www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47
Like Tree7Likes

Discussione: Info Falcon jtag e patch smc..............

  1. #1
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461

    Smile Info Falcon jtag e patch smc..............

    Ciao ragazzi volevo chiedervi aiuto nella configurazione di una falcon con dashboard 2.0.7337 e un jtag che non vuole andare, praticamente ho montato il chip squirt 1.2 bga black tutto ok, programmato ma non glictha, poi appena stacco vcc e gnd la consolle parte subito,
    1)volevo chiedere siccome non ho aggiornato a dashboard più recenti e sono partita direttamente dalla 2.0.7337 volevo chiedervi se questo fattore non dice niente,
    2)poi in autogg c'è una finestra a destra xebulid che quando creo xell mi permette di pacthare smc e volevo sapere che valore devo dare dentro essendo che sto facendo un jtag perché con rgh1.0 il chip non mi lampeggia e lampeggia solo verde fisso il led della consolle (forse perché è senza lettore) invece se scelgo jtag il chip lampeggia ma non glictha, quindi ho pensato che il problema fosse la pacth smc o mi sbaglio,
    3)poi una domanda ma nel jtag bisogna attaccare per forza il lettore per farla glicthare oppure no (lettore benq vad6038) intanto grazie........

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Quella dashboard non permette RGH, ma solo Jtag, procurati due diodi, togli il chip e fai il Jtag
    maristellina86 likes this.

  3. #3
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    grazie puscher ma sevono per forza i diodi........
    potresti catapultarmi in una guida perfavore......

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    maristellina86 likes this.

  5. #5
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    potrei risolvere il tutto aggiornando ad esempio la dashboard alla 13599 e fare rgh1.0 vero o mi sbaglio grazie........

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Si, ma non ti conviene. Compra due diodi o smontali da un matrix, e fai Jtag, molto piu' semplice, poi fai tu

  7. #7
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    certo certo ma potrei trovarli su un telecomando vecchio o una vecchia scheda madre, sai perché a quest'ora........

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da maristellina86 Visualizza Messaggio
    potrei risolvere il tutto aggiornando ad esempio la dashboard alla 13599 e fare rgh1.0 vero o mi sbaglio grazie........
    perchè mai dovresti aggiornare e fare RGH1.0?!....hai una console FORTUNATISSIMA che potresti fare una bellissima JTAG....fai JTAG che secondo me è migliore della RGH(per i tempi di avvio)......

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Non so dove potresti trovarli.

  10. #10
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    grazie ragazzi, se a qualcuno viene in mente dove potrei trovaredue diodi per questo jtag, ipo telecondo vecchio o vecchia scheda madre o vecchio alimentatore grazie...........

  11. #11
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    allora ragazzi non avendo i diodi ho aggiornato alla 13599, lo so forse dovevo fare un bel jtag ma ho dovuto procedere così pero ora in autogg quando leggo la nand mi esce scritto smc 1.6 e poi affinco una scritta rossa retail, poi quando carico xell il chip non parte mai, appena stacco vcc e gnd la consolle parte immediatamente, filo awg30 magari devo usare awg24 su vcc e gnd mi potete consigliare perfavore o quella scritta rossa retail in autogg che da noia.......

    p.s. come mai quando stacco vcc e gnd la consolle parte ma se nello stesso tempo attacco il flat allo slave programmer tutto ad un tratto si accende il led di debug al chip e però la consolle non parte, poi stacco il flat dal programmatore e la consolle parte normalmente
    Ultima modifica di maristellina86; 14-11-12 alle 22: 43

  12. #12
    Open Member L'avatar di Tommybig86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Grumo Nevano (NA)
    Messaggi
    583

    R: Info Falcon jtag e patch smc..............

    Ma hai messo ecc??? Hai recuperato cpu key?? Con nand stock e normale ke nn ti parta con il chip attaccato..... ps peccato per la mancata jtag

    inviato dal mio galaxy next usando tapatalk

  13. #13
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Ma invece di guardare il modello, le scritte, fare dele prove, ma perche' non flashi l'ecc e vedi se parte? Il resto è una cosa INUTILE
    maristellina86 likes this.

  14. #14
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ma invece di guardare il modello, le scritte, fare dele prove, ma perche' non flashi l'ecc e vedi se parte? Il resto è una cosa INUTILE
    ecc o xell come dici te lo flasho ma poi il chip non parte mi lampeggia sempre verde la consolle e il led di debug non parte consigli.........

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946

    R: Info Falcon jtag e patch smc..............

    È impossibile che tu abbia scritto Ecc e se stacchi l'alimentazione del chip parta la console originale.

    Comunque ormai dovresti saperlo, foto installazione.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  16. #16
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    È impossibile che tu abbia scritto Ecc e se stacchi l'alimentazione del chip parta la console originale.

    Comunque ormai dovresti saperlo, foto installazione.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    ok forse hai ragione ma io ormai autogg lo uso da un pò e ti garantisco che dopo la lettura della nand ovviamente andata a buon fine (perchè se uso la nand estratta quando stacco vcc e gnd parte la consolle) faccio subito crea xell e poi flash xell poi stacco lo slave e riattacco altrimenti la consolle non parte e questo maledetto led di DeBuG non parte (chip squirt360 1.2 bga) comunque io ho usato il file SQUIRT_RGH1_falcon_cut_120403_1726.svf e ponticellato slim

    p.s. ora posto le foto........
    Ultima modifica di maristellina86; 15-11-12 alle 10: 04

  17. #17
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Ah ok, la console parte originale PRIMA di scrivere ECC... Allora ha un senso...

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Fi
    Messaggi
    287
    hai chiuso il vcc col pad 3 ? http://img844.imageshack.us/img844/4190/squirtpads.jpg in questa foto, il vcc in basso al centro, e il secondo pad dei 4 in fila verticale che ci sono tra lo xilinx e il connettore del flat.... poi su fat, ti consiglio di non usare il CLK integrato, ma rimuovi l'r12 e usa il clk accanto all'hana chip.... altrimenti glitcha da schifo! almeno a me.... non ha mai funzionato bene..

  19. #19
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    io ho usato il terzo della fila dei pad partendo da sopra, per caso ho sbagliato...........

    p.s. ovviamente la fila sarebbe quella tra il connettore flat e xlink
    Ultima modifica di maristellina86; 15-11-12 alle 10: 49

  20. #20
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Maristellina, mi viene un dubbio, ma quale file hai usato per programmare lo squirt?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •