Esatto, ora sono fuori casa e torno tra 2 settimane circa. L'installazione va bene, secondo me i fili sotto non andavano bene. Mossi quelli e partito il casino.
Buon giorno a tutti, ieri sono tornato e ho riaperto la console. Ho risistemato i cavi e alzato il condensatore (era troppo piegato vicino al chip) e adesso la console glitcha sempre tra i 30 e i 50 secondi e non si blocca più. Secondo voi senza toccare ulteriormente i fili e aggiungendo un condensatore da 100nf anzichè il 68nf posso migliorare il boot o no? Mi consigliate di lasciarla così o provare con il condensatore? Grazie anticipatamente delle risposte e buona giornata
Dai proverò, provo a mettere solo il condensatore da 100nf perchè il cpu_rst è posizionato sopra la mb, però non sò la lunghezza.. arriva al punto con poca rimanenza (credo sui 20 cm).
La console va, è solo un pò lenta a bootare. La cosa che ho notato è che il coolrunner fà un lampeggio verde e smette di glitchare e dopo 30-50 secondi la console si avvia.
Il problema è sicuramnete il filo cpu_rst, in quanto da quando l'ho portato sopra la mb e l'ho accorciato i tempi si sono allungati da 10-15 secondi agli attuati 30-50 secondi. Però se lasciavo il filo sotto glitchava in poco e si bloccava sempre anche se tenevo il filo lontano dalle bobine di alimentazione.
Quando l'avevi sotto la mobo, sei stato attento ad evitare la zona delle induttanze toroidali? Ora che ce l'hai sopra, come è disposto? Si può vedere una foto?
Il filo passa tra i condensatori e i dissipatori cpu e gpu, per la foto non sò se riesco a fartela in quanto non ho a casa la chiave per aprirla. Comunque si è una delle jasper BB stronze.
Segnalibri