Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi,
di che difficoltà considerate voi le saldature nella motherboard?
Sono tentato di provare a fare l'hack sulla mia Jasper (avrei anche il Coolrunner già programmato, pronto da collegare alla 360)...il fatto e che io non ho praticamente mai fatto una saldatura. Avrei una vecchia mb Falcon v1 ormai distrutta dove poter fare tutta la pratica che voglio comunque...un vostro parere?
Provare esercitandomi prima per le saldature, oppure lasciare il mondo com'è, visto la difficoltà?
Grazie.
-
certe sono saldature quasi microscopiche... per leggere e scrivere la nand non dovresti avere problemi sono saldature alla portata di tutti ma quelle per il chip un po meno... senza contare che avresti bisogno comunque di materiale quali saldatore a basso wattaggio stagno fino (0.2) e filo awg... se non hai mai saldato dubito che avrai tutte queste cose...
bisogna anche dire che nessuno è nato maestro tutti siamo partiti buttandoci e facendo cosi esperienza ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
beat93
certe sono saldature quasi microscopiche... per leggere e scrivere la nand non dovresti avere problemi sono saldature alla portata di tutti ma quelle per il chip un po meno... senza contare che avresti bisogno comunque di materiale quali saldatore a basso wattaggio stagno fino (0.2) e filo awg... se non hai mai saldato dubito che avrai tutte queste cose...
bisogna anche dire che nessuno è nato maestro tutti siamo partiti buttandoci e facendo cosi esperienza ;)
Si esatto, ma per il materiale non dovrei avere problemi a procurarlo...
Infatti, certo non mi metterei subito a saldare la Jasper :D quindi alla fine la difficoltà maggiore è in quelle del coolrunner ...grazie.
edit:
Le ho controllate, le più difficili sembrano quelle dei punti J3 e J4...accidenti sono proprio microscopiche...poi anche dall'immagine non è che sia chiarissimo il punto preciso dove saldare:eek:
-
Per i punti si vede bene [URL="http://www.x360glitchip.fr/media/x360Glitchip_Installation%5BEN%5D.pdf"]qui![/URL]
-
Se, dopo aver fatto tutti i passi dei vari tutorial e ricontrollato parecchie volte tutte le saldature della mia jasper512, ancora non glitcha e lo schermo rimane nero, cosa devo fare? Buttare tutto? :D
Rimango speranzoso in attesa di qualche soluzione..
Nicola
-
Niente led rossi ecc??
Cosa succede esattamente?
-
Nono nessun led rosso. Semplicemente continua a lampeggiare il led al centro. Se ricollego il lettore smette di lampeggiare, però rimane sempre su schermo nero. Naturalmente niente hdmi!
Ho provato prima con l'ecc creato con il software della bestpig, poi ho provato anche con Python ma niente
-
-
Il problema è che non riesco proprio a far partire xell.. anche solo per riprendere la chiave del lettore
-
Citazione:
Luke69
Per i punti si vede bene [URL="http://www.x360glitchip.fr/media/x360Glitchip_Installation%5BEN%5D.pdf"]qui![/URL]
Ah ecco, qua va meglio! Thanks ;)
-
Citazione:
Troppnnand
Il problema è che non riesco proprio a far partire xell.. anche solo per riprendere la chiave del lettore
Sono nella tua stessa situazione, schermo nero e senza luci rosse...
La nand l'hai presa da 16 mb?
PS. Andando a leggere su un sito inglese, ho letto che il chip della matrix deve essere PROGRAMMATO?
-
Ma è ovvio...tutti i chip devono essere programmati...seguite la guida per il chip Matrix che c'è da qualche parte sul forum...
-
ciao a tutti,
io ho ereditato un coolrunner da un mio amico che ha provato a eseguire il RGH ma si è rotto e mel'ha regalato..... il coolrunner è già stato operato nel senso è già stata rimossa la resistenza da 100 su R1, visto che però non è stata ancora programmata, mi chiedevo se è un pezzo di silicio inutilizzabile oppure se è possibile programamrla lo stesso
Grazie ciao
-
Si può programmare in qualsiasi momento
-
ma devo rimettere la resistenza da 100ohm?
-
-
Appena ho due minuti liberi proverò a mettere un led sull'xc9500 per vedere se effettivamente invia l'impulso di reset e se la scheda funziona... Ma poi non ho altre idee..
-
Niente, aggiunto led e sostituito il condensatore con quello giusto ma ancora schermo nero..
-
Funzionaaa!!! Era la saldatura sul chip HANA che non andava!! S'è accesa in 3 secondi netti! Penso a questo punto che tutti quelli che hanno lo stesso mio problema sia per lo stesso motivo!
Grazie comunque a tutti voi del forum per la pazienza e l'aiuto! Ora non rimane altro che aspettare una dash alternativa!!
Ciao!
Nicola
-
Citazione:
Troppnnand
Funzionaaa!!! Era la saldatura sul chip HANA che non andava!! S'è accesa in 3 secondi netti! Penso a questo punto che tutti quelli che hanno lo stesso mio problema sia per lo stesso motivo!
Grazie comunque a tutti voi del forum per la pazienza e l'aiuto! Ora non rimane altro che aspettare una dash alternativa!!
Ciao!
Nicola
FreeStyle Dash funziona...