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Discussione: Corona v4 squirt non glitcha

  1. #1
    Junior Member
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    Angry Corona v4 squirt non glitcha

    Ciao a tutti premetto che sono un modder professionista ma questa è la mia prima v4 ( e sono 2 giorni che sclero)

    Ho estratto nand e chiave usando il dgx che è partito subito entro 1-2 tentativi di glitch

    ho montato lo squirt e nonostante lu numerose prove non ha mai glitchato nemmeno dopo 10 minuti....vi elenco le prove fatte..

    -Cambiati e riprogrammati con minus nr 3 chip diversi
    -Cambiata posizione del chip 3 volte, prima a fianco del south, poi sopra di esso infine sopra i connettori video niente
    -Risaldati tutti i fili e sostituiti circa 3-4 volte
    -Provati a ponticellare di nuovo e a rimuovere i ponticelli sulle 2 coppie di piazzole libere per la lettura/scrittura della nand
    -provati varie combinazioni di condensatori anche se l'opzioni 220pf l'ho sempre trovata migliore per tutte le trinity e corona v1-v2-v3 che ho fatto
    -premetto che uso post fix e la tensione è corretta
    -non ci sono corti su sda o sda ne tra loro ne a massa
    -provato post da 6/7 cm fino 50 andando a scalare di 5cm alla volta
    -provato cpu rst da 55 fino a 15 andando a scalare di 5cm alla volta
    -usa fili awg 30 per tutto (come sempre)
    -provato per cpurst avg 24 (quello blu dentro il dgx)
    -provato tutti i 3 possibili punti del cpurst...adesso sto usando quello su xclap (di solito sulle v3 uso quello vicino al buco grosso delle viti)
    -provato varie disposizioni del cpu rst intorno alle xclamp/intorno alla ventola (che uso sempre) / intorno ai condensatori tra i toroidi e il south (come consigliato qui su un thread)/in aria
    -provato a riscrivere la nand più volte e ri proggrammato i chip più volte
    -provato con fili precisi belli corti (tranne cpurst), come faccio di solito niente....ora come visto su alcune foto postate qui li ho fatti più morbidi
    - il chip lampeggia e viene preceduto da un sibilo molto lieve, non come quello di alcune v2 per intenderci
    - di solito uso sempre auto gg ma a sto giro ho provato anche jrunner dalla disperazione

    non sò più che fare....
    sto pensando di ridarla indietro al cliente oppure provare a prendere un cr3


    boh!

    fatemi sapere grazie!

    Ho aggiunto le foto anche se questa è la 4* installazione da zero quindi non è attendbilissima e sinceramente l'ho fatta un pò da scazzato....i fili sono volutamente morbidi perchè corti corti li avevo già provati ma niente (tranne cpurst ovviamente)

    http://imagecurl.com/viewer.php?file...8917956387.jpg
    http://imagecurl.com/viewer.php?file...8041818683.jpg
    Ultima modifica di zambu87; 23-01-13 alle 15: 41

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
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    -Provati a ponticellare di nuovo e a rimuovere i ponticelli sulle 2 resistenze per la lettura/scrittura della nand
    E perfortuna che sei un pro. Hai visto quello che hai scritto?
    Dovresti avere anche altri chip.. cr3 matrix storm , hai voglia.. a provare.
    A me è successo che sull'unica corona v4 che ho , di aver messo su lo squirt, ha funzionato un pò e poi mai piu . ho rimesso su il cr3 lite e mi và a bombazza, però all'inizio da piangere, cmq specialmente se le tiri fuori dalla scatola nuove sono più rognose rispetto a quelle con qualche giorno di vita, alla fine io la mia l'ho addomesticata lasciandola accesa per giorni interi di continuo.. hahha voglio ben vedere chi è più testardo

  3. #3
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    si ho sbagliato a scrivere intendevo sulle piazzole eheheh sei cattivo....
    mi sa che mi comprerò un cr3....però che palle avrò fatto almeno 70 consolle con lo squirt bga

    è una consolle cmq usata poco ma mi sembra strano il discorso del rodaggio....boh mai sentito

  4. #4
    aquilus
    Guest
    Il dump originale è genuino?
    Nessun badblock?

    Per VCC e GND cavi più spessi.
    E riprova...
    Deve glitchare, anche se con tempi biblici.
    Ultima modifica di aquilus; 23-01-13 alle 15: 46

  5. #5
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    si certo è genuino e senza bb
    ho provato anche a riscriverlo senza chip e fa il boot correttamente
    Ho provato ora a mettere i fili rosso e nero del dgx che sono spessi ma niente....dopo 5 min ancora non boota



    Passati 20 min ancora niente....
    Ultima modifica di zambu87; 23-01-13 alle 16: 10

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
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    Citazione Originariamente Scritto da zambu87 Visualizza Messaggio
    si ho sbagliato a scrivere intendevo sulle piazzole eheheh sei cattivo....
    mi sa che mi comprerò un cr3....però che palle avrò fatto almeno 70 consolle con lo squirt bga

    è una consolle cmq usata poco ma mi sembra strano il discorso del rodaggio....boh mai sentito
    Eh già purtroppo quassù a vivere nelle caverne si diventa così! questione di sopravvivenza
    Cmq era solo la mia esperienza (unica fra l'altro) che ho voluto raccontarti, per dire che ogni cosa è possibile alla fine.
    Non è di sicuro il tuo caso. X'ò a me gli squirt mi hanno rotto in tutti i sensi.

    Una curiosità, Perchè non hai fatto il ponte fra la piazzola 3 e vcc ?

  7. #7
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
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    Parti con il cpu_rst da 70cm a scalare di 5cm alla volta, il post fallo sui 20cm, attiva condensatore 220 e metti il file suggested e vedi che glitcha.
    Io userei per GND e VCC cavi più spessi.

  8. #8
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    il ponte tra piazzola 3 e vcc non l'ho fatto perchè mesi fa mi sono accorto che non serve a nullla e non lo faccio più.....ad ogni modo ho appena provato ma niente...



    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Parti con il cpu_rst da 70cm a scalare di 5cm alla volta, il post fallo sui 20cm, attiva condensatore 220 e metti il file suggested e vedi che glitcha.
    Io userei per GND e VCC cavi più spessi.

    se leggi sopra ho già provato tutto di ciò che mi stai consigliando....tranne che per i fili più spessi che ho provato prima come suggerito da un altro user.

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
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    Nemmeno sul 4? (quello più vicino alla seigrafia U1

    Mah io ero convinto che servisse per attivare il chip in caso di installazione single nand , perchè se fai il dual nand quela piazzola la devi collegare non sò dove e chiudere cmq il circuito. beh oh .. gìaltronde sono mesi che i tutorial ufficiali non vengono aggiornati
    Ultima modifica di Babilozzo; 23-01-13 alle 16: 41

  10. #10
    aquilus
    Guest
    Premesso che è meglio lasciare i cavi doppi...
    Timing provati?
    Prova a cambiarli...

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Nemmeno sul 4? (quello più vicino alla seigrafia U1

    Mah io ero convinto che servisse per attivare il chip in caso di installazione single nand , perchè se fai il dual nand quela piazzola la devi collegare non sò dove e chiudere cmq il circuito. beh oh .. gìaltronde sono mesi che i tutorial ufficiali non vengono aggiornati

    nono non serve che poi tra l'altro il tutorial ufficiale su sito squirt è errato perchè va semmai ponticellato con il quarto non con il tezo come scritto li....va beh


    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Premesso che è meglio lasciare i cavi doppi...
    Timing provati?
    Prova a cambiarli...
    quali vanno doppi?
    provato il timing r ma niente...i plus non so manco che siano

  12. #12
    aquilus
    Guest
    VCC e GND doppi...filo rosso e nero del DGX per intenderci.
    Lasciali così fissi.
    Prova il cpu_rst con resistenza sullo Squirt ed abbinalo ai vari timing...
    I condensatori onboard...aggiungi ai 220 anche gli altri...
    Deve glitchare...

    Spero solo tu non abbia saldato con presa hdmi collegata...

  13. #13
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    ponticella anche i 2 vcc opposti, e il gnd accanto all'rst con quello accanto al vcc... e se puoi, prova a usare un condensatore esterno da 270pf e non usare quelli integrati, alcuni squirt.. hanno questi difetti! ne ho trovati a decine così....

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    VCC e GND doppi...filo rosso e nero del DGX per intenderci.
    Lasciali così fissi.
    Prova il cpu_rst con resistenza sullo Squirt ed abbinalo ai vari timing...
    I condensatori onboard...aggiungi ai 220 anche gli altri...
    Deve glitchare...

    Spero solo tu non abbia saldato con presa hdmi collegata...

    sto già usndo il rosso e il nero del dgx che sono belli spessi...
    provato già il cpu_r ma nada......poi di solito le slim non lo richiedono per esperienza personale
    provati anche a mettere tutti i condensatori ma niente....

    per l'hdmi non penso ma perchè?che problemi può dare?



    dopo provo anche a usare un condensatore esterno...anche se dubito visto che ho usato 3 chip

  15. #15
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    Metti il chip sulla porta AV.

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Metti il chip sulla porta AV.

    se leggi nelle cose cho ho fattonel primo post c'e'....leggi il secondo punto...



  17. #17
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    l'rst a vederlo, è troppo corto!
    fagli fare un giro e mezzo partendo dal punto in cui hai saldato accanto all'xclamp, e poi fino al chip! e usa tutti i condensatori, non solo il 220 perché le 4gb sono molto più rognose! prendi spunto dalla mia installazione Corona v4 e ottimi tempi di glitch ...

  18. #18
    Newser L'avatar di Tommino81
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    scusa dalle foto si vede ancora il cavo per la letura e scrittura della nand su pison
    "cioè quello che abilita la lettura e la scrittura"
    se è ancora collegato toglilo!
    e prova il reset di 55 cm e come detto su da pusher e cbr900cc prova il chip sulla porta hdmi , e a mettere un condensatore tu , !

  19. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    scusa dalle foto si vede ancora il cavo per la letura e scrittura della nand su pison
    "cioè quello che abilita la lettura e la scrittura"
    se è ancora collegato toglilo!
    e prova il reset di 55 cm e come detto su da pusher e cbr900cc prova il chip sulla porta hdmi , e a mettere un condensatore tu , !
    se non ricordo male se quel cavo fosse collegato ( dal quarzo a massa ) l'x non si accenderebbe nemmeno! quindi se comunque si accende.. credo l'abbia levato/staccato

  20. #20
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
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    Non partirebbe manco la console, ricordi bene

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