www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree2Likes

Discussione: Prima Corona in assoluto! coolrunner rev D glitcha all' infinto..dubbi da chiarire..

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454

    Prima Corona in assoluto! coolrunner rev D glitcha all' infinto..dubbi da chiarire..

    Questa è la prima Corona che faccio in assoluto ed è la versione da 250 GB..ho usato un coolrunner rev D..i punti da collegare sono tutti tranne A e B se non sbaglio..per il rst prima avevo utilizzato un semplice filo awg molto corto ma nulla..glitcha sempre e si avverte pure il sibilo del quarzo ma schermo nero niente xell..ho utilizzato jrunner ultima versione e programmato il chip con vari timing come 2-2, 2-3 e 3-3(per programmare il chip ho utilizzato sempre il nand-x e jrunner), per leggere la nand jrunner e il nand-x..ho fatto la lettura ben 6 volte della nand con jrunner e c'è sempre un bad block al blocco 64..poi ho allungato il cpu_rst a circa 25 cm(ho fatto un doppio filo attorcigliato e posizionato sotto le x-clamps ma il risultato non cambia..i punti collegati del chip alla mobo della console sono il gnd, il 3,3v, f, e, d e c..grazie in anticipo..

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    sulle corona xell non si vede a video, ti serve il cavo lan e poi ricavi la cpukey con jrunner (visto che usi quello) oppure autogg che ti legge dalla nand la chiave dopo aver avviato xell

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    sulle corona xell non si vede a video, ti serve il cavo lan e poi ricavi la cpukey con jrunner (visto che usi quello) oppure autogg che ti legge dalla nand la chiave dopo aver avviato xell
    ma se il glitch va a buon fine il led di debug dovrebbe spegnersi..ho provato tramite cavo dritto e router ma sia auto gg che jrunner quando faccio la ricerca dell' ip non mi trovano la console..

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    cerca sul forum che ci sono svariate soluzioni al tuo problema, come prima cosa vai a controllare che ip ha assegnato il router alla xbox dalla pagina della impostazioni del tuo router.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    ma ha detto che il led di debug continua ad accendersi quindi xell non è avviato ed è inutile provare a prendere la key.

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    ma ha detto che il led di debug continua ad accendersi quindi xell non è avviato ed è inutile provare a prendere la key.
    infatti..intanto vi ringrazio.in serata farò varie prove..si prevede sbattimento..ne sono sicuro..vi aggiorno..ul coolrunner non va ponticellato o modificato nulla, giusto? faro delle prove con il rst..

  7. #7
    Regular Member L'avatar di electro_lab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    263
    facci vedere l'installazione

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    te lo dico io che uso solo coolrunner da sempre

    punti principali: saldature SUPER PULITE e cavi BEN annegati nello stagno (vabbè è ovvio :d)

    programma il chip con timing 1_3 o 3_3 sono quelli che mi sono risultati più efficaci
    e nn dimenticare ovviamente di scrivere e creare l'ecc con jrunner

    CPU_RST è il fulcro del non glitch delle corona

    hai queste alternative:

    usa il punto sotto le xclamp e appena esaurisci le idee usa l'alternativo poco di fianco

    prova queste combinazioni:

    cavo minimo per arrivare al punto cpu_rst

    o altrimenti prova questa combinazione che mi ha risolto una corona rognosa di 2 giorni

    prendi un cavo da 55 centimetri, se nn lo hai prendi i fili in dotazione col coolrunner e li unisci con lo stagno (blocca i due uniti tramite nastro isolante) per formarne uno da 55/56 centimetri
    metti questo cavo arrotolato dentro le xlcamp secondo il tutorial dello squirt

    http://www.360squirt.com/downloads/S...TORIAL-ITA.pdf

    questo è stato L'UNICO modo per glitchare quella corona
    appena ha glitchato ero scettico da morire

    ma intanto adesso è stata riconsegnata e il cliente nn mi ha segnalato nessuna anomalia

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    ma ha detto che il led di debug continua ad accendersi quindi xell non è avviato ed è inutile provare a prendere la key.
    Scusami ma per me glitcha sempre significava che il led di debug smetteva di lampeggiare, per me vuol dire quello che la console glitcha, poi, nella realtà dei fatti tu hai capito meglio di me quello che aveva scritto e lui in realtà la console non l'ha mai glitchata
    Allora cominciamo col vedere foto dettagliate dei punti di saldatura e installazione nel complesso.

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    Scusami ma per me glitcha sempre significava che il led di debug smetteva di lampeggiare, per me vuol dire quello che la console glitcha, poi, nella realtà dei fatti tu hai capito meglio di me quello che aveva scritto e lui in realtà la console non l'ha mai glitchata
    Allora cominciamo col vedere foto dettagliate dei punti di saldatura e installazione nel complesso.
    pardon..hai ragione..volevo dire non glitcha..:-)..mi sono espresso male..lampeggia il led verde all' infinito..

