con il joypad, se stacca le baterie dello stesso la console si avvia il glitch dopo. Su una falcon con tutto attaccato compreso hd usb e memoria flash, appena ho tolto quest'ultima il glitch dopo è partita.

    Ragazzi occhio agli assorbimenti
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    ho provato a ricollegare il programmatore.. ma quando premo su flash mi va in errore come non lo vedesse...
    la console si accende, il debug led si accende per un po poi si spegne e così avanti a cicli

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Ma se hai scritto freebot da usb dov'è il problema?

    Se glitcha sei a posto.

    Il discorso dell'hdd si risolve da solo (almeno a me è successo così)

    Ma è fesseria.

    Io concordo con Babilozzo in ogni caso.
    Babilozzo likes this.

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    allora... il glitch è molto lento e quando la console parte dopo un po' va in freeze

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Hmmm..... ma dici con rgh2?

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    rgh1. penso che sia il chip che sia saltato dopo troppe prove... prossima settimana ne provo un'altro e riprovo...

  9. #29
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Guarda che il chip cessa di fare il suo lavoro dopo il caricamento del kernel.
    Direi che il tuo problema è piu' questione di routing che di altro...

  10. #30
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Guarda che il chip cessa di fare il suo lavoro dopo il caricamento del kernel.
    Direi che il tuo problema è piu' questione di routing che di altro...
    Gli parli di routing a questo? hahahahahahahaha (senza offesa)

    Ecco il mio esempio di routing 100% safe:

    Il filo segue le "piste esistenti" non sopra al piano di massa per quanto possibile. Così ottengo ottimi risultati cmq. Per il pll bypass applichi la stessa regola e sono convinto che una strada la trovi anche tu, ciao.
    Ultima modifica di Babilozzo; 28-04-13 alle 14: 06
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #31
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Gli parli di routing a questo? hahahahahahahaha (senza offesa)
    potevi evitarlo effettivamente... sono qui per chieder consigli e penso che il forum sia fatto per questo..
    Fino ad oggi avevo fatto solamente rgh2 su console slim (4 fino ad ora). E' la prima volta che mi imbatto su un rgh1 di una fat e ho tutti questi problemi...
    Quindi, visto che la prossima settimana smonterò tutto e rifarò pian piano vi chiedo un paio di cose (visto che mi sembra voi siate ferrati più di me in materia):
    1. sul sito dello squirt dicono di utilizzare gli ultimi bitstream (falcon_cut_120403_1726_RGH1.svf) e di eseguire i collegamenti come da figura
    tutti invece mi dicono di seguire invece la vecchia guida (ponte vcc sul secondo pad e non il primo, resistenza rimossa e clk dalla console e non utilizzare il condensatore da 220pf. voi che dite?
    2. cpu reset... qui ognuno dice la sua... voi? sopra il convogliatore?sotto? 30/50cm?
    3. gnd... sull'attuale console le volte che è partita al primo colpo avevo collegato 2 masse. una sullo chassis come da guida e un'altra sul punto vicino SD0 voi che dite?
    vi ringrazio

  12. #32
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Eh scusami ma io un consiglio te l'ho dato ugualmente, poi su falcon il glitch funziona meglio senza condensatori o al limite quello più piccolo da 22pf , per l clock ho usato quello onboard senza problemi ma è relativo, come lo è il reset, che personalmente io lo tengo sempre giusto per arrivare al chip, ma non c'è una legge precisa. Per le alimentazioni usa sempre conduttori di sezione maggiorata per stare tranquillo, e se vuoi provare qualcosa di innovativo replica questa installazione che mi piaceerebbe sapere come và con rgh1, ovviamente devi prenderti un pò di tempo per provare i diversi setup e vedere da te quale funziona meglio. io di solito ci metto 3 o 4 giorni però poi viaggiano come orologi

    Ti saluto con una risata sapendo che non ti offenderai , hahahahah
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •