www.dedoshop.com
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 81
Like Tree1Likes

Discussione: Info punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........

  1. #1
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461

    Smile Info punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........

    ragazzi esiste un punto alternativo pll su questa scheda madre perché credo di aaver combinato una cavolata, posso utilizzarlo un punto alternativo o non esiste.....
    perfavore ho bisogno di saperlo ragazzi

  2. #2
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    si esiste ma devi fare un collegamento tra la parte inferiore e la parte superiore della scheda madre:
    salda un filo alla resistenza subito sopra il pll dopodichè gratta il punto indicato accanto alla cpu, stagni e colleghi il filo
    Info punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........-regfix09.jpg
    Info punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........-regfix20.jpg

  3. #3
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    si esiste ma devi fare un collegamento tra la parte inferiore e la parte superiore della scheda madre:
    salda un filo alla resistenza subito sopra il pll dopodichè gratta il punto indicato accanto alla cpu, stagni e colleghi il filo
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: regfix09.jpg 
Visualizzazioni: 67 
Dimensione: 188.5 KB 
ID: 6627
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: regfix20.jpg 
Visualizzazioni: 63 
Dimensione: 208.1 KB 
ID: 6628
    grazie armand grazie davvero sei gentilissimo, allora ho un altra possibilità perché montando il chip squirt 1.2 bga black su questa consolle ho rifatto la saldatura e mi è scappata una piccolissima goccettina di stagno, l'ho tolta e credo che è venuta via la piazzolina grigia che si vedeva prima, ma le piccole resistenze vicino sono intatte non ho bruciato nulla, volevo chiederti esiste uno schema dove posso capire un po' di più per poi adattare questo schema, magari un immagine più grande......

  4. #4
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    non devi adattare nulla. lo schema è quello e va semplicemente applicato. il punto da grattare si trova accanto alla cpu..basta individuarlo basandosi sulle serigrafie dei condensatori e delle resistenze

  5. #5
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    devo levare il dissipatore vero........

  6. #6
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    scusami e il filo che va sul chip da dove lo prendo scusami armand.........

  7. #7
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    X360 Jasper e CoolRunner Rev. C

    guarda il post #270 è una riparazione fatta da me proprio del pll di una jasper di un utente. primaditutto vedi se la xbox parte da originale con questo fix..poi pensiamo a collegare il filo del pll bypass del chip

  8. #8
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    X360 Jasper e CoolRunner Rev. C

    guarda il post #270 è una riparazione fatta da me proprio del pll di una jasper di un utente. primaditutto vedi se la xbox parte da originale con questo fix..poi pensiamo a collegare il filo del pll bypass del chip
    grazie armand scusa ma ero fuori ora ci guardo subito ciao........

  9. #9
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    allora armand grazie inanzitutto ora faccio le foto e posto tutto qui sul forum apro magari un thread nuovo dove voglio spiegare cosa mi è successo e cercare di avere l'aiuto di gente brava che mi possa aiutare e risolvere come altre volte il problema, ciao..........

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Info punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........

    No basta, ma quanti thread vuoi aprire? Continua pure su questo.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  11. #11
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    si infatti meglio rimanere qui e concentrare il problema altrimenti sarebbe tutto dispersivo

  12. #12
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    ok ok zeruel allora continuo pure su questo, comunque buongiorno a tutti allora posto le foto della mia installazione e posto anche la foto del pll che credo che sia andato giudicate voi ragazzi.........

    Info punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........-img_0128.jpgInfo punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........-img_0130.jpgInfo punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........-img_0131.jpgInfo punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........-img_0132.jpgInfo punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........-img_0133.jpgInfo punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........-img_0134.jpgInfo punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........-img_0135.jpgInfo punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........-img_0136.jpgInfo punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........-img_0137.jpgInfo punto alternativo pll su scheda madre fat jasper v2...........-img_0139.jpg

  13. #13
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    hai fatto saltare il pll e il pad accanto. devi ricorstruirli entrambi. il pll devi ricostruirlo come ti ho mostrato..per l'altro ora vediamo

  14. #14
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    allora armand scusa senza arrabbiarti ha ha ha allora ho studiato un po' lo schema, chiedo
    1) va tolto il dissipatore credo di di si
    2) poi va saltato un filo su una facciata di scheda madre e su quell'altra pure
    3) ma se stacco tutto partirebbe da originale la consolle
    chiedevo se qualcuno può spiegarmi meglio i passaggi perché non voglio sbagliare e giocarmi la consolle
    ok volevo chiedere solo questo......

  15. #15
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    il dissipatore va levato..guarda le foto e capirai come saldarlo. si un capo va saldato da una parte e l'altro dall'altra. devi solo saldare un capo sulla resistenza che si vede infoto e l'altro capo del filo sulla facciata superiore della scheda, grattare leggermente con carta vetrata fine (400 o 500) e poi stagnare il punto indizato e collegarlo con l'altro capo del filo

  16. #16
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    ma con questo procedimento viene recuperato il pll di sicuro armand

  17. #17
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    certo. questo serve a ripristinare quella piazzola che hai fatto saltare..il problema è quella accanto..non riesco a trovare continuità da nessuna parte..se non la trovo la xbox è da buttare

  18. #18
    Regular Member L'avatar di maristellina86
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    461
    allora ragazzi sicuramente era per questo che non partiva il chip perché la goccia di stagno grossa prendeva il pll e il pad affianco
    può essere o no......
    in base al danno che ho fatto chiedo perfavore di sapere se è possibile ripararla, quindi ora come ora non mi partirebbe neanche da originale vero.....
    Ultima modifica di maristellina86; 08-11-12 alle 11: 05

  19. #19
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    sto vedendo se trovo un modo per ripristinare il pad accanto al pll..così non parte nemmeno da originale

  20. #20
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Sapere se ti parte o meno da originale sarebbe già un ottima cosa, anche se ho i miei dubbi. In effetti basta solo flashare la nand originale e togliere l'alimentazione (VCC) al chip.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=