www.dedoshop.com
Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 206
Like Tree124Likes

Discussione: Corona v4. Scoperti alcuni preziosi dettagli [in russo!]

  1. #121
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    Il tempo è denaro, visto che per fare bene una rgh ci perdi un bel po' di ore fra installazione e settaggi dire a quei modderini che rovinano la piazza... ANDATE A STUDIARE !!!
    Cmq non è solo una questione di soldi ^-^ E' appassionante anche la sfida con se stessi, relazionarsi con gli altri e se poi ne nasce anche un'amicizia , oltre che alla stima, ben venga .
    Bel post pocoyo2, bravi tutti !!!

    W la Russia ^-^
    Mi era sfuggito il "W la russia"....io più che altro direi... W le RUSSE!!! :P

  2. #122
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Titty, ma cos'è questo qualunquismo? Non ho mai detto ne l'una ne l'altra cosa : ho mai detto che faccio mod in serie? Ho mai detto che le faccio a chi me le chiede e chiedo solo il costo dei pezzi? Ho detto che le faccio per passione, che è ben diverso. Ne faccio POCHISSIME, e raramente mi faccio pagare. Frequento il forum perchè è pieno di gente ingamba, e mi piace allargare i miei orizzonti vedendo le cose da altri punti di vista (evidentemente non tutti la pensano come me). Mi piace imparare e insegnare, capire e far capire. Tutto questo non ha nulla a che vedere con i soldi. Non tutti fanno le cose per guadagnarci. Nello specifico, giusto per chiarirti le idee, io nella vita mi occupo di altro (elettronica, si, ma su strumentazione scientifica nel campo della diffrazione laser), e da vivere me lo guadagno da lì. Per questo motivo non sono un modder (nel senso che non lo faccio per lavoro nè per guadagnarci), nè tantomeno un modderino del piffero. Il tuo modo di porti nei miei confronti mi sembra offensivo e piuttosto superficiale.

  3. #123
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da coffettierik Visualizza Messaggio
    Ciao Brunosso , avrei un'informazione da chiederti ...... volevo sapere se il tuo oscillatore lo senti andare???
    ho appena effettuato un rgh su una console con lotto 1237x e ho dovuto saldare il post out sotto la cpu , adesso il chip squirt ghiltcha ma all'infinito ...... ho visto che tu hai dei tempi di boot allucinanti , potresti darmi qualche dritta???? grazie
    Non lo sento, al limite sento il reset, dalla ventola che ruota in modo diverso. Per i boot, prova ad accorciare i 3,3V e GND hai visto come li ho messi io, ho usato le gambe di resistenze tagliate, monofilo + grandi dell'AWG30, per il resto nessuna misura, o percorso particolare.


    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    restiamo ot
    ma una cosa così come vi sembra (infilando l'awg spellato a mo' di uncino)? come hai fatto brunosso ad essere certo che fosse il pin giusto quello a cui avevi saldato? hai guardato in "controluce" i pin della cpu?
    A mio avviso è moooooooooooooooolto + complesso, guarda che a malapena entra tra i due pallini di stagno, figurati a fargli fare il giro e riprenderlo. Ho guardato in controluce i pin, e ho segnato sul bordo giallo con una matita dove era il 4°pin, e poi piano piano, flussante e punta di saldatore, è entrato...


    Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    Bruno (posso chiamrti bruno? tanto già ti chiamai brunorosso , porta pazienza con me...) un buon nastro isolante o comunque un qualsiasi prodotto che non si sciolga con il calore e che all'occorrenza si possa rimuovere abbastanza facilmente.
    Essereumano puoi chiamarmi come vuoi no problem. Hai qualche marca da indicarmi? Ad esempio il Copton o Kopton mi pare di aver letto. Io uso del normalissimo Wurth da elettricista, e non è il massimo con il calore.
    Cmq ho pensato ad un'altra soluzione, dopo aver saldato il pad sotto la cpu, si salda sul via che è su quel layer, in modo da ripristinare il vecchio collegamento, in questo modo il filo essendo corto, non dovrebbe alzarsi o muoversi, ed uno può continuare ad usare i soliti schemi in quanto il post_out è ripristinato... la prossima farò così. Non penso che il calore del dissy possa sciogliere lo stagno vicino al via...
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  4. #124
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Potrebbe essere utile magari avere una misura in millimetri del punto di entrata del filo per trovare più facilmente il pad giusto ?
    Credo che l'idea di saldare il filo fuori alla CPU in seguito sia un'idea da prendere in seria considerazione.
    Usare del termorestringente per isolare meglio il cavo potrebbe essere utile ? Così si potrebbe spellare fino a fuori per poggiare il saldatore sul filo di rame e una volta saldato isolarlo con il termorestringente.

  5. #125
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere utile magari avere una misura in millimetri del punto di entrata del filo per trovare più facilmente il pad giusto ?
    Credo che l'idea di saldare il filo fuori alla CPU in seguito sia un'idea da prendere in seria considerazione.
    Usare del termorestringente per isolare meglio il cavo potrebbe essere utile ? Così si potrebbe spellare fino a fuori per poggiare il saldatore sul filo di rame e una volta saldato isolarlo con il termorestringente.
    Si si, non vedo l'ora che me ne entri un'altra.... :P
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  6. #126
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    restiamo ot
    ma una cosa così come vi sembra (infilando l'awg spellato a mo' di uncino)? come hai fatto brunosso ad essere certo che fosse il pin giusto quello a cui avevi saldato? hai guardato in "controluce" i pin della cpu?
    La fantasia non ha limiti !!!!non puoi farlo come dici tu,devi saldare per forza

