www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree2Likes
  • 1 Post By dk1
  • 1 Post By lenny1972

Discussione: problema lettura contenuto del NAS

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    HABIB 4.53 e problema lettura contenuto del NAS

    Come new entry in questo utilissimo forum sono qui a chiedervi aiuto...
    Ho da poco installato HABIB 4.53/COBRAv 1.04 (mi si é aperto un mondo...) e fin qui tutto ok....carico copie di backup e va che é una meraviglia..
    Il problema é che non riesco a "vedere" dal Multiman il contenuto del mio NAS (Lacie NAS 1 Tb, NTFS)!!

    Da un punto di vista di collegamenti, sia la PS3 che il NAS sono collegati via cavo di rete tramite il modem/router di Fastweb (TG589vn v3)...

    La cosa strana é il diverso comportamento in Multiman rispetto alla XMB di casa SONY:
    - in XMB lo vedo come dispositivo connesso e vendo anche tutto il suo contenuto
    - in MUltiman lo vedo solo come device di rete, ma non ne vedo i contenuti (foto, musica e video)

    Come é possibile che vedo il NAS in Multiman ma non il suo contenuto (mentre in XMB funge tutto)??

    HELP ME, pleaseeeeee!


  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Bene, indipendentemente dal filesystem del nas che può essere qualsiasi cosa, è come il protocollo gestisce le risorse su di esso, e questo dipende dal sistema operativo installato e dalle sue funzionalità.

    Probabilmente il nas mette a disposizione un servizio di condivisione samba/cifs che potrebbe non essere così ben supportato da multiman.. o l'incontrario.

    non sapendo che versione di nas hai non si puuò dire cosa supporti esattamente come servizi in rete , e se sia possibile aggiornare o aggiungere dei "moduli" che ti permettano ad esempio di avere le condivisioni webdav o un server ftp ecc ecc ecc
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    7
    Ma non è strano che con XMB ne vedo il contenuto e con Multiman no? Se non vado errato usa Samba

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    non è strano.. siccome quando si parla di samba c'è tutto un mondo dietro, evidentemente multiman cerca di accedere alle risorse con i parametri errati, ad esempio utilizzando l'autenticazione utente piuttosto che l'accesso in condivisione.. quindi se accedi con username e password alle risorse condivise tramite samba dovresti provare a creare una condivisione sul nas "guest" o all' incontrario insomma se accedi alle condivisioni senza autenticazione dovresti provare a creare un utente sul nas o modificare il file di configurazione del servizio di condivisione , o magari c'è una webgui non lo sò.. se mi dici il modello di nas forse si può essere più precisi.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    7

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    immagino tu abbia già aggiornato il software del lacie alla ultima versione disponibile qui
    LaCie - LaCie Network Space

    intanto mi guardo il manuale di istruzioni

    ooooh! Fà anche da media server upnp ! Se esiste un'applicazione sulla play che può leggere il database della libreria multimediale (tipo itunes su pc) del nas saresti a cavallo

    Da quello che ho letto hai solo due condivisioni sul nas, "openshare" che è pubblica e "myshare" quindi niente smanettamenti di configurazioni ecc.
    però dovresti poter entrare in openshare senza password e in myshare previa configurazione di username a pass nei setting di multiman.
    Ultima modifica di Babilozzo; 28-01-14 alle 19: 50
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    7
    In multiman non trovo il modo per indicare utentw e password...

  8. #8
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598

    problema lettura contenuto del NAS

    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    ! Fà anche da media server upnp !
    È il motivo per cui viene visto da XMB e non da Multiman. Se multiman non supporta l'accesso ai dispositivi di rete ne in smb ne nfs (ammesso che il "NAS" lo supporti) non ci fai nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da lenny1972 Visualizza Messaggio
    In multiman non trovo il modo per indicare utentw e password...
    In altri dispositivi si apre un popup con la richiesta delle credenziali quando necessario


    EDIT: doublequote & sostituito li e la con termini esatti
    Ultima modifica di dk1; 28-01-14 alle 22: 57
    Babilozzo likes this.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    7
    Hai letto bene...firmware aggiornato...la cosa strana è che Openshare dovrei vederla senza necessità di settare user/pwd..in XMB funziona così lo vede istantaneamente e vede anche il contenuto. .

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    multiMAN had its own ps3serv application to connect to remote PCs. Now it is replaced by ps3netsrv, but in both cases it has nothing to do with NAS and it was never added/implemented in any version of mM.
    MultiMan and NAS Server

    Alè! se lo dice deank
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    7
    grazie del chiarimento...continuerò ad usare per visualizzare i contenuti del NAS la cara vecchia XMB..A qualcosa poi deve servire, no? ??
    dk1 likes this.

  12. #12
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598

    problema lettura contenuto del NAS

    Citazione Originariamente Scritto da lenny1972 Visualizza Messaggio
    ..A qualcosa poi deve servire, no? ??
    Ahah like 4U


    Sent from my iPad AIR

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=