www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 51

Discussione: jasper 512 mb con rgh non si avvia più

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185

    jasper 512 mb con rgh non si avvia più

    Ciao a tutti, se ricordate io sono uno dei tanti sfigati possessori di una jasper con rgh che rompe le bolle in maniera inumana. In pratica prima glitchava in tempi assurdi e freezava, allora ho tolto il coolrunner e messo lo storm 360, che però era difettoso e si è braciato, allora ho rimesso il mio "fido" coolrunner rev.b e è ripartito il tutto e venerdì sera ho giocato tranquillamente, poi sono partito sabato mattina e stasera tornato ho acceso l'xbox e con mia grande sorpresa glitcha ma non si avvia. Ho provato svariate volte ma dopo ben più di 300 secondi spengo. Che può essere successo? Al momento non ho modo di aprire la console per verificare, ma appena riesco lo faccio. Grazie mille a tutti anticipatamente e buona serata.

  2. #2
    Open Member L'avatar di Dark360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    510
    Una domanda, lo storm360 che avevi, lo avevi acquistato nuovo o usato?

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Nuovo, però non ho potuto farmi rimborsare in quanto da scemo l'ho tenuto 6 mesi sulla mensola -.-

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    542
    Apri la console e facci sapere tutto
    INSORGI

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Un chip di ilario difettoso? Mi pare strano..

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da kibbutz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, se ricordate io sono uno dei tanti sfigati possessori di una jasper con rgh che rompe le bolle in maniera inumana. In pratica prima glitchava in tempi assurdi e freezava, allora ho tolto il coolrunner e messo lo storm 360, che però era difettoso e si è braciato, allora ho rimesso il mio "fido" coolrunner rev.b e è ripartito il tutto e venerdì sera ho giocato tranquillamente, poi sono partito sabato mattina e stasera tornato ho acceso l'xbox e con mia grande sorpresa glitcha ma non si avvia. Ho provato svariate volte ma dopo ben più di 300 secondi spengo. Che può essere successo? Al momento non ho modo di aprire la console per verificare, ma appena riesco lo faccio. Grazie mille a tutti anticipatamente e buona serata.
    Uno storm che si brucia, mi pare strano. Non è che hai messo 3.3V al posto dei 1.8V? Te lo dico perché son testati uno ad uno.
    Sarebbe il primo caso che mi esce un pezzo fallato, è una cosa più unica che rara!
    Se ti pago la spedizione, me lo mandi?

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    Uno storm che si brucia, mi pare strano. Non è che hai messo 3.3V al posto dei 1.8V? Te lo dico perché son testati uno ad uno.
    Sarebbe il primo caso che mi esce un pezzo fallato, è una cosa più unica che rara!
    Se ti pago la spedizione, me lo mandi?
    I collegamenti erano tutti corretti, solo che il chip diventava bollente e la console non si accendeva nemmeno. Purtroppo non posso mandartelo in quanto lo avevo in negozio e l'ho cestinato mica di andare a rovinare qualcosa, comunque il vero problema ora non sono i 20€ dello storm ma il fatto che la console glitchi all'infinito.

  8. #8
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Posta foto dell'installazione

  9. #9
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Citazione Originariamente Scritto da kibbutz Visualizza Messaggio
    I collegamenti erano tutti corretti, solo che il chip diventava bollente e la console non si accendeva nemmeno. Purtroppo non posso mandartelo in quanto lo avevo in negozio e l'ho cestinato mica di andare a rovinare qualcosa, comunque il vero problema ora non sono i 20€ dello storm ma il fatto che la console glitchi all'infinito.
    secondo me hai alimentato al contrario....avrai invertito ll 3.3V con la GND...è difficile trovare chip difettosi...ma capitano
    Ultima modifica di nexus; 30-07-12 alle 20: 08

  10. #10
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    tra l'altro per chi (come me ad esempio) non ha letto i tuoi vecchi post è buona norma riportare di nuovo tutte le caratteristiche della console (tipo di rgh, versione freeboot installata, descrizione specifica del problema ed anche una foto che non fa mai male ) comunque se è una jasper BB con RGH e vedi che tenta il glitch ma non si avvia molto probabilmente è il filo del rst. Hai provato con un multicore ?
    Ultima modifica di Di4b0liK; 30-07-12 alle 20: 22

