www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree6Likes

Discussione: Ps3 Flash Tool 4.55 Vs Ps3 Nor and Nand Autopatcher v 0.04

  1. #1
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719

    Ps3 Flash Tool 4.55 Vs Ps3 Nor and Nand Autopatcher v 0.04

    Buonasera a tutti,
    mi chiedevo che differenza ci fosse fra questi 2 software per patchare i nostri dump....

    letto che FlashTool include il software per controllare il dump, oltre alle patch per ofw 4.55,
    la curiosità nasce dal fatto che il patching funziona tranquillamente anche usando Nor and Nand Autopatcher 0.04,
    (che dal Readme leggo che include CFW4.40 v1.02 patches) pur essendo i 2 NOR_patched differenti.

    Grazie

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ad oggi sono uniti...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Ad oggi sono uniti...
    ciao Titty, che vuol dire che sono uniti???

    patchato lo stesso dump con i 2 software e risultano diversi....

  4. #4
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Intende che sono stati uniti in un unico programma, come da descrizione
    http://www.consoleopen.com/forum/new...ro-swizzy.html

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da Vale Visualizza Messaggio
    ciao Titty, che vuol dire che sono uniti???

    patchato lo stesso dump con i 2 software e risultano diversi....
    Vale tu stesso hai scritto la differenza... ma sai quello che scrivi almeno?

    L' auto Patcher 0.04 patcha il dump al CFW4.40

    Il Flash tool al 4.45... è palese la differenza...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Vale tu stesso hai scritto la differenza... ma sai quello che scrivi almeno?

    L' auto Patcher 0.04 patcha il dump al CFW4.40

    Il Flash tool al 4.45... è palese la differenza...
    ok;
    e mi chiedevo come mai l'auto patcher 0.04 funziona anche con il CFW 4.55....

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ovviamente, tu prova a patchare un OFW 4.55 con il tuo A.P 0.04 e poi dimmi se va...
    genhack likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  8. #8
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Ovviamente, tu prova a patchare un OFW 4.55 con il tuo A.P 0.04 e poi dimmi se va...
    Certo che va, fin'ora ho sempre usato Nor and NAND Autopatcher 0.04...

    da qui la mia curiosità, per cui ho aperto il post.

  9. #9
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Se hai intenzione d' installare un 4.55 dovrai usare un patcher per 4.55, non puoi di certo pacthare per 4.45...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  10. #10
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Se hai intenzione d' installare un 4.55 dovrai usare un patcher per 4.55, non puoi di certo pacthare per 4.45...
    Ed ecco perchè ho aperto questo topic, proprio perchè io ho usato l'autopatcher 0.04 anche su ofw 4.55 ed installato cfw 4.55; non ho avuto nessun tipo di problema....

  11. #11
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    MI risulta difficile crederlo... partendo da un OFW 4.55 che tu abbia patchato usando una versione di Patcher vecchia come quella...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  12. #12
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    MI risulta difficile crederlo... partendo da un OFW 4.55 che tu abbia patchato usando una versione di Patcher vecchia come quella...
    Beh, perchè dovrei dirti una fesseria; fin'ora ho fatto così e non ho avuto alcun problema....

    ecco perchè ho aperto questa discussione chiedendo le differenze...

  13. #13
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Poniamola in questo modo... tu prendevi il dump del tuo FW 4.55 (originale) lo validavi con? E poi lo dai in pasto al 0.04 (che patcha i 4.40)?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  14. #14
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Poniamola in questo modo... tu prendevi il dump del tuo FW 4.55 (originale) lo validavi con? E poi lo dai in pasto al 0.04 (che patcha i 4.40)?
    Esatto, proprio così... dump - validazione manuale by Zeruel- drag & drop del .bin su Autopatcher 0.04 - scrittura - installazione CFW 4.55 Rogero.... mai avuto problemi

  15. #15
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Mi gioco che se vai su ofw 3.55 ha rsrod

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  16. #16
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Mistero... tu cmq usa sempre le ultime release dei SW mai fossilizzarti su una
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  17. #17
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Diciamo che le patch funzionano sempre allo stesso modo. Disabilitano la firma ECDSA, dopodichè puoi caricare un CFW con check al LV1 disabilitato e con Ros superiore rispetto alle patch che hai usato, semplicemente basta che rispetti il solito criterio universale: vale a dire la versione attuale scritta nel Syscon.

    Quindi se sei a 4.55 nel Syscon, metti un 4.55 o superiore (o un 3.55 Downgrader, che ha la patch per il Syscon a 9.99, quindi si installa anche su uno Space Shuttle).

    In poche parole, se non entri in FSM (cosa che puoi fare solo da 3.55 e quindi usando le classiche patch FSM), non potrai mai installare un firmware (OFW o CFW che sia) inferiore rispetto alla versione attuale del Syscon, cioè non puoi eseguire un downgrade, almeno non nel senso del Syscon (infatti come già detto un CFW 3.55 Downgrader si installa non perchè è un 3.55, ma perchè ha il Syscon patchato a 9.99, quindi sarà SEMPRE superiore a qualsiasi cosa scritta nel Syscon).

    Una volta tornato a 3.55, poi si pulisce il Syscon con il solito metodo del Toggle QA Flag, recovery e OFW 3.55.

    Spero di non aver creato ancora più confusione col mio intervento, ahah.
    genhack and Vale like this.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Quindi teoricamente zeru facendo un sunto patchando anche inferiore ma mettendo un cfw pary al syscon non accade nulla

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  19. #19
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Esatto, da quel che so dovrebbe andare lo stesso, e se non sbaglio è proprio il "metodo" che sta usando Vale.

    Bisogna solo ricordarsi una cosa: se sono a OFW 4.55 e uso un patcher 4.40, non visualizzerò la XMB dopo l'applicazione delle patch. Sulle dual NAND si avrà il classico schermo nero, quindi si spegne, si entra in Recovery e si installa il CFW. Per le NOR invece appare il messaggio a video che suggerisce di reinstallare il firmware e si possono seguire le indicazioni a schermo.

    Personalmente preferisco aggiornare sempre a OFW 4.55, usare le patch 4.55, in questo modo entro in XMB e riesco a installare il CFW 4.55 (o un Downgrader) anche senza ricollegare il lettore, poichè la quasi totalità dei nuovi CFW hanno le patch NoBD/NoBT e funzionano alla grande se non viene installato il CFW da Recovery.

    Ovviamente il discorso non vale per le CECH-25xx poichè hanno il controller blu ray integrato nella mobo, quindi in qualsiasi caso anche senza lettore, non ci saranno problemi di non rilevamento del lettore blu ray.
    Ultima modifica di zeruel85; 09-06-14 alle 10: 15

  20. #20
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Vero... avevo dimenticato sta cosa al tempo vi erano i problemi perchè magari il CFW era versione inferiore dell' OFW presente sulla console...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=