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    te lo dico io che uso solo coolrunner da sempre

    punti principali: saldature SUPER PULITE e cavi BEN annegati nello stagno (vabbè è ovvio :d)

    programma il chip con timing 1_3 o 3_3 sono quelli che mi sono risultati più efficaci
    e nn dimenticare ovviamente di scrivere e creare l'ecc con jrunner

    CPU_RST è il fulcro del non glitch delle corona

    hai queste alternative:

    usa il punto sotto le xclamp e appena esaurisci le idee usa l'alternativo poco di fianco

    prova queste combinazioni:

    cavo minimo per arrivare al punto cpu_rst

    o altrimenti prova questa combinazione che mi ha risolto una corona rognosa di 2 giorni

    prendi un cavo da 55 centimetri, se nn lo hai prendi i fili in dotazione col coolrunner e li unisci con lo stagno (blocca i due uniti tramite nastro isolante) per formarne uno da 55/56 centimetri
    metti questo cavo arrotolato dentro le xlcamp secondo il tutorial dello squirt

    http://www.360squirt.com/downloads/S...TORIAL-ITA.pdf

    questo è stato L'UNICO modo per glitchare quella corona
    appena ha glitchato ero scettico da morire

    ma intanto adesso è stata riconsegnata e il cliente nn mi ha segnalato nessuna anomalia
    grazie..ora provo i timing da te consigliati e posto le foto dell' installazione..

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da electro_lab Visualizza Messaggio
    facci vedere l'installazione
    Prima Corona in assoluto! coolrunner rev D glitcha all' infinto..dubbi da chiarire..-resized_resized_dsc01970.jpgPrima Corona in assoluto! coolrunner rev D glitcha all' infinto..dubbi da chiarire..-resized_resized_dsc01973.jpgPrima Corona in assoluto! coolrunner rev D glitcha all' infinto..dubbi da chiarire..-resized_resized_dsc01975.jpgPrima Corona in assoluto! coolrunner rev D glitcha all' infinto..dubbi da chiarire..-resized_resized_dsc01979.jpg
    ecco delle foto..niente da fare..sempre led verde al' infinito..ora provo a cambiare il rst..

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332

    Prima Corona in assoluto! coolrunner rev D...

    arrotolalo più che puoi partendo dall'rst e lo fai poi uscire dal buco piccolo

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    arrotolalo più che puoi partendo dall'rst e lo fai poi uscire dal buco piccolo
    dal buco piccolo delle x-clamps? io ho seguito lo schema dello squirt...ma sul chip è tutto ok come ponticelli? magari ti faccio una foto più grande del chip se vuoi..

  15. #15
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Scommettiamo che cosi' parte?
    Shinobi fai cosi', semplicemente;

    Togli il condensatore C8 dal coolrunner;
    Metti i timing 4_3 ;
    Solo dopo posta se cosi' funziona.

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332

    Prima Corona in assoluto! coolrunner rev D glitcha all' infinto..dubbi da chiarire..

    il jp sotto lo switch phat/slim dev'essere aperto controlla che lo sia è importante

    poi prova pure consiglio del pusher

    ps. pusher ma allora sto rgh2.0 su jasper se po fa? o freeze a tempesta?

  17. #17
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Rgh 2.0 su Jasper è ovvio si possa fare e glitchi .
    Ti basta seguire le impostazioni, o gli switch, o la configurazione di ogni chip per le SLIM trattandosi di rgh2

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    il jp sotto lo switch phat/slim dev'essere aperto controlla che lo sia è importante

    poi prova pure consiglio del pusher

    ps. pusher ma allora sto rgh2.0 su jasper se po fa? o freeze a tempesta?
    il jp sul rev D è aperto a differenza del rev C..scusa se mi permetto di risponderti sulla jasper..ne ho fatte un bel pò e diverse rgh 2.0 ..funzionano bene a parte i tempi di boot più lunghi rispetto all' rgh normale(vabbè, molto più lunghi)..niente freeze nel mio caso..se usi coolrunner ricordati sempre che devi ponticellare il cap nella maggioranza dei casi se non sempre addirittura..
    DevilIce likes this.

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Scommettiamo che cosi' parte?
    Shinobi fai cosi', semplicemente;

    Togli il condensatore C8 dal coolrunner;
    Metti i timing 4_3 ;
    Solo dopo posta se cosi' funziona.
    tolto cap 8 e messo il 4-3..ci credi che una volta mi è partita?..il led verde si è spento quasi subito..ma solo la prima volta e basta..grrrr

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    ottimo, allora d'ora in poi rgh 2 su jasper sarà inserito nella lista mod.
    la falcon rimane lì...non ho intenzione di fare lavori che significano freeze o malcontenti!

    cmq il jp sotto lo switch dev'essere aperto, e controlla con il tester che non sia in corto con qualcosa, sono piccoletti e qualche caccola può fare corto con i cosi vicini

    sto filo da 55centimetri cmq l'hai fatto?

    dev'essere arrotolato dentro i gancetti

    salda sul punto
    inizia ad arrotolare dal punto RST in senso ANTI-orario più che puoi
    l'eccesso di filo che non completa il cerchio lo fai scendere dentro il buchetto vicino il soutbridge
    micoud likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •