www.dedoshop.com
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 86

Discussione: RGH2 su Jasper - ripristino nand retail e niente video

  1. #1
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433

    RGH2 su Jasper - ripristino nand retail e niente video

    Salve a tutti.
    Ieri ho cominciato il RGH 2 su una jasper 14719. Ho estratto la nand con jr programmer e software jrunner, ho creato il file ecc, l'ho flashato e poi ho installto il coolrunner rev c. Inizialmente xell non partiva, poi rifacendo le saldature sono riuscito a farlo partire, quindi ho preso la cpu key. Una volta fatto questo ho creato la nand per il glitch e sempre tramite jrunner l'ho flashata nella console ma non sono riuscito nè a far partire Xell (eject) nè ad accenderla dal power (led sempre lampeggiante). Dopo diversi tentativi ho deciso di staccare e pulire le saldature, poi ho creato una nand retail tramite i precedenti dump e la cpu key. Fin qui tutto ok, la console si avvia (si sente anche il rumore del lettore dvd) e il lettore dvd si apre solo che a schermo non si vede nulla, tutto nero. Ovviamente prima di continuare con il glitch devo risolvere questa cosa. E' già capitato? Forse forse ho sbagliato qualcosa nella creazione della nand retail :\ (ma non che ci siano molte opzioni per farla)? Grazie a tutti per l'attenzione.

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Perché hai creato una retail? A te non serve, visto che il tuo dump è buono. Comunque il fatto che il freeboot non ti partisse, dipende da possibili fix. Secondo me non hai sbagliato nulla, solo che RGH necessita sempre di un po' di "tuning"...

  3. #3
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ho creato una retail per portare tutto originale e verificare se, partendo da zero, la console si avviava (quindi evitare tutti i fix per il RGH). I fix che ho usato sono quelli disponibili nel coolrunner, ad esempio il jumper per il condensatore. Quello che non capisco è perché la console non da segnale a video avendo flashato la nand originale (che poi a parte il video assente la console sembra avviarsi correttamente).
    Ad ogni modo, quali altri fix potrei provare con un'immagine per il glitch2? Intanto ti ringrazio per la veloce risposta

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ripeto che la retail non ti serve. Flasha il dump originale quando sai che è buono. Per il problema del video era capitato anche a me in una Trinity, ho risolto resettando le impostazioni a video, in pratica al boot tieni premuto RT+Y e vedi se si resettano. Per il discorso fix, devi provare varie lunghezze e posizioni del filo di reset.

  5. #5
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ok, grazie Provo e vi faccio sapere.

  6. #6
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Niente da fare, ho flashato il file originale ma la console si avvia sempre senza segnale video. Provando a resettare le impostazioni video ho provato a sincronizzare il controller, la console lo rileva ma poi non lo segnala connesso (il led del controller1 non si accende). A questo punto provo a risaldare il jr programmer e poi a riscrivere la nand.

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Che cavo stai utilizzando? Provato a cambiarlo per scrupolo?

  8. #8
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ho utilizzato il cavo hdmi, poi ho utilizzato anche il cavo composito ma stesso risultato :\

  9. #9
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Potrebbe essere stata scritta male..

  10. #10
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Speriamo sia questo. Rifaccio le saldature per il jr programmer e riprovo, vi farò sapere

  11. #11
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ok, ho risolto (in parte). Ho risaldato tutto, ho flashato nuovamente il file ecc e Xell è partito (nuovamente ). Stavolta non ho usato il cavo schermato in dotazione col coolrunner ma un semplice cavo aw28\30 decisamente più lungo. Ho quindi creato l'immagine glitchata, l'ho flashata con jrunner e Xell con il tasto eject parte ma accendendo la console dal power nisba, niente. Ogni tanto succede che il coolrunner smette di mandare il segnale del glitch (led verde spento) e la console continua a lampeggiare. Inoltre i tempi del glitch sono migliorati tantissimo ma sono molto variabili. A volte la console si accende in 5 secondi, altre volte in 37... consigli \ fix? Grazie a tutti per le precedenti risposte

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    RGH 2 è così. Fai varie prove e calcola il tempo medio.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  13. #13
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Uh, non sapevo. Ti ringrazio per la delucidazione. Ma per quanto riguarda il fatto che la console dal power non si accende? Non dovrebbe partire freeboot (o cos'altro)? Dal power proprio la console non da segni di vita :\

  14. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    No questo non va bene. Prova a creare un freeboot con una altro tool.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  15. #15
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Stavo per fare questo... provo con multibuilder (anche se mi pare di aver capito che multibuilder è integrato in jrunner). Potrebbe essere che il dump della nand non sia affidabile? Ne ho fatti quattro, nessun bad block e tutti e quattro uguali :\

  16. #16
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non credo sia il dump. Multi Builder e J Runner sono 2 cose diverse.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  17. #17
    Regular Member L'avatar di electro_lab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    263
    Usa Autogg

  18. #18
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Scusate ancora il disturbo ma proprio sono fermo ancora a questo punto... ho provato a creare l'immagine sia con multi builder sia con AutoGG. Il risultato è sempre lo stesso, con eject parte xell (con tempi anche rapidi). Con power invece niente... ho provato a creare l'immagine sia con dashlaunch che senza. La nand l'ho riscritta sia con rawflash sia conjrunner. Cosa posso provare ancora?

  19. #19
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Per caso hai aggiornato ufficialmente dopo aver estratto il dump che hai per le mani? Controlla se LDV del dump combacia con il numero di Effe presente nel fuseset 07 di Xell.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  20. #20
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Non ho fatto nessun aggiornamento ufficiale. LDV combacia con il numero delle "effe" nel fuset 07. E dire che sono a un passo dall'ultimare questo RGH

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=