www.dedoshop.com
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 92
Like Tree9Likes

Discussione: Grosso guaio, nand cancellata

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    37

    Grosso guaio, nand cancellata

    Ok, sembra strano ma è successo proprio cosi. Faccio l'ennesimo rgh su xbox 360 slim trynity con dash 12625, quindi leggo la nand per ben tre volte e effettuo la comparazione come di routine, fin qui tutto ok. Poi con nandpro effettuo un erase per eliminare il filtro famiglia che proprio non voleva togliersi, neanche sotto consiglio di un addetto al call center della Micro. lo stesso addetto al callcenter mi dice di effettuare un aggiornamento della dash per eliminare il filtro con la sequenza dei tasti da lui indicata. Detto fatto, faccio un up 13604, ma nada. Morale della favola, adesso avrei dovuto riscrivere la nand backappata in precedenza, ma avevo già scritto la nand vecchia e fatto il backup, ma non della nuova nand.
    ADESSO MI RITROVO UNA NAND CANCELLATA 13604 ED IL BACKUP DELLA PRECEDENTE 12625...E' una situaazione nuova per me e non so che fare, mi aiutate? Grazie. Ho provato anche a glitcharla, ma nada de nada.

  2. #2
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864
    se hai la cpu key si può recuperare

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    37
    Non ho la cpu key, proprio perchè l'rgh non va. Il problema e scrivere una nuova nand su una vecchia, sempre sulla stessa console.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Merate (LC)
    Messaggi
    334
    se hai il "BACKUP DELLA PRECEDENTE 12625" la apri con autogg e crei lo xell. Dovrebbe partire

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Io proverei a fare un rebuild della nand originale (versione precedente) salendo di uno sull'LDV. La consolle dovrebbe ripartire. Dopo di che crei ecc, e provi a bootare xell

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    37
    dici di scrivere la 12625 su una 13604 e fare un rgh?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Io proverei a fare un rebuild della nand originale (versione precedente) salendo di uno sull'LDV. La consolle dovrebbe ripartire. Dopo di che crei ecc, e provi a bootare xell
    Il rebuild con incremento dell'LDV non l'ho provato.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    37
    Ribadisco che non ho la cpu key, questo per essere chiari.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da davizzino Visualizza Messaggio
    Il rebuild con incremento dell'LDV non l'ho provato.
    Potresti descrivermi il procedimento?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Io proverei a fare un rebuild della nand originale (versione precedente) salendo di uno sull'LDV. La consolle dovrebbe ripartire. Dopo di che crei ecc, e provi a bootare xell
    Potresti descrivermi il procedimento?

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: Grosso guaio, nand cancellata

    Non capisco. Con 13604 ti parte, no? Rifai la lettura e crei l'ECC da quello ( che poi dovrebbe essere indiffernete). Scrivi l'ECC e ti ricavi la cpu key. Non vedo dove sia il problema. Non hai mica aggiornato a >15574

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Non capisco. Con 13604 ti parte, no? Rifai la lettura e crei l'ECC da quello ( che poi dovrebbe essere indiffernete). Scrivi l'ECC e ti ricavi la cpu key. Non vedo dove sia il problema. Non hai mica aggiornato a >15574

    from Galaxy NOTE
    Ho il dump della nand originale senza cpu key 12625, ma non quello 13604. La nand l'ho cancellata quando ho aggiornato al 13604, quindi dovrei riscrivere un dump 12625 su una nand 13604 sempre della stessa xbox.

  13. #13
    Open Member L'avatar di Tommybig86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Grumo Nevano (NA)
    Messaggi
    583

    R: Grosso guaio, nand cancellata

    crea file ecc scrivilo nella nand e avvia la console.... dovrebbe partire xell a quel punto recuperi cpu key fai un build della nand freeboot con ldv +1 scrivi la nand e se a posto!

    inviato dal mio galaxy next usando tapatalk

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    37
    il vero problema è che la nand è stata cancellata, quindi adesso ho una 13604 con nand cancellata ed un dump della stessa nand ma di una versione precedente ossia 12625.

  15. #15
    Open Member L'avatar di Tommybig86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Grumo Nevano (NA)
    Messaggi
    583

    R: Grosso guaio, nand cancellata

    abke se nn sbaglio freeboot nn controlla manco piu ldv( ma nn sn sicuro)... senza cpu key e senza fare rgh hai un fermacarte marca microsoft

    inviato dal mio galaxy next usando tapatalk

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Tommybig86 Visualizza Messaggio
    crea file ecc scrivilo nella nand e avvia la console.... dovrebbe partire xell a quel punto recuperi cpu key fai un build della nand freeboot con ldv +1 scrivi la nand e se a posto!

    inviato dal mio galaxy next usando tapatalk
    Creo un file ecc con la dash 12625 e lo scrivo sulla 13604?

  17. #17
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: Grosso guaio, nand cancellata

    Citazione Originariamente Scritto da davizzino Visualizza Messaggio
    il vero problema è che la nand è stata cancellata, quindi adesso ho una 13604 con nand cancellata ed un dump della stessa nand ma di una versione precedente ossia 12625.
    Che significa 13604 con nand cancellata? O ce l'hai o no. Se hai 13604, quella è la tua attuale nand. Fai finta che la console è uscita cosi. Quindi parti da 0 con quella nand.

    Citazione Originariamente Scritto da davizzino Visualizza Messaggio
    Creo un file ecc con la dash 12625 e lo scrivo sulla 13604?
    Puoi anche fare cosi, ma a scanso di futuri equivoci ti consiglierei di rifare tutta la procedura (che alla fine sono solo un paio di letture) dalla condizione in cui ti trovi ora

    Ps: strano che "il santo e paziente" ancora si faccia vivo...

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    37
    Quando ho installato la dash 13604, ho mandato il comando erase invece di read e quindi non ho il dump di questa nand, ma solo della precedente...penso di essere stato chiaro, no?
    Una console non esce con una nand cancellata, quindi non devo partire da zero, ma da -1. Spero di essere stato chiaro.

  19. #19
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: Grosso guaio, nand cancellata

    Se mi avessi risposto chiaramente alla domanda se ti parte o no la console avrei capito prima.
    Ok. Allora crea l'ECC dall'unico dump che hai e flashalo nella console. I fuse check non ci sono sulle slim e ldv non vale per l'ECC. Quindi recuperi la cpu key e poi crei e flashi l'ultimo freeboot (che non ha check ldv) e sei a posto

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Se mi avessi risposto chiaramente alla domanda se ti parte o no la console avrei capito prima.
    Ok. Allora crea l'ECC dall'unico dump che hai e flashalo nella console. I fuse check non ci sono sulle slim e ldv non vale per l'ECC. Quindi recuperi la cpu key e poi crei e flashi l'ultimo freeboot (che non ha check ldv) e sei a posto

    from Galaxy NOTE
    Ci ho già provato, ma nada.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •