www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree1Likes

Discussione: Timing Squirt BGA Rgh2 Jasper 16mb + Dual Nand!

  1. #1
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065

    Timing Squirt BGA Rgh2 Jasper 16mb + Dual Nand!

    Ciao ragazzi, oggi dato che non ho di meglio da fare, vorrei fare un dual Nand su una jasper 16 mb RGH2, su cui ho installato uno Squirt 1.2! So che non è assolutamente stabile, ma vorrei almeno tentare..
    Allora, partiamo dicendo che ho ricavato la CPU Key e sono anche riuscito a far glitchare la console!
    Come configurazione, ho seguito le basi dell installazione tipica di X-Ray(il quale ringrazio ancora) per RGH2, quella per intenderci, in cui consiglia il matrix v1 con il CPU RST bello lungo! Direi il docet più usato per RGH2! Il chip lo posizionato sopra il southbridge!
    Leggendo il tutorial qui sul forum, per effettuare RGH2 con Squirt 1.2, ho scaricato i timing Squirt per RGH2 su Phat, e leggendo il readme, loro dicono che il timing master è il "cle", quindi anche io ho usato quello!

    Pero volevo sapere se qualcuno mi consiglierebbe di usare un altro timing?

    Dato che prima di procedere con il dual Nand, vorrei stabilizzare il più possibile, non tanto i tempi di boot, ma almeno avere la certezza che la console glitcha sempre!
    Visto che ora non ho ancora trovato la posizione e la lunghezza ottimale del CPU RST!
    Cioè se lascio il cavo "libero" la console glitcha, ma fissandolo alla carcassa della console, non glitcha più! Come cavo uso un AWG 24 50+20cm come consigliato nel readme dei timing...

    Qualcuno ha qualche consiglio sulla configurazione del CPU RST con Squirt 1.2??

    Per ora ho provato la configurazione detta prima; poi ho provato a prendere il reset sotto la mobo e arrotolare il cavo attorno alle clamps, ma senza risultato; è ho provato ad usare il tuner di pocoyo2 ma anche qui senza risultato! In tutte le configurazioni ho sempre tenuto il cavo intorno a 70-65 cm...
    Quindi come detto prima, l unico modo in cui glitcha è AWG 24 50+20cm come consigliato nel readme dei timing, ma con il cavo lasciato libero e quindi direi che non è il massimo visto che così non riuscirei nemmeno a chiudere la console, dato che il cavo rimane fuori dalla carcassa...

    Aspetto i vostri consigli!

  2. #2
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Per spiegarmi meglio, ecco una foto con la configurazione, con la quale la console glitcha sempre e con tempi più che decenti:
    Timing usato: cle
    CPU RST: AWG 24 50cm+15cm



    Se fisso il filo alla carcassa della console, non glitcha nemmeno a morire!!
    Ultima modifica di wacjoker; 28-01-13 alle 15: 48

  3. #3
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    bitstream - cle. cpureset_r . fatta in questo istante una bigblock. 10 cicli al max e boota

    Il reset fallo passare fra i condensatori della motherboard altrimenti ti freeza ingame

  4. #4
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    bitstream - cle. cpureset_r . fatta in questo istante una bigblock. 10 cicli al max e boota

    Il reset fallo passare fra i condensatori della motherboard altrimenti ti freeza ingame
    Ora provo, solo una domanda, lunghezza del cpu reset?

  5. #5
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Tenendo lo stesso filo come in foto,CPU_RST_R e facendola passare vicino ai condensatori, non debugga nemmeno cacchio!! Forse sbaglio io, il dove farla passare, non è che molto gentilmente mi segni o fai una foto alla tua, così copio il tragitto per il il reset??
    Grazie

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    no, non sbagli , ma credimii lo devi fare passare e deve glitchare da li altrimenti ti si freeza. prova ad abilitare il 33pf sullo squirtozzolo

  7. #7
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    no, non sbagli , ma credimii lo devi fare passare e deve glitchare da li altrimenti ti si freeza. prova ad abilitare il 33pf sullo squirtozzolo
    cioè il 22pf?? ora provo subito e ti dico...
    ah il cavo del reset lo lascio 50+20cm?