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Non ho più installato lo storm, quindi non posso postarvi la foto dell'installazione e non ho invertito nulla, ho seguito gli schemi del sito ufficiale. Per quanto riguarda il mancato boot, dubito sia un problema di rst in quanto fino a venerdì andava, poi senza toccarla o aprirla ha smesso di funzionare. la console è una jasper BB 512 mb con cooltrunner 2 rev.b, freeboot creato su dash 14699, ha installato il classico condensatore da 68 nf in dotazione con il chip e l'installazione è stata fatta da un modder esperto. L'unica pecca è il filo del clock che impigliandosi ha strappato la piazzola, ma l'ho recuperata ponticellando sulla pista della mb, ma questo risale a circa un anno fà appena fatta la mod. Il mio sospetto è che il condensatore sia andato a farsi benedire. Il problema: la console si accende e continua a glitchare senza mai avviare il freeboot nè tantomeno xell, spento in preda alla disperazione dopo averla lasciato a glitchare per quasi un ora.
    Ultima modifica di kibbutz; 30-07-12 alle 20: 34

  12. #12
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    i condensatori non si rompono quasi mai....quindi escludilo...!!!!se la console andava e poi di botto nn è andata +...io andrei subito a verificare la connessione dell'RST!!!potrebbe essere perchè no la saldatura che si è distaccata dal punto di connessione e di conseguenza nn conduce..!!!il led di debug si illimina?

  13. #13
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Fidati ho fatto ripartire diverse console con il tuo stesso problema (niente boot a distanza di 1/3 mesi) ed e' sempre stata questione di sistemare il rst (cambiare filo, cambiare posizione o semplicemente dissaldarlo, pulire bene e risaldarlo)


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  14. #14
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    si ti credo....ma se il led di debug nn và nn è solo posizione di rst

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Il led debug si accende e ogni 5 secondi lampeggia il led verde del chip, quindi è tutto apposto. Domani se riesco la apro e controllo il filo rst, e in caso provo a cambiarlo

  16. #16
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    e allora sei a posto...controlla RST

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Ciao ragazzi, purtroppo ancora non sono riuscito a aprire quella benedetta console per via di vari impegni. Ad ogni modo avevo intenzione di rifare le piazzole sulla mobo e sul chip e cambiare tutti i fili, e a tal proprosito avrei bisogno di consigli.. i fili di che lunghezza li faccio? Li faccio tutti al minimo e faccio il cpu_rst di 50 cm anellato? Mi consigliare un cavo 50ohm duble shielded per cpu_rst? Se si di che lunghezza? Dove posso trovarlo e come lo collego? Grazie mille anticipatamente delle vostre risposte e buona serata.

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Oggi ho finalmente aperto la console e controllato i fili, e con mia sorpresa era tutto apposto, quindi ho sistemato i fili che erano aggrovigliati e messi male e provato a accendere. La console è ripartita e funziona, però tutte le volte dopo 5-10 minuti comincia a ndare a scatti fino a bloccarsi. Avevo letto su un altro forum ce il problema era dovuto alla carica/scarica del condensatore (ho installato il 68nf in dotazione con il coolrunner), secondo voi può essere davvero quello o magari è qualche filo che non va bene o tocca da qualche parte?? Purtroppo fino a dopo feraragosto non ho più modo di aprirla, quindi per ora raccolgo solo possibili teorie.

  19. #19
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    uhm... brutto segno, artefatti grafici la maggior parte delle volte anticipano i led rossi... se dici che hai controllato e sistemato l'installazione la prima cosa che farei io è togliere tutto, pulire, mettere nand originale e vedere cosa succede; in questo modo se con rgh ti si blocca ogni volta mentre con nand originale riesci a farti un paio d'ore di gioco filato sappiamo che è un problema relativo all'installazione e non alla MB.... tienimi aggiornato

    PS: si potrebbero avere foto dettagliate dell'installazione ?
    Ultima modifica di Di4b0liK; 05-08-12 alle 16: 44

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    185
    Nessun artefatto, il gioco prima fa due o tre scatti e poi si impappa la console. Me lo ha sempre fatto con scarsa frequenza, però ora che ho spostato i cavi lo fà ogni volta che accendo. Purtroppo non posso nè intervenire nè postare foto in quanto sono fuori casa e non ho la console con me.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •