www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ottimizzazione rgh con demon/cr3 lite su trinity

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    ottimizzazione rgh con demon/cr3 lite su trinity

    Salve a tutti, sto per farvi una mole di domande atroce, cominciamo...

    ho preso un demon con un cr3 lite e le qsb nandx e post (che mi hanno fatto sclerare non poco visto che non si allineano granche' bene, soprattutto sul punto che va all'SBTY_CLK che tutt'ora non capisco se sia saldato bene oppure no visto che oramai a togliere il qsb senza aria calda ho paura di far danni).

    La box glitcha in dual nand (anche se il lavoro ovviamente non e' dei migliori) pero' non cosi' bene nel senso che a volte glitcha instant a volte (1 su 10) non glitcha per niente e in media glitcha in 4 o 5 cicli (dai 15 ai 40 secondi). Switchando da SLIM a FAT sembra piu' prevedibile il glitch (nel senso che mi gioco quella volta che mi glitcha istant con un glitch medio sui 3 4 cicli) ma ancora capita che a volte non glitchi per nulla. Prima di ripassarmi tutte le saldature volevo chiedervi se e' un comportamento normale questo...

    il CR3 e' configurato cosi': ponte su LK1 altrimenti non partiva nulla perche' ho saldato il SBTY_CLK, ponte su LK2 (quindi 10ohm disabilitato, anche perhce' la resistenza da 10 ohm e' venuta via in una svista e non l'ho sostituita che tanto e' chiuso il ponte... pace all'anima sua), LK3 e LK4 aperti (con LK4 chiuso su 1-2 la box non glitcha)

    I DIP invece sono S2 a 1 e 5 (non glitcha con altre combinazioni o glitcha in maniera eguale) e S4 tutto off. Poi per i DIP non c'e' una logica almeno da seguire per testarli? c'e' chi usa 1 3 4 7 per dire quando nella guida c'e' scritto che se alzi 1 allora 3 e 4 non sono abilitati visto che stai in bypass... boh

    Per il cavo del reset usando il POST QSB ho tagliato il blu che arriva nella confezione a 8cm e l'ho messo su 50 (di meno non glitcha)

    Altra cosa, le volte che non glitcha capita che faccia un suono del tipo tatatatatata e mi tocca staccare il cavo di alimentazione della box. Questa cosa, prima di tagliare il cavo a 8cm, non l'ha mai fatta quindi e' probabile che sia perche' io debba usare un cavo piu' lungo o schermato?? In caso per il cavo schermato cosa consigliate da prendere in ferramenta?? Per gli esperimenti non ho rimontato tutto il case dell'xbox ma solo l'impalcatura interna e il drive dvd non e' che causa interferenze o problemi?
    Ultima modifica di daddiz; 03-12-12 alle 16: 03

  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    io ho montato 2 demon e l'unico modo x avere un avvio decente era cavo schermato e switch su slim, tutte le altre combinazioni su cpu_rst davano problemi, senza cavo schermato era inutilizzabile, stessi problemi che hai tu

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Innanzitutto grazie per il feedback!!!

    Ma hai usato CR3 Lite? perche' in caso puoi dirmi come hai settato i DIP? Il fatto che sia partita la resistenza da 10ohm vicino lk2 non e' un problema visto che ho ponticellato giusto?

    Infine il cavo schermato... quale compro???

  4. #4
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    no io ho usato il Rev C. mi spiace, senza resistenze o altri fix

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Niente, oggi, dopo aver smucinato con varie posizioni del DIP S2 (correttamente visto che non alzavo piu' di 2 switch dei banchi 1-4 e 5-8 e con S4 rigorosamente off, nemmeno con 1 on, che a quanto ho capito serviva solo per RGH1 phat) ad un certo punto non glitchava piu' anzi il led verde lampeggiava molto piu' velocemente facendo poi fare TATATATA alla ventola.

    Cosi' ho ripassato le saldature facendo ovviamente danno sulla piazzola della 3.3v su cui collegare il rosso del demon che con troppo flussante non mi sono accorto di averla consumata e quindi non prendeva piu' stagn... mo non so dove collegarlo se non direttamente sulla NAND... anche se per ora c'e' un briciolo di stagno che tiene il filo attaccato anche se in maniera precaria e finche' dura, siccome la nand non e' cosi' sensibile come la cpu in fase di glitch, lascio cosi'. Se sapete come fare quando la piazzola non prende piu' stagno mi fate un piacere che sono un noob della saldatura

    Dopodiche' ha ripreso a glitchare ma niente di esaltante, ho comprato un condensatore 270uF una resistenza da 10ohm da sostituire sul cr3 a quella che mi e' saltata cosi' apro LK2 e un cavo coassiale da 50 ohm (che e' abbastanza spesso quindi poi non sapro' come chiuderla la console) che ho il post QSB sperando quantomeno di avere un glitch stabile, anche se dovesse metterci un paio di minuti.

    Sarei proprio curioso di comprare un cazzo di squirt o storm e vedere se mi da gli stessi problemi ma non so come collegarlo al demon poi... a sto punto se mi gira mi prendo il cr rev d cinese e bonanotte...
    Ultima modifica di daddiz; 04-12-12 alle 21: 53

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    146
    Il glitch essendo una modifica un po' particolare va fatta facendo un'installazione perfetta, se posti un po' di foto riusciamo a capire cosa hai fatto con le saldature....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=