www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree5Likes

Discussione: Rgh su altra jasper

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110

    Rgh su altra jasper

    Ciao ragazzi. Sto facendo il rgh ad una jasper di un amico. Ho montato uno squirt 1.2 perche ho già il relativo programmatore.

    Allora, posso fare rgh 1.0 e quindi ho già fatto passare tutti i cavi e fatto le relative stagnature. Ho fatto il dump della nand (r64, è una nand da 512 mb perche nelle info si sistema, dopo aver formattato la memoria interna, mi dice 356 mb liberi), tutto a posto. Ho creato il file ecc con multi builder e l'ho flashato. I problemi cominciano qui: la console non avvia xell, rimane il led centrale lampeggiante ma sul chip non si accende il led di debug.
    Ho già ricontrollato le stagnature e mi sembrano ok... Comunque tra un po metto le foto, sperando ancora una volta in un vostro aiuto!

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110

    Rgh su altra jasper














  3. #3
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371

    Rgh su altra jasper

    Posta le foto intanto, per quanto riguarda l'estrazione della nand sei sicuro che sia una jasper da 512 e che il dump effettuato sia ok?

  4. #4
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371

    Rgh su altra jasper

    Dalle foto mi pare di vedere che c'è qualche cavo spellato e qualche saldatura un pó incerta, se le rifai da vicino è meglio.

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946

    R: Rgh su altra jasper

    Prova a spostare il filo del reset. Il PLL_BYPASS è saldato bene?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    si, il pll è saldato bene, ho provato anche a testare la continuità col multimetro ed è ok...
    Il filo del reset dici di spostarlo sopra la mobo? Oppure devo lasciarlo sotto e collegare sul chip cpu_rst_r?


    @p0is0n non riesco a fare foto migliori, non ho la macchina fotografica e devo scattare col telefono...

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Ho provato a controllare di nuovo tutti i collegamenti ed è tutto ok.
    Ho provato a flashare di nuovo la nand originale e( con tutto il chip ancora collegato) parte che è una bellezza... può essere che il problema parte dal chip? che abbia sbagliato qualcosa nel corso della programmazione? ma io ho seguito la guida alla lettera, ho flashato sul chip il bitstream per jasper e ho creato l'ecc con multibuilder per jasper 512 mb...

  8. #8
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    A volte capita anche a me, di solito io programmo il chip 2 o 3 volte in successione, spesso mi capita che sembra programmato ma poi la luce debug resta spenta

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    ho usato il condensatore +22 pF e si è avviata... ma i tempi sono biblici!
    Consigli?

  10. #10
    Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    371

    Rgh su altra jasper

    Che timing hai usato?
    Se i tempi sono lunghi prova ad usare un altro timing, prova ad usare il reset con resistenza integrata e gioca con condensatori e lunghezza del cavo reset.per avere una idea del percorso ottimale, dai una occhiata al thread"fateci vedere le vostre installazioni rgh".

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110

    Rgh su altra jasper

    Riflashata nand originale: errore e79.
    Mannaggia a me e alle mie mani del cazzo...

  12. #12
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935

    Rgh su altra jasper

    Allora rgh1 no problem fai il reset da sopra sta volta e fallo il più corto possibile, poi era se nand e crea con jrunner il freeboot
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Ciao a tutti, la console è stata recuperata e glitcha, però non trovo una configurazione stabile, nel senso che a volte glitcha in 1-2-3 cicli, altre volte in molto più tempo, altre volte non glitcha affatto. Prove fatte: quarzo onboard, CLK FT2R2 (nemmeno si accende la luce di dbg), CLK classico (vicino all'HANA, funge), chiuso 22 pF, chiuso 50 pF, piccolo miglioramento, ma niente di che. Reset fatto passare sopra la mobo, lato esterno della stessa (non dal lato delle clamp, bensì vicino alle ventole per capirsi), AWG22 per VCC e 2 GND, sempre AWG22. Filo AWG30 classico per tutti gli altri.

    Qualche consiglio per far glitchare degnamente una Jasper BB RGH1? Capisco fosse stata una RGH2, ma qui ci avviciniamo di parecchio come tempi di boot... C'è qualcosa che non va... :\

    Dite la vostra gente, giacché lo Squirt non è un glitchip che conosco. Al momento non ho glitchip alternativi da testare, martedì dovrebbero arrivarmi gli Storm, si spera...

  14. #14
    Open Member L'avatar di Dark360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    510
    Ciao, scusa l'intromissione, ma come hai fatto a recuperarla?
    Perche io avevo una xbox che rimaneva led centrale lampeggiante e niente debug sul chip.

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Ho erasato i 64MB iniziali e caricato un Ecc donor, forse non ce n'era nemmeno bisogno, ma ho preferito ripartire da zero per evitare di sommare i problemi. Dopo aver recuperato la cpu key (ricordo che l'ECC donor si può usare solo su RGH1), ho creato un freeboot con kv non nativo, per scongiurare problemi di kv ed è partito. Poi ho iniettato il kv originario (preso da un dump di cosimiro) e ricreato nuovamente il freeboot funziona egregiamente. L'unico neo sono i tempi di boot, sono spaziali, e sì che stiamo parlando di RGH1 su Jasper (seppur BB), non di RGH2. Ora ho messo il reset vicino alle xclamp, fatto passare per sotto e ho riattivato il quarzo onboard. Tempi sempre molto lunghi. Sarei curioso di provare uno dei miei autocostruiti, ma non ho voglia di programmarlo, montare la resistenza e il condensatore per il PLL, diodo, ecc.

  16. #16
    Open Member L'avatar di Dark360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    510
    Ah ok, ci avevo gia provato anche io ma niente. Su una discussione mi avevi anche aiutato proprio tu. Purtroppo dopo questi lampeggi continui nel roll errore 0022. Che dio la benedica

  17. #17
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    No no, grazie a Dio aveva E79 cosimiro, niente 0022.

    Volete sapere l'ultima? Montato chip autocostruito da me al posto dello Squirt, installazione PESSIMA e RAFFAZZONATA, l'ho fatta solo per vedere cosa cambiava.

    RISULTATO: tre avvii tutti e 3 ha glitchato in 5 SECONDI NETTI!!!!

    AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA, bello lo Squirt!!! XD
    deco.gio likes this.

  18. #18
    Open Member L'avatar di Dark360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    510
    Tempi di avvio più che ottimi per una jasper.

  19. #19
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Sto caricando un video su Youtube, ripeto, installazione PENOSA, fatta solo per vedere le differenze rispetto allo Squirt (provato fix a nastro, non ne potevo più). Nel video parte in: 5s, 5s, 10s.

  20. #20
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Ecco il video:



    Ditemi se lo visualizzate correttamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=