  7. #127
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere utile magari avere una misura in millimetri del punto di entrata del filo per trovare più facilmente il pad giusto ?
    Credo che l'idea di saldare il filo fuori alla CPU in seguito sia un'idea da prendere in seria considerazione.
    Usare del termorestringente per isolare meglio il cavo potrebbe essere utile ? Così si potrebbe spellare fino a fuori per poggiare il saldatore sul filo di rame e una volta saldato isolarlo con il termorestringente.
    Non c'è bisogno come dici tu sai perchè?Perchè una volta saldato il filo sotto la CPU basta spellare l'altro capo, mantenerlo con le dita, e far avanzare la guaina stessa che ricopre il cavo AWG30...facendo così la guaina del cavo stesso và sotto la CPU e si isola automaticamente in maniera perfetta

  8. #128
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere utile magari avere una misura in millimetri del punto di entrata del filo per trovare più facilmente il pad giusto ?
    Credo che l'idea di saldare il filo fuori alla CPU in seguito sia un'idea da prendere in seria considerazione.
    Usare del termorestringente per isolare meglio il cavo potrebbe essere utile ? Così si potrebbe spellare fino a fuori per poggiare il saldatore sul filo di rame e una volta saldato isolarlo con il termorestringente.
    Guarda che devi saldare un filo..... non creare una nuova navicella della NASA partendo da 0.
    Spelli il filo, lo imbevi nel flussante, fai una L con il gambino corto che va a poggiare sulla pallina e scaldi il filo.
    Penso sia semplice

  9. #129
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Io pensavo di usare il flusso canalizzatore per glitchare in mancanza del Post_Out

    Grande Giove
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #130
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    Hey DOC mi hai dato una idea !

    Siccome anche io ho la stessa scheda madre , stavo esaminando sotto il processore ci sono vari punti dove si potrebbe saldare.. magari li si riesce sotto la scheda madre ad avere una corrispondenza.

    sarebbe da provare...
    Ultima modifica di Dexther; 03-11-12 alle 21: 58

  11. #131
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    Potrebbe trovarsi un corrispettivo qui sotto ?

    Corona v4. Scoperti alcuni preziosi dettagli [in russo!]-sdc10933o.jpg

    Domani compro un teste e faccio quella saldatura per vedere se trovo qualche cosa ...
    Ultima modifica di Dexther; 03-11-12 alle 22: 21

  12. #132
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Guarda che devi saldare un filo..... non creare una nuova navicella della NASA partendo da 0.
    Spelli il filo, lo imbevi nel flussante, fai una L con il gambino corto che va a poggiare sulla pallina e scaldi il filo.
    Penso sia semplice
    Se usare termorestringente equivale a costruire una navicella della nasa ....
    Io dicevo semplicemente di spellare il filo un po più del dovuto, saldarlo alla sfera con il flussante riscaldando il filo con il saldatore, mettere il termorestringente in modo da fare spessore sotto la cpu e salvare il filo in caso di surriscaldamento.

    Sul fatto di fare la L non sono daccordo, credo che si moltiplichi la possibilità di fare un corto quindi personalmente la escludo, in effetti le sferette sotto la cpu sono abbastanza vicine.

  13. #133
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    62
    Ok risolto con i tempi di boot, ma adesso stò provando a fare il dual nand su questa mainboard corona detta V4 , dite che è fattibile???

  14. #134
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    598

    Corona v4. Scoperti alcuni preziosi dettagli [in russo!]

    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Sul fatto di fare la L non sono daccordo, credo che si moltiplichi la possibilità di fare un corto quindi personalmente la escludo, in effetti le sferette sotto la cpu sono abbastanza vicine.
    Serve per dare al cavo più superficie di contatto, per evitare che si stacchi


    Sent from my iPhone 5

  15. #135
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Una volta saldato dove vuoi che vada, in effetti se ti metti a tirare la guaina per coprire il filo, puoi farci anche l'uncino....

  16. #136
    Pa0l0ne
    Guest
    E la storia si ripete:

    Xbox1 Lframe grattato direttamente sull'Nvidia per abilitare Lpcmod anche sulle console >1.3



    I piu' vecchietti si ricorderanno la provenienza dell'hack proprio dalla mia citta'...
    Il filo capello non e' cosa nuova e soprattutto non e' cosa russa...
    Bella la storia, no?

  17. #137
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    Allora la MFR date è 21/07/2012 il lotto è 1237x, e il bundle è FM4 e Skyrim in digital download. Vi dicevo che è un bundle vecchio, ma sono convinto che le console all'interno sono state sostituite, xkè gli adesivi circolari, erano tagliati, e rimessi più volte... BOOOOO!

    Cmq anche questa è fatta, ora restano le corona v3, con la nand da 64mb samsung, e rgh per le 15xxx e 16xxx ... ora torno a studiare....
    Brunosso e la mia stessa slim , stesso bundle e stesso lotto.. Domani saldero' anche io il filo sul punto Divino... e sara' il futuro o il crack !!!!

  18. #138
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    E la storia si ripete:

    Xbox1 Lframe grattato direttamente sull'Nvidia per abilitare Lpcmod anche sulle console >1.3



    I piu' vecchietti si ricorderanno la provenienza dell'hack proprio dalla mia citta'...
    Il filo capello non e' cosa nuova e soprattutto non e' cosa russa...
    Bella la storia, no?
    Fu Romeo o ricordo male?

  19. #139
    Pa0l0ne
    Guest
    Ricordi benissimo! ;-)

  20. #140
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ero vicino a te oggi, Colle Valenza....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •