Visualizzazione Stampabile
-
RGH Jasper Non và
Oggi vi scoccio ancora:confusion:
Ho provato 3 chip di cui coolrunner ver b matrix glicher v2 e squirt 1.2 su una mobo jasper 14699 RGH1.
Ho letta la nand creo lo xell lo ignetto faccio partire la xbox non si accende per niente il chip come se fosse spento...
-
Rimetti il dump originale e stacca la massa del chip per vedere se si avvia sana.
-
Si si quello funziona già testato...
-
Controlla clk, reset e pll.
-
e sopratutto metti delle foto x aiutarci a capire
-
Ho fatto le foto dell'ultimo chip montato in questo caso lo squirt... Premetto che non l'ho fatto ordinatissimo perchè stavo facendo dei test... Adesso vi metto le foto sopra poi metto quelle sotto...
-
Allegati: 4
-
Allegati: 3
-
Ultimo aggiornamento rimontato la nand originale 3 led rossi e 0022 . Che culo...
-
xchè non ci sono le X-clamp?
-
-
Prima o dopo rrod?
Sent from my iPhone 4s
-
prima e funzionava benissimo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blackck
Perchè lo ho tolte... :D
le rondelle sono di metallo o teflon? i dissipatori andrebbero messi a massa come con le x-clamps
-
Quindi i dissipatori sono solo incollati con la pasta termica?! Ho visto le foto le saldature mi sembrano ok, per me hai cotto la gpu, probabilmente si è spostato il dissipatore.. Ma perche hai tolto le xclamp?
Edit: non avevo visto il fissaggio..
Sent from my iPhone 4s
-
Adesso sta dentro al forno per asciugarsi.... Male che và gli faccio il reflow oppure il reballing...
-
Citazione:
dk1
Quindi i dissipatori sono solo incollati con la pasta termica?! Ho visto le foto le saldature mi sembrano ok, per me hai cotto la gpu, probabilmente si è spostato il dissipatore.. Ma perche hai tolto le xclamp?
Edit: non avevo visto il fissaggio..
Sent from my iPhone 4s
no sono viti a brugola e si tirano i dissipatori... però nella parte di sopra hai spessorato? altrimenti rovini dei componenti vicino alla GPU...
-
Si lo conosco non avevo visto la foto
Piu che altro le viti vanno strette tutte uguali se no il dissipatore rimane storto.. Ma a quanto ho capito il cambio dell'xclamp non è contemporanea all'rgh ma un intervento precedente.. E se prima andava.. Nun c'entra un ..zzo
Sent from my iPhone 4s
-
Si lo spessore sono tutte uguali effettuavo i reballing ho le rondelle su misura, se ci fate caso ho anche le rondella in pvc bianche per la parte inferiore. Come dice dk1 non c'entra le x-lamp in quanto andava tranquillamente. L'ho lavata la xbox messa al forno ad asciugare e fra poco vedo il risultato, può anche essere qualche caccola di stagno che ha fatto corto da qualche parte... Premetto che prima partiva tranquillamente dopo montato l'ultimo chip non è partita più....
-
Bah non è serata anche x me x rgh. Ho l'unico squirt difettoso della storia.
Vediamo come si comporta quando è cotta..
Sent from my iPhone 4s
-
Allora asciugata al forno , tornata come nuova (lucente). Adesso parte, ho rimontato le x-lamp per fare prima... :D
Comunque è troppo strano che 3 chip non ne parte neanche uno... Bhoooooooooooooo
-
Oggi Riprovo con i cavi del team xecuter con la speranza che un chip parta....
-
Ma adesso come si comporta? Led rossi?
-
No no niente led rosso parta alla grande... Monto il chip dà problemi... Calcola che questa è aggiornata alla 14699
Bhooooooooooo
-
Avvia xell ma non parte il freeboot. Con coolrunner rev c...
-
Se Xell si avvia, prova a cambiare tool per la creazione del freeboot, magari è quello che ti dà problemi.
-
Potrebbe essere un'altra volta LVD? Perchè ho visto che è sbagliato...
-
Basta che controlli LDV della nand che stai usando e lo confronti con il numero di Effe presenti nel fuseset 07 di Xell, sempre il solito giochino.
-
si fatto anche questo ma non và.... Bho....
-
Ma la lettura della nand deve essere a 64 mb oppure 16? Io faccio a 64 ho utilizzato j runner autogg.... Entrambi con diversi programmatori non hanno funzionato...
-
Dipende da che Jasper stai facendo. Se è una small block nand a 16MB, se è una big block nand (256/512MB) a 64MB.
-
Bhooooo Penso che sia la 512mb data 2009/11
-
LEggi la serigrafia stampata sulla nand fisica.
-
E' normale che montando la nand originale che l'ho ripassata lasciando il coolrunner abilitato dopo 7 secondi che glicha parta ??????
-
certo con chip montato parte!!!cmq crea il freeboot come dice zeruel con un'altro tool!!!prova swissy dovresti risolvere, una volta Autogg me lo fece anche a me questo problema.
-
HO usato due programmatori differenti sia quello dello squirt che il nand-x sia il programma j-runner che autogg entrambi stesso problema... ora provo swissy anche se non sò com'è fatto...
-
Scusa dove lo trovo swissy?? Non lo vedo su google...
-
si chiama xebuild, swizzy è il creatore...
-
Citazione:
domGNR
si chiama xebuild, swizzy è il creatore...
Per essere pignoli, si chiama xeBuild GUI. ;)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
Sono un pò ignorantello :D