www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42
Like Tree3Likes

Discussione: [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II XC9500 by ngzhang

  1. #1
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II XC9500 by ngzhang

    La guida di riferimento: http://www.consoleopen.com/forum/tut...lim-e-fat.html

    Cominciamo subito con lo specificare che abbiamo personalmente testato la seguente installazione , ed il conseguente avvio del reset glitch hack su xbox 360 slim con successo , stiamo lavorando per accorciare i tempi di boot che attualmente variano dai 30 secondi ai due minuti circa (mediamente)

    Cominciamo con il dumpare la nostra nand col programmatore spi , saldiamo alla piastra della nostra console seguendo il seguente schema

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-diagram.jpg


    Con nandpro facciamo almeno due letture della nostra nand dando il comando

    e dopo confrontiamole tramite il comando
    per accertarsi che siano identiche , non preoccupiamoci se il il dump restituisce in entrambe le letture uno stesso errore (bad block) , puo' capitare a patto che il settore della nand letto male (block) sia lo stesso appunto per entrambe le letture


    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard01.jpg

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard02.jpg

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard03.jpg


    A questo punto tramite il programma ECC Glitch Generator andiamo a creare la nostra immagine da "iniettare" con il programmatore SPI

    Apriamo il programma , deselezionamo DEBUG MODE e selezioniamo " Others" , deselezioniamo anche "Auto detect motherboard" e andiamo poi a premere il tasto " Generate ECC File" e selezioniamo uno dei nostri dump precedenti (sono a questo punto al 99% ok , della stessa console , confrontati e quindi ne possiamo scegliere uno)

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard0.jpg

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard05.jpg


    Ecc Glitch generator lavorera' per noi creando la nostra immagine da scrivere nella nand e ci restituira' il seguente messaggio

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard06.jpg


    A questo punto andiamo ,tramite nandpro a scriverla :
    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard07.jpg


    Ok ,possiamo a questo punto staccare il nostro programmatore e dedicarci alla programmazione del COOLRUNNER II

    Attacchiamolo per prima cosa al nostro programmatore
    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-jasper_programming.jpg


    Avendo un programmatore parallelo con attacco mini usb non è necessario dargli l'alimentazione saldando il GND e il 3.3 prelevati dal CK3 o da altre parti, in caso contrario fate riferimento a queste immagini





    Apriamo il programma IMPACT ( dal Lab Tool di Xilinx )

    E confermiamo come in foto le impostazioni iniziali proposte

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard01.jpg

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard02.jpg


    Il nostro programmatore viene riconosciuto e ci verra' chiesto di aprire il file per la programmazione del CPLD su xbox 360 slim

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard03.jpg


    Lo selezioniamo

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard04.jpg


    adesso clicchiamo con il tasto destro del mouse sull'area bianca e selezioniamo PROGRAM come in figura

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard05.jpg


    La scritta "Program Succeeded" confermera' la bonta' della programmazione

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard06.jpg


    Controlliamo ulteriormente cliccando col tasto destro sull'area bianca come abbiamo fatto prime e selezionando , questa volta , VERIFY

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard07.jpg


    La scritta" Verify succeded " restituira' il buon esito della verifica

    Adesso il COOLRUNNER II è pronto e non ci resta che prepararlo e montarlo sulla nostra xbox 360 slim per far partire il reset glitch hack

    Cominciamo rimuovendo la resistenza R1 e ponticellando i due condensatori

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-1.jpg


    Saldiamo seguendo lo schema i punti corrispondono perfettamente sia sul COOLRUNNER II che sulla motherboard

    IL ponte tra R1 e R2 sul CPLD nel nostro caso NON VA FATTO




    Noi abbiamo installato il chip sotto il lettore con del biadesivo , la posizione e' comoda e non ne influenza il funzionamento

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-100_0193.jpg


    Un particolare delle due saldature sotto la motherboard

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-100_0192.jpg


    e del lavoro finito

    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-100_0198.jpg


    Non ci resta che testare il tutto alimentando la console e collegandola alla TV , se XELL RELOADED parte ... rimontiamo il tutto , il primo passo verso il JTAG delle xbox 360 slim e' stato fatto.
    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-100_0202.jpg


    PROVA REALIZZATA DA THE PUSHER PER WWW.CONSOLEOPEN.COM , LA PARZIALE O TOTALE RIPRODUZIONE DELLA STESSA E' VIETATA

    LA COLLABORAZIONE FRA LO STAFF DI CONSOLEOPEN E' STATA COME SEMPRE DETERMINANTE PER AGGIUSTAMENTI , MODIFICHE E SUPPORTO VARIO , RICORDO CHE SENZA LA TOTALE SINCRONIA DI UNO STAFF IL 50% DI QUELLO CHE FACCIAMO NON SAREBBE POSSIBILE
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-clipboard01.jpg   [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II  XC9500 by ngzhang-dvd_cable.jpg  
    Ultima modifica di Electron^-; 23-09-11 alle 12: 32
    mimmos82 and Angel_on_earth like this.

