www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Like Tree1Likes

Discussione: Rgh corona 14699

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47

    Rgh corona 14699

    Ciao ragazzi,
    ho estratto nand e cpukey ad una xbox corona con dash 14699 con j-runner...Ora non riesco a creare l'immagine e scrivere la nand con j-runner.
    In J-runner seleziono Dash version 14699, Glitch e RGH e mi ritrovo questo errore:

    "The specified console bootloader list (coronabl) is missing from the ini (C:\RGH\J-Runner v02 Beta (283) Core Pack\xeBuild\14699\_glitch.ini)
    You can either add it manually or ask for it get added if its possible"

    Come risolvo?

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946

    R: Rgh corona 14699

    Perché devi mettere un freeboot vecchio? Metti direttamente l'ultimo no?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Perché devi mettere un freeboot vecchio? Metti direttamente l'ultimo no?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Hai ragione! :-)... Mi crea l'immagine solo con RGH2 o posso usare anche RGH?

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946

    R: Rgh corona 14699

    Corona è RGH 2.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    shinobi76 likes this.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Ho creato ed installato l'immagine...Ora non riesco a glitchare con il CR3 Lite...Mi sa che devo fare un po' di prove con il cavo cpu_rst. Ho usato quello nella confezione. Suggerimenti?

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    38
    Io su una corona 250Gb ho usato il punto alternativo sul lato superiore, ed un filo AWG30 lungo max 7-8cm.
    Usando il punto specificato dagli schemi del chip, lo stesso tuo, non c'e' stato verso di farla glitchare.
    Il mio problema è stato quello di trovare la combinazione dei timing e condensatori/resistenze per ottenere avvii accettabili.
    Ora glitcha ogni 4-5 cicli, se tra un'accensione e l'altra passano almeno 10 secondi.
    Se la spengo e la riaccendo immediatamente, glitcha moooolto dopo.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da cupidz Visualizza Messaggio
    Io su una corona 250Gb ho usato il punto alternativo sul lato superiore, ed un filo AWG30 lungo max 7-8cm.
    Usando il punto specificato dagli schemi del chip, lo stesso tuo, non c'e' stato verso di farla glitchare.
    Il mio problema è stato quello di trovare la combinazione dei timing e condensatori/resistenze per ottenere avvii accettabili.
    Ora glitcha ogni 4-5 cicli, se tra un'accensione e l'altra passano almeno 10 secondi.
    Se la spengo e la riaccendo immediatamente, glitcha moooolto dopo.
    Grazie per la risposta!
    Qual è il punto alternativo?

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    52
    Io ho usato questo, con quello "ufficiale" la console non glitchava. Filo corto 14 cm.

    Rgh corona 14699-pag1.jpg

  9. #9
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    allora aspetta prima di cambiare alternativo ed accorciare ecc ecc!
    mi hai chiesto supporto privato e ti ho risposto che lo do! solo sul forum!
    detto questo mi serve sapere oltre alle foto dell istallazione , due tre info !
    1- che lunghezza hai fatto cpu_reset
    2- dip switch s2 e dip switch s4 come li hai impostati?
    3-stessa cosa lk come li hai impostati?
    4- che timing stai usando?
    quindi rispondi a queste domande, e magari ti consiglio come aver boot rapidi e sopratutto far partire la console!ok?
    non è che sono pignolo, e per avere un quadro completo della tua istallazione , aspetto tè! "qui sul forum" e poi ti consiglio....

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Grazie! Ho provato ad accorciare il filo a 8cm utilizzando il punto RST classico con questi parametri:
    -CR3 LK1 aperto, LK2 chiuso, LK3 aperto, LK4 aperto
    -CR3 programmato con 2-3
    -S4 4 on il resto off
    -S2 1 on e 5 on il resto off

    Così la console è partita, con tempi assurdi, delle volte parte dopo 4/5 glitch e delle volte non parte proprio.
    Cambia qualcosa se ho lettore ed hard disk staccati?
    Continuo a fare delle prove e poi cambio punto.

  11. #11
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    4/5 glitch non mi sembrano tempi assurdi, ma perfettamente nella norma di un RGH2. Discorso diverso invece quando non riesce a glitchare...

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    4/5 glitch non mi sembrano tempi assurdi, ma perfettamente nella norma di un RGH2. Discorso diverso invece quando non riesce a glitchare...
    E'questo il problema...Puo'dipende dal fatto che ho i fili della lettura della nand ancora collegati?O dal fatto che la console è smontata con lettore ed hard disk collegati "alla meglio"?

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    No, può dipendere dalla tua installazione oppure devi trovare il giusto fix per stabilizzare il glitch. Posta qualche foto della installazione, così riusciamo ad aiutarti meglio...

  14. #14
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    vasco mi sono perso qualcosa?
    l ultimo messaggio che mi hai mandato affermavi di non riuscire a glitchare la console!!!
    zeruel ha ragione 4/5 glitch sono nella norma da ritenersi anche buoni! calcola che sono 20/25 secondi!
    per le impostazioni sono giuste , prova a cambiare dip switch s4 invece di mettere su on il 4 metti su on il 6 e tutto il resto su off!

    che timing stai usando??
    Ultima modifica di Tommino81; 24-10-12 alle 11: 19

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    vasco mi sono perso qualcosa?
    l ultimo messaggio che mi hai mandato affermavi di non riuscire a glitchare la console!!!
    zeruel ha ragione 4/5 glitch sono nella norma da ritenersi anche buoni! calcola che sono 20/25 secondi!
    per le impostazioni sono giuste , prova a cambiare dip switch s4 invece di mettere su on il 4 metti su on il 6 e tutto su off
    che timing stai usando??
    Inizialmente non glitchava,poi ho iniziate a fare delle prove e sono riuscito a glitchare.
    S4 con il 6 on non mi partiva proprio. Poi ho letto un po'i vari post ed ho provato provato la configurazione che ho postato poco fa e sono riuscito almeno a farla partire ma 1 volta parte e 4 no. Mentre il chip provava a glitchare ho toccato leggermente il filo ed è partita.

    Ecco la foto della parte anteriore:
    http://imageshack.us/a/img252/3990/pa2404291.jpg
    Ultima modifica di vascoblu; 24-10-12 alle 11: 54

  16. #16
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    vasco , allora fissa il chip e sistema un pochino l istallazione, ci sono i cavi troppo spennati, il gnd lato mobo tutto storto!
    poi per il resto se magari mi dici che timign stai usando"te l ho chiesto anche su'" ti posso consigliare
    poi esperienza personale
    questo chip mi sono accorto che o quando cambi timing o quando cambi dip switch ,il primo boot è sempre lungo "quindi non basarti solo sul primo boot"
    ma provane 5 /6 di boot prima di dare giudizi!
    fissa il chip sul soundbridge! e poi leggi magari la discussione mia con i vari test
    questa:New Product: CR3 Lite
    Ultima modifica di Tommino81; 24-10-12 alle 12: 09

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    52
    Ma i timing li stai cambiando o stai usando sempre lo stesso?

  18. #18
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    E le foto sotto la mobo? I fili falli passare dai fori del southbridge anziché dal mega buco.

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    vasco , allora fissa il chip e sistema un pochino l istallazione, ci sono i cavi troppo spennati, il gnd lato mobo tutto storto!
    poi per il resto se magari mi dici che timign stai usando"te l ho chiesto anche su'" ti posso consigliare
    poi esperienza personale
    questo chip mi sono accorto che o quando cambi timing o quando cambi dip switch ,il primo boot è sempre lungo "quindi non basarti solo sul primo boot"
    ma provane 5 /6 di boot prima di dare giudizi!
    fissa il chip sul soundbridge! e poi leggi magari la discussione mia con i vari test
    questa:New Product: CR3 Lite
    L'ho scritto poco sopra il timing che sto usando 2-3! Ho provato anche con: 1-3, 2-2, 3-2, 3-3 e 4-3. Solo con il 2-3 e con la configurazione scritta sopra sono riuscito a farla partire. Ora fisso il chip, tolgo i cavi per la lettura della nand e provo di nuovo. Sostituisco il cavo cpu_rst con un awg30?Di che lunghezza?

  20. #20
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    il cpu_re3set attuale quando è lungo?
    che metodologia stai provando i timing?
    hai letto la discussione? "se pur ogni console è storia a se'"
    ma almeno un metodo per questo chip ci vuole per provare la giusta configurazione
    quindi non basarti solo sul primo boot!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •