www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Jtag su zephir Problema

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163

    Jtag su zephir Problema

    Ciao ragazzuoli, allora espongo il mio problema. Ho recuperato da un amico una zephir con vecchia dashboard , dove lui a tentato di fare mod jtag ma senza successo , rovinando i punti db1f1 / ft1u2 ... presa in mano io ho visto che il danno effettivemente c'è , allora decido di armarmi di saldatore.. preciso che ne ho fatte parecchie di jtag, e la mia tutt'ora è una bella jasper jtag. Ma arriviamo al vero problema.. sotto intanto le immagini per farvi capire il danno : (foto prese dalla rete, per far capire il problema)

    Jtag su zephir Problema-ft1u2_alternativo.jpg

    Allora ho pensato visto che i due punti sono saltati di andare a prendere direttamente sulla pista grattando , e mettendo un pochino di stagno , (sempre con diodo logicamente) :

    Jtag su zephir Problema-db1f1.jpg

    Il fattore e che l'box non si avvia, ho da 3 led poco dopo... ho provato sia a riscrivere xbr , che a sostituire diodi , mettere resistenza sui punti jtag, ma niente.. Pensai a pista danneggiata o simile, ma andando a rimettere il mio dump originale nand l'xbox funziona... non capisco se centra la pista che non va bene prendere il punto da li', oppure non saprei... la prima xbox che facendo jtag mi da rogne... (be calcoliamo pero' che io i punti di saldatura non li ho fatti mai saltare!!)

    Chi puo' aiutarmi si faccia avanti!!!

  2. #2
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    codice secondario dell' errore?

  3. #3
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Usa i transistor sulla Zephir, e ti metti al sicuro

  4. #4
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    codice secondario dell' errore?
    be per quelle due volte che lo visto mi sembra sia l'errore 0020 se non erro.. ma mi sa che non centra come codice di errore.. appena riscrivo il dump originale parte.. a un altra cosa ho notato.. in jtag e da quella pista delle volte quando l'accendo mi da un flash dei quattro led verdi x 1 secondo.. ma e successo solo due volte.. non vorrei mai che la pista dove prendo il contatto non vada bene.. alternative ai punti "alternativi" non ce ne son piu'?

  5. #5
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry151515 Visualizza Messaggio
    be per quelle due volte che lo visto mi sembra sia l'errore 0020 se non erro.. ma mi sa che non centra come codice di errore.. appena riscrivo il dump originale parte.. a un altra cosa ho notato.. in jtag e da quella pista delle volte quando l'accendo mi da un flash dei quattro led verdi x 1 secondo.. ma e successo solo due volte.. non vorrei mai che la pista dove prendo il contatto non vada bene.. alternative ai punti "alternativi" non ce ne son piu'?
    ho sistemato da poco una falcon con lo stesso errore!

    Fai il cablaggio con i diodi, e l'smc su AUD_CLAMP e risolvi... stesso errore 0020, e stesso comportamento con la nand originale!

  6. #6
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    ho sistemato da poco una falcon con lo stesso errore!

    Fai il cablaggio con i diodi, e l'smc su AUD_CLAMP e risolvi... stesso errore 0020, e stesso comportamento con la nand originale!
    Intendi come da immagie sotto???

    Jtag su zephir Problema-1000490m.jpg

    Ma come mai sta cosa? non mi e mai capitato... almeno la prox volta lo so

  7. #7
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302

  8. #8
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    a un altra cosa che ho notato... e possibile che il cb della zephir sia 4560 invece di 4558?? perchè questa e 4560 come CB

  9. #9
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    Cmq avevo già visto questo sistema con transistor.. che figata!!! mi e venuta voglia di testare subito.. domani matt provo e poi ti faccio sapere... intanto grazie per l'aiuto.. un ultima cosa, ma questo schema si fa solo su zephir o solo quando si hanno problemi come il mio?? cioe' chiedo perche su quelle che ho fatto, mai capitato..

  10. #10
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    è un alternativa ai diodi, si può fare su tutte le console, è nato principalmente dalle Zephir che davano E79, e RROD all'avvio, ma io la settimana scorsa l'ho montato su una Falcon e l'ho sistemata, ed aveva gli stessi sintomi tuoi.

  11. #11
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Concordo con bruno rosso, la mia zephyr dava un sacco di problemi, rrod una volta si e una no, con i transistor e l'aud clamp ho risolto...

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  12. #12
    Regular Member L'avatar di angelo
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    221
    Confermo, aggiungo che con questo metodo si sono riscontrati molto meno crash alle console JTAG.
    Comunque segui la guida che risolvi poi con il video non puoi sbagliare:
    Xbox 360 JTAG Blackaddr Transistor wiring with aud_clamp by Boxxdr - YouTube

  13. #13
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    Concordo con bruno rosso, la mia zephyr dava un sacco di problemi, rrod una volta si e una no, con i transistor e l'aud clamp ho risolto...
    sarebbe brunosso

  14. #14
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    ok prese resistenze e transistor oggi.. (ho fatto la scorta!!!) domani testo questo metodo su questa zephir e poi vi dico.. grasias a tutti

  15. #15
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    sarebbe brunosso
    Hai ragione, scusami, si vede che sono proprio rincoglionito...

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  16. #16
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    allora vi aggiorno sull'odissea xbox zephyr.. e da stamattina che ci do' dentro con sta console ... allora ho eseguito lo schema sopra riportato con resistenze e transistor.. faccio jatg ma stesso errore.. provo e rirpovo all'ifinito.. alla fine googlando trovo discussioni che riguardano le zephyr con cb 4580 come la mia.. e scopro che sono console tornate da assistenza a cose varie.. leggo che bisoga trattarla con xbr falcon iniettanto il config block e kv della propria nand.. morale della favola sia con schema riportato sopra che con cavi jtag normali, la console si avvia ma ci mette troppo, tipo 8 o 9 secondi , e delle volte da errore e79 , e se provo a riavviare , si riavvia, ma e sempre tutto da ricofigurare come se fosse stata appena jtaggata... ho provato anche a scrivere aggiornamento jtag 13599 pensando di risolvere qualcosa , ma niente.. non e tanto i secondi o l'errore e79 che a volte compare.. ma piu che altro riconfigurare sempre tutto... avete soluzioni ? mai sclerato cosi con una xbox per fare jtag.. ma non voglio perderla perche e un peccato ed e' in hdmi

  17. #17
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    hai modificato l'smc con aud_clamp invece di stock, nella creazione della nand freeboot?

  18. #18
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    veramente e un operazione che non ho mai fatto, anche questo schema dell aud_clamp.. pensavo bastasse saldare e procedere con la scrittura della nand xbr della falcon e basta... se ho dimenticato qualche passaggio mi puoi indicare dove leggere come fare? sbaglio o anche jtag tool a un opzione aud_clamp freeboot?

  19. #19
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    SI, ma prima devi aver fatto l'aud e poi riflashi la console con il Freeboot modificato

  20. #20
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    Alla fine dopo esaurimenti vari , ho capito che il programma jtag tool aveva l'opzione per il freeboot con l'aud... ma porc... cmq ho dovuto per forza fare agg dash a 7371, e poi da jtag tool selezionare lo xbr falcon e non zephyr.. avendo un cb 4980 ho letto che bisogna trattarla come una falcon.. cosi si monta la testa!!! alla fine cmq si e avviato il tutto, dopo ore e ore di prove... non mi era mai capitata una zephir travestita da falcon...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=