  2. #2
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Ottimo lavoro come sempre...

    PS: "hei, quella 360 mi sembra familiare.... non sarebbe dovuta essere la mia?!?!?!?!?" xD
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  3. #3
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Ottima guida complimenti!

  4. #4
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Io per ora sono fermo a 5/6 minuti con la stessa installazione, indago per scoprire cosa si può variare...
    ryno73 likes this.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    153
    Ciao Raiden, ma con l'uscita della versione 1.1 del glitch hack non è consigliato l'uso di un condensatore da 270pf per il boot veloce su slim? Nella guida tu non usi nessun condensatore o mi sbaglio?

    Edit: Ho visto ora che nello schema c'è anche il condensatore da 220pf (si mimetizza davvero bene su quella foto ). Comunque hai provato a sostituirlo con uno da 270pf? I tempi non migliorano?
    Ultima modifica di akyra; 15-10-11 alle 09: 26

  6. #6
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Sulla slim famosa non ho ancora provato, effettivamente è da aggiornare la guida ...

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    ragazzi ho un problema con la programmazione del CoolRunner-II XC9500 by ngzhang ho scaricato l'ultima versione di impact quando apro il prog mi riconosce un device quando provo a fare la procedura mi chiede: "DO YOU HAVE BSDL OR BIT FOR THIS DEVICE" non so quale file BSDL assegnargli e manualmente non so che valori mettere!!
    grazie per il vs aiuto

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    Citazione Originariamente Scritto da adriano221169 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho un problema con la programmazione del CoolRunner-II XC9500 by ngzhang ho scaricato l'ultima versione di impact quando apro il prog mi riconosce un device quando provo a fare la procedura mi chiede: "DO YOU HAVE BSDL OR BIT FOR THIS DEVICE" non so quale file BSDL assegnargli e manualmente non so che valori mettere!!
    grazie per il vs aiuto
    nessuno sa rispondermi

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    HAi provato ad usar eil tool di lavasoft? é più semplice di IMpact...

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    HAi provato ad usar eil tool di lavasoft? é più semplice di IMpact...
    non lo trovo sto prog ho fatto una ricerca su google ma non viene fuori nulla in merito alla programmazione dello xilinx

  11. #11
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    che le scriviamo a fare le guide...

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    che le scriviamo a fare le guide...
    la seguo la guida ma mi viene una richiesta diversa un file con estensione BSD come da figura
    <script src='http://img705.imageshack.us/shareable/?i=ghda.png&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

  13. #13
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Mi quoto nuovamente visto che non stai segundo la guida ma un test....

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    mi dici dove sbaglio non riesco a capirlo...

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Mi quoto nuovamente visto che non stai segundo la guida ma un test....
    forse ti rifeerisci alla tua guida ho provato anche quella con 360prog nel caso specifico non mi riconosce coolrunner mentre con impact me lo riconosce anche se mi dice unkoown bypass!!
    puo essere un problema di programmatore?

  16. #16
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    tra impact e il programma ridotto non cambia nulla, se non vanno entrambi hai problemi hardware

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    potete per favore verificare dalle foto se notate problemi di montaggio o altro
    <script src='http://img641.imageshack.us/shareable/?i=img20111017131054.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
    <script src='http://img13.imageshack.us/shareable/?i=img20111017131641.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
    <script src='http://img12.imageshack.us/shareable/?i=img20111017131905.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
    <script src='http://img4.imageshack.us/shareable/?i=img20111017131849.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
    <script src='http://img72.imageshack.us/shareable/?i=img20111017131602.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
    <script src='http://img196.imageshack.us/shareable/?i=img20111017131830.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    Risolto!! Non avevo collegato GND alla Lpt 18

  19. #19
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,168
    leggero OT: ho usato già alcuni coolrunner e ora che devo rifare acquisti stavo pensando al Matrix Glitcher 360 (e magari provo anche il matrix NAND Programmer).
    Che ne pensate? Esperienze?
    Ultima modifica di xboxbs; 21-10-11 alle 17: 32

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    35
    Salve a tutti, stò da 2 giorni a cercar di far avviare xell tramite glitch su una slim ho provato dapprima il cool runner II XC9500 provando i vari condensatori da 220 e 270 poi ho provato il matrix lo stesso provando i 2 condensatori poi ho creato il file ecc prima con pyton poi con ecc glitch generator, poi ho programmato sia l'XC9500 che il Matrix prima con iMPACT poi con 360gcProg devo dire con successo. Sinceramente non sò più che fare le ho provate tutte, quando accendo la console mi lampeggia il led centrale ma xell non si avvia, ho anche aspettato 1 ora, ma evidentemente non ne vuole sapere di avviarsi. Qualcuno può aiutarmi indicandomi altre soluzioni? Ha dimenticavo! ho anche accorciato i fili sulla MB ed I cavi di alimentazione li ho messi spessi... Non sò cos'altro devo fare!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •