www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree12Likes
  • 10 Post By D@rio
  • 1 Post By ilario
  • 1 Post By D@rio

Discussione: Codice CPLD per test oscillatore

  1. #1
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612

    Codice CPLD per test oscillatore

    ieri avevo collegato un oscillatore attivo al contrario, così oggi per vedere se era ancora buono ho scritto un codice semplice semplice per verificare questa cosa.

    visto che ormai era pronto, ho pensato di condividerlo con voi, magari potrebbe servire a qualcuno per verificare se l'oscillatore è funzionante ed è stato collegato correttamente: in tal caso il led di debug deve lampeggiare ogni 0,7 secondi una volta alimentato il chip

    in allegato trovate un archivio con la versione per CPLD a 64 macrocelle e per quello a 32 macrocelle

    TEST_OSCILLATORE.zip

    ora che ci penso può essere utilizzato anche per verificare il collegamento dello STANDBY-CLOCK sulle x360 fat e sulle trinity

    cosa può essere verificato con questo codice:
    - che l'oscillatore non sia rotto
    - che l'oscillatore funzioni con i 3,3V
    - che i collegamenti siano stati effettuati in maniera corretta
    - che l'oscillatore riesca a pilotare il pin di CLK del CPLD xilinx

    cosa non può essere verificato con questo codice:
    - la precisione dell'oscillatore, e quindi il fatto che possa andare bene per effettuare il RGH

    UPDATE:

    ho aggiornato l'archivio aggiungendo i files .svf sia per XC2C32A che per XC2C64A
    Ultima modifica di D@rio; 30-09-12 alle 09: 11

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Grazie per il tuo lavoro D@rio. Una piccola utility che può essere utile a molti.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  3. #3
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Grazie mille D@rio... può esser davvero utile in fase di debug...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Discussione messa in rilievo. Ora che le Corona si glitchano alla grande, questo tool può essere molto utile per verificare il corretto funzionamento dell'oscillatore.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Solita domanda da idiota, posso semplicemente collegare l'oscillatore, e il quarzo, e poi alimentare la board con 3,3V e gnd, solamente? o mi serve cmq avviarla con il resto dei punti collegati sulla console?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Ora noto che dario aveva già postato un codice per testare gli oscillatori e mi scuso se ne ho postato un altro anche io visto che il primo è suo,ma dopo una ricerca veloce non l'avevo trovato quindi ho pensato di ricordarmi male.
    Cmq tornando in topic il chip basta alimentarlo,gli altri punti non c'è bisogno di collegarli.

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk
    zeruel85 likes this.

  7. #7
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    tranquillo nessun problema, ci mancherebbe

  8. #8
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    Solita domanda da idiota, posso semplicemente collegare l'oscillatore, e il quarzo, e poi alimentare la board con 3,3V e gnd, solamente? o mi serve cmq avviarla con il resto dei punti collegati sulla console?
    basta programmare il chip, collegare l'oscillatore ed alimentare, non servono gli altri punti necessari al glitch

  9. #9
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    ho aggiunto una piccola descrizione su cosa può essere verificato con il codice allegato
    ilario likes this.

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Hai fatto bene a spiegare il tutto.
    Bel lavoro!

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Bene , avevo voglia di fare un esperimento e ho fatto un piccolo video che bello! adesso lo lascio lampeggiare fino a Natale! Grazie D@rio! hehe.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=