  8. #8
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Con cavo reset 50+20, passato tra i condensatori + 22pf abilitato...debug infinito!

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Buono, hai messo clk della console invece dell'oscilatore vero?

  10. #10
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Buono, hai messo clk della console invece dell'oscilatore vero?
    Si si..anche perché con l oscillatore non ha mai glitchato! E sinceramente su Phat non lo uso quasi mai..

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ok, allora dai un'accorciata al reset e vai per tentativi
    wacjoker likes this.

  12. #12
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ok, allora dai un'accorciata al reset e vai per tentativi
    Ok..tu mi consiglio di fare sempre 2 fili in serie come consigliano nel readme, o vado di filo unico??
    Cmq una Phat rgh2 così ostica era da un po' che non la vedevo..di solito almeno glitchano..

  13. #13
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Filo unico, prova anche questa combinazione:
    22pF + bitstream -r (punto del reset invece normale, nn quello con la resistenza)

  14. #14
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Filo unico, prova anche questa combinazione:
    22pF + bitstream -r (punto del reset invece normale, nn quello con la resistenza)
    Ok appena rientro provo, perché ora mi tocca di andare a lavoro!!
    Grazie mille intanto pusher..

  15. #15
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    che coraggio XD

  16. #16
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Niente..nemmeno con questa combinazione:
    22pF + bitstream -r (punto del reset invece normale, nn quello con la resistenza)
    altre idee?
    un altra domanda..dato che prima di montare squirt 1.2, dato che volevo fare dual nand; questa console con il matrix v1 e il metodo di X-Ray, era 1000 volte più stabile!! Posso fare il dual nand con il Matrix v1 e la nand secondaria Squirt?

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma.. invece di fare come tutorial squirt prova a seguire il tutorial TX con i fili post e reset messi sotto come in foto



    Io a mettere i fili così ho fatto il miracolo! (anche se quello è un rgh normale le strade dei fili io le proverei!

    RGH PHAT BOOT / FREEZE PROBLEMS ? *FIX UPDATED* - Team Xecuter
    P.s. la nand squirt è pur sempre una nand no? ha anche tutte le piazzole segnate una per una... non dovresti aver problemi i pin son quelli per tutti
    Ultima modifica di Babilozzo; 29-01-13 alle 01: 12
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  18. #18
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    P.s. la nand squirt è pur sempre una nand no? ha anche tutte le piazzole segnate una per una... non dovresti aver problemi i pin son quelli per tutti
    Eh si per collegare la nand secondaria il problema non si pone, io intendevo, se esistevano i timing per il dual nand con il matrix v1?

  19. #19
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da wacjoker Visualizza Messaggio
    Eh si per collegare la nand secondaria il problema non si pone, io intendevo, se esistevano i timing per il dual nand con il matrix v1?
    Haa! scusa stò leggendo da un metro e mezzo di distanza! Non ho capito un c.... mah! i timing dello squirt sono a sè e sulla board è predisposto per far stè dual nand, il matrix se non è predisposto in hardware non lo è nemmeno in software probabilmente (mai usato) su google non c'è niente e nemmeno sul sito ufficiale a riguardo... e poi Hanno il trident come soluzione dual nand a quel che vedo
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  20. #20
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Haa! scusa stò leggendo da un metro e mezzo di distanza! Non ho capito un c.... mah! i timing dello squirt sono a sè e sulla board è predisposto per far stè dual nand, il matrix se non è predisposto in hardware non lo è nemmeno in software probabilmente (mai usato) su google non c'è niente e nemmeno sul sito ufficiale a riguardo... e poi Hanno il trident come soluzione dual nand a quel che vedo
    ho googlato un pò ma senza trovare niente..ora intanto ho tolto lo squirt e rimetto il matrix v1.. Poi vediamo se qualcuno riesce a illuminarmi su questo dilemma??

    Sarà o non sarà possibile il dual nand con il Matrix v1?? Lo scoprirete nella prossima puntata...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •