www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Razorbacktrack

Discussione: Come sbrikkare ps3 slim

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130

    Come sbrikkare ps3 slim

    Ciao a tutti, vorrei provare a sbrikkare la ps3 slim, non so ne la procedura e ne cosa serve, qualcuno può darmi una mano.
    Grazie

  2. #2
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    se hai un dump valido bene, lo riscrivi via hardware con teensy, ma perchè dici sia brikkata?



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Ciao Mauroz, e una console che o comprato non funzionante, presa proprio per farmi le mie esperienze, in un altro post lo messa come difetto
    dell'alimentatore, detto da chi lo comprata.
    Il difetto che fa e simile a come quando fosse brikkata, infatti nel post ce anche il video, parlando con un docente mi dice che sicuramente e brikkata, e io vorrei provare a sbrikkarla.
    Pero io non o niente.

  4. #4
    Debugbrain
    Guest
    Puoi postare il link del video anche qui? Magari gli diamo un'occhiata

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Ultima modifica di Giuseppe67; 12-05-14 alle 22: 30

  6. #6
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Non è necessariamente un brick
    Tommino81 likes this.

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Cosa posso fare per trovare il difetto.

    O fatto la prova del tristate, il problema e rimasto, ma chi a più esperinza di me mi a detto che non e una prova sicura al 100%.

  8. #8
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    giuseppe il problema di quelle consol e' vasto
    ti spiego una consol in brik , dovrebbe rimanere con il tristate a massa , accesa
    appunto per permetterti "qualora tu avessi un hardward flasher" di sbrikkarla
    questo ovviamente se il brik è avvenuto a livello software , se invece il brik e' arrivato a causa di errata scrittura della nor , e non hai un dump valido puoi solo salutarla
    detto questo dal video per quel che ne so' potrebbe anche essere la cpu da reballare
    il problema del tentato boot , e poi assenza di segnale come si vede nel video potrebbe essere anche la cpu
    ho due consol qui' con lo stesso problema , e devo approfondire i miei test, dovrei trovare il tempo di staccare la cpu e riattacarla e vedere l'effetto che fa'
    pultroppo la ps3 è una bella consol ,ma a differenza delle xbox , non ha codici di errore o quelli che ha sono moltooo generici
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  9. #9
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864
    Se con il tristate a massa, si spegne è un problema hardware

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  10. #10
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Ecco......

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Buon giorno, perciò non mi rimane che fare anche le prove che dice Tommino81, ancora non sono pronto per reballare una cpu la terro ferma per ora e appena saro pronto la reballo, o capito che potrebbe non essere quello il problema , ma intanto mi fgarò le mie esperinze.
    Se invece il brik e' arrivato a causa di errata scrittura della nor, visto che però non posso saperlo e non avendo una dump valido si può tenere solo come ricambi.

    Una sola cortesia riquardante il tristate, capito il perche si mette a massa e fina qua ci sono, ma come detto sopra mi e stato detto che tale prova ( Se con il tristate a massa, si spegne è un problema hardware ) non e sicura al 100%. Toglietemi questo dubbio, nel mio caso con tristate a massa e console che rimane con lo stesso problema, la causa si va a cercare a livello hardware, o capito bene o sbaglio.

    Tommino81, quando avrai trovato il tempo di fare i test, ti andrebbe di condividerli.

    Grazie a tutti quanti.

  12. #12
    Debugbrain
    Guest
    Se con tristate a massa non resta accesa è indubbiamente un problema hardware ma ammetto che non so se ci possa essere una piccola possibilità in percentuale che non lo sia, la ps3 dovrebbe essere comunque dumpabile, se fosse mia avrei comunque fatto qualche dump valido per conservarlo a scopo preventivo, come faccio di solito, non so se tu sei in grado di farlo ma se ci riuscissi si potrebbe dare uno sguardo al dump per toglirti ogni dubbio, altra roba da fare non cè n'è se non darla ad un esperto con l'hardware che possa dargli un'occhiata.

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Ciao, Debugbrain sinceramente non so come dare un squardo al dump, pero o comprato la console propio per questo motivo, e apprendere piu che posso, le basi per riuscirci ci sono.
    Ti andrebbe di spiegarmi come fare.

  14. #14
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Sezione tutorial,ti do alcune parole chiave :tutorial validazione zeruel85,tutorial nor teensy

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Mulazzano (LO)
    Messaggi
    130
    Grazie, ci do subito un occhiata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=