Visualizzazione Stampabile
-
Rgh corona 14699
Ciao ragazzi,
ho estratto nand e cpukey ad una xbox corona con dash 14699 con j-runner...Ora non riesco a creare l'immagine e scrivere la nand con j-runner.
In J-runner seleziono Dash version 14699, Glitch e RGH e mi ritrovo questo errore:
"The specified console bootloader list (coronabl) is missing from the ini (C:\RGH\J-Runner v02 Beta (283) Core Pack\xeBuild\14699\_glitch.ini)
You can either add it manually or ask for it get added if its possible"
Come risolvo?
-
R: Rgh corona 14699
Perché devi mettere un freeboot vecchio? Metti direttamente l'ultimo no?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zeruel85
Perché devi mettere un freeboot vecchio? Metti direttamente l'ultimo no?
Hai ragione! :-)... Mi crea l'immagine solo con RGH2 o posso usare anche RGH?
-
R: Rgh corona 14699
Corona è RGH 2.
-
Ho creato ed installato l'immagine...Ora non riesco a glitchare con il CR3 Lite...Mi sa che devo fare un po' di prove con il cavo cpu_rst. Ho usato quello nella confezione. Suggerimenti?
-
Io su una corona 250Gb ho usato il punto alternativo sul lato superiore, ed un filo AWG30 lungo max 7-8cm.
Usando il punto specificato dagli schemi del chip, lo stesso tuo, non c'e' stato verso di farla glitchare.
Il mio problema è stato quello di trovare la combinazione dei timing e condensatori/resistenze per ottenere avvii accettabili.
Ora glitcha ogni 4-5 cicli, se tra un'accensione e l'altra passano almeno 10 secondi.
Se la spengo e la riaccendo immediatamente, glitcha moooolto dopo.
-
Citazione:
cupidz
Io su una corona 250Gb ho usato il punto alternativo sul lato superiore, ed un filo AWG30 lungo max 7-8cm.
Usando il punto specificato dagli schemi del chip, lo stesso tuo, non c'e' stato verso di farla glitchare.
Il mio problema è stato quello di trovare la combinazione dei timing e condensatori/resistenze per ottenere avvii accettabili.
Ora glitcha ogni 4-5 cicli, se tra un'accensione e l'altra passano almeno 10 secondi.
Se la spengo e la riaccendo immediatamente, glitcha moooolto dopo.
Grazie per la risposta!
Qual è il punto alternativo?
-
Allegati: 1
Io ho usato questo, con quello "ufficiale" la console non glitchava. Filo corto 14 cm.
Allegato 6367
-
allora aspetta prima di cambiare alternativo ed accorciare ecc ecc!
mi hai chiesto supporto privato e ti ho risposto che lo do! solo sul forum!
detto questo mi serve sapere oltre alle foto dell istallazione , due tre info !
1- che lunghezza hai fatto cpu_reset
2- dip switch s2 e dip switch s4 come li hai impostati?
3-stessa cosa lk come li hai impostati?
4- che timing stai usando?
quindi rispondi a queste domande, e magari ti consiglio come aver boot rapidi e sopratutto far partire la console!ok?
non è che sono pignolo, e per avere un quadro completo della tua istallazione , aspetto tè! "qui sul forum" e poi ti consiglio....
-
Grazie! Ho provato ad accorciare il filo a 8cm utilizzando il punto RST classico con questi parametri:
-CR3 LK1 aperto, LK2 chiuso, LK3 aperto, LK4 aperto
-CR3 programmato con 2-3
-S4 4 on il resto off
-S2 1 on e 5 on il resto off
Così la console è partita, con tempi assurdi, delle volte parte dopo 4/5 glitch e delle volte non parte proprio.
Cambia qualcosa se ho lettore ed hard disk staccati?
Continuo a fare delle prove e poi cambio punto.
-
4/5 glitch non mi sembrano tempi assurdi, ma perfettamente nella norma di un RGH2. Discorso diverso invece quando non riesce a glitchare...
-
Citazione:
zeruel85
4/5 glitch non mi sembrano tempi assurdi, ma perfettamente nella norma di un RGH2. Discorso diverso invece quando non riesce a glitchare...
E'questo il problema...Puo'dipende dal fatto che ho i fili della lettura della nand ancora collegati?O dal fatto che la console è smontata con lettore ed hard disk collegati "alla meglio"?
-
No, può dipendere dalla tua installazione oppure devi trovare il giusto fix per stabilizzare il glitch. Posta qualche foto della installazione, così riusciamo ad aiutarti meglio...
-
vasco mi sono perso qualcosa?
l ultimo messaggio che mi hai mandato affermavi di non riuscire a glitchare la console!!!
zeruel ha ragione 4/5 glitch sono nella norma da ritenersi anche buoni! calcola che sono 20/25 secondi!
per le impostazioni sono giuste , prova a cambiare dip switch s4 invece di mettere su on il 4 metti su on il 6 e tutto il resto su off!
che timing stai usando??
-
Citazione:
tommino81
vasco mi sono perso qualcosa?
l ultimo messaggio che mi hai mandato affermavi di non riuscire a glitchare la console!!!
zeruel ha ragione 4/5 glitch sono nella norma da ritenersi anche buoni! calcola che sono 20/25 secondi!
per le impostazioni sono giuste , prova a cambiare dip switch s4 invece di mettere su on il 4 metti su on il 6 e tutto su off
che timing stai usando??
Inizialmente non glitchava,poi ho iniziate a fare delle prove e sono riuscito a glitchare.
S4 con il 6 on non mi partiva proprio. Poi ho letto un po'i vari post ed ho provato provato la configurazione che ho postato poco fa e sono riuscito almeno a farla partire ma 1 volta parte e 4 no. Mentre il chip provava a glitchare ho toccato leggermente il filo ed è partita.
Ecco la foto della parte anteriore:
[URL="http://imageshack.us/a/img252/3990/pa2404291.jpg"]http://imageshack.us/a/img252/3990/pa2404291.jpg[/URL]
-
vasco , allora fissa il chip e sistema un pochino l istallazione, ci sono i cavi troppo spennati, il gnd lato mobo tutto storto!
poi per il resto se magari mi dici che timign stai usando"te l ho chiesto anche su'" ti posso consigliare
poi esperienza personale
questo chip mi sono accorto che o quando cambi timing o quando cambi dip switch ,il primo boot è sempre lungo "quindi non basarti solo sul primo boot"
ma provane 5 /6 di boot prima di dare giudizi!
fissa il chip sul soundbridge! e poi leggi magari la discussione mia con i vari test
questa:[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/6817-new-product-cr3-lite-2.html[/url]
-
Ma i timing li stai cambiando o stai usando sempre lo stesso?
-
E le foto sotto la mobo? I fili falli passare dai fori del southbridge anziché dal mega buco.
-
Citazione:
tommino81
vasco , allora fissa il chip e sistema un pochino l istallazione, ci sono i cavi troppo spennati, il gnd lato mobo tutto storto!
poi per il resto se magari mi dici che timign stai usando"te l ho chiesto anche su'" ti posso consigliare
poi esperienza personale
questo chip mi sono accorto che o quando cambi timing o quando cambi dip switch ,il primo boot è sempre lungo "quindi non basarti solo sul primo boot"
ma provane 5 /6 di boot prima di dare giudizi!
fissa il chip sul soundbridge! e poi leggi magari la discussione mia con i vari test
questa:[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/6817-new-product-cr3-lite-2.html[/url]
L'ho scritto poco sopra il timing che sto usando 2-3! Ho provato anche con: 1-3, 2-2, 3-2, 3-3 e 4-3. Solo con il 2-3 e con la configurazione scritta sopra sono riuscito a farla partire. Ora fisso il chip, tolgo i cavi per la lettura della nand e provo di nuovo. Sostituisco il cavo cpu_rst con un awg30?Di che lunghezza?
-
il cpu_re3set attuale quando è lungo?
che metodologia stai provando i timing?
hai letto la discussione? "se pur ogni console è storia a se'"
ma almeno un metodo per questo chip ci vuole per provare la giusta configurazione
quindi non basarti solo sul primo boot!!!!