www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 44

Discussione: HDD compatibile con RGH

  1. #1
    Junior Member L'avatar di RoLoNoA ZoRo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    22

    HDD compatibile con RGH

    Salve ragazzi, sarei intenzionato all'acquisto di un HDD da 1 Tb. Volevo chiedervi se esiste una lista "amatoriale" di hdd compatibili con jtag-rgh. Avrei intenzione di prendere uno piccolo da 2.5" alimentato tramite USB, me lo sconsigliate? Ci sono marche più compatibili di altre? Se intendessi prendere un hdd e un box a parte che marca di box mi conviene prendere? Scusate le mille domande. Spero possiate aiutarmi con le vostre esperienze.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Come HDD interno (sata) va bene qualsiasi, basta che sia da 2.5'' e che abbia una dimesione minore di 2TB.
    Per gli esterni penso vadano bene tutti gli autoalimentati, io personalmente uso WD Essential da 320 e da 500, ovviamente formattati in FAT32.
    * BOCRO *


  3. #3
    Junior Member L'avatar di RoLoNoA ZoRo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    22
    Mi sono dimenticato di specificare che vorrei acquistar un HDD esterno da 2,5". So che devono essere formattati in FAT32 con partizione primaria. Del WD tu usi il WD My Passport Essential (cioè quello piccolo) o il WD My Book Essential (ovvero quello da 3,5")? Grazie per la segnalazione Bocro. Attendo comunque qualche altro consiglio.

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Il consiglio è che con RGH puoi acquistare quello che più ti piace, al di sotto dei 2TB. Non ci sono altre limitazioni, se non quella del file system, che come hai giustamente detto te, deve essere in FAT32 (ma puoi comunque tenere altre partizioni, ad esempio in NTFS).

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  5. #5
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Citazione Originariamente Scritto da RoLoNoA ZoRo Visualizza Messaggio
    Mi sono dimenticato di specificare che vorrei acquistar un HDD esterno da 2,5". So che devono essere formattati in FAT32 con partizione primaria. Del WD tu usi il WD My Passport Essential (cioè quello piccolo) o il WD My Book Essential (ovvero quello da 3,5")? Grazie per la segnalazione Bocro. Attendo comunque qualche altro consiglio.
    Sia l'uno che l'altro, avendo trovato due offerte ho preso prima uno e poi il secondo ed entrambi funzionano alla grande.


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


  6. #6
    Junior Member L'avatar di RoLoNoA ZoRo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    22
    Acquistando un HDD da 2,5, volevo giusto sapere quale case (box) da 2,5" acquistare e soprattutto di che marca visto che da varie ricerche ho riscontrato che alcuni adattori usb non vanno tanto bene. Avete qualche consiglio? Grazie ancora Bocro e zeruel

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Ma scusa, se lo compri da usare come esterno, prendine già uno esterno no?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  8. #8
    Junior Member L'avatar di RoLoNoA ZoRo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    22
    il fatto è che si risparmia "assemblandolo"..

  9. #9
    Pa0l0ne
    Guest
    Ne ho usati con successo di svariato tipo e mai riscontrato problemi. Dagli economici hamlet (persino quelli USB 3.0 compliant) a quelli cinesi senza marca da 10 euro (a cui non affiderei mai la gestione di un costoso hard disk.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 23-09-12 alle 13: 57

  10. #10
    Open Member L'avatar di davide360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    dietro di te.. XD
    Messaggi
    546
    10€ per un'hard disk esterno da 2.5?? o.O mio dio :O
    Secondo me i migliori sono i WD, ovvero WESTERN DIGITAL li uso sopratutto per i pc mai dato un'problema, per le xbox ne ho viste parecchie con RGH con hard disk di questa marca ma comunque non fa tanta differenza, avere un'WESTERN DIGITAL a 5200 RPM e avere un TOSHIBA di 5200 RPM..
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Ne ho usati con successo di svariato tipo e mai riscontrato problemi. Dagli economici hamlet (persino quelli USB 3.0 compliant) a quelli cinesi senza marca da 10 euro (a cui non affiderei mai la gestione di un costoso hard disk.

  11. #11
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    gli hdd vanno bene tutti.i problemi li possono dare i box,come hai ben detto.
    con box verbatim ,wd e lacie non ho mai avuto problemi.ho provato alcuni box cinesi e solo uno andava ma solo quando voleva lui
    ho anche provato un sacco di esterni da 2,5 ma non vanno.sicuramente è questione di alimentazione.

  12. #12
    Junior Member L'avatar di RoLoNoA ZoRo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    22
    @ davide360: Pa0l0ne intende il box che contiene l'hard disk.. a me infatti interessa soprattutto sapere una buona marca per il case. Comunque grazie anche a te davide per il consiglio sui WD (io sono molto orientato su questa marca )

    @ zecca3: Per la questione di alimentazione si può risolvere forse con un cavo USB sdoppiato? Quali sono gli HDD esterni da 2,5 con cui hai avuto problemi zecca3?
    Ultima modifica di RoLoNoA ZoRo; 23-09-12 alle 15: 15

  13. #13
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    ho provato anche con il cavo doppio...
    toshiba,verbatim,samsung e wd sono le marche che ho provato(vari modelli di ogni marca).

  14. #14
    Junior Member L'avatar di RoLoNoA ZoRo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    22
    @ zecca3: Non ho capito, ma questi modelli che hai provato funzionavano o no e neppure col cavo usb sdoppiato?

  15. #15
    Regular Member L'avatar di zecca3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Modena-Trento
    Messaggi
    171
    scusa,non ho specificato:quelle marche(tutti hd da 2,5) non mi funzionano,sia con cavo doppio che senza.

  16. #16
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Ciao ragazzi non voglio creare un altro topic quindi uso questo..
    Oggi alla fiera dell'elettronica mi sono comprato un HDD da 2.5 sata (2 mi pare) 5400rpm 320GB della Samsung, formattato in fat32, eseguita la copia dei dati, lo metto nell'xbox (rgh) e noto subito che non parte il fakeanim, posizionato nella IntMU, quindi non ha visto il launch.ini nell'hard disk, poi vado in periferiche di memorizzazione e mi fa vedere l'icona del disco con scritto "da formattare", infine ho avviato xexmenu e il disco lo vede vuoto, con 0GB disponibili su 0GB, che succede?

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    ti sei beccato una sola come il mini saldatore..XD cmq parte gli scherzi lo hai provato sul pc...?

  18. #18
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Il mini saldatore costava 4 euro e potevo immaginarlo, su pc funziona benissimo sennò non avrei potuto salvare i giochi..

  19. #19
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Ho riprovato e l'hard disk è riconosciuto come originale microsoft, bah.. ora mi permette di salvare e tutto, che culo!

  20. #20
    fabiuz_78
    Guest

    HDD compatibile con RGH

    Ma è meglio formattarlo da console se intendi usarlo come interno, così crea tutte le partizioni MS.


    Sent from my iPhone hack using Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=