www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Like Tree1Likes

Discussione: rgh su corona( da che dash farlo?)

  1. #1
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    rgh su corona( da che dash farlo?)

    ciao a tutti , allora mi servono queste info per glitchare:
    1:la mia consol (corona-dash 13599)
    2: posso tenere quella dash ? e creare freebot 15574!
    3:se ho la dash 13599, quando leggo la nand e creo xell, con autogg devo selezionare rgh1?rgh2? e nel menù a tendina di autogg devo selezionare la mia dash ?o quella per cui devo creare xell?(si capisce che per freebot devo selezionare glitch 15574)
    4:xell se non ricordo male dovrebbe fregarsene della dash ,o sbaglio?
    5:su corona è sempre rgh1? e autogg come riconosce hack per corona?
    6 ricapitolando: dash della consol 13599, leggo la nand e la comparo, se non ci sono errori creo xell (datemi info se crerlo 13599- o se se ne frega) metto ecc dentro la consol col nand reader, leggo la cpu_key, e creo freeboot 15574
    grazie aspetto vostre notizie, in attesa leggo la nand !!!!!!
    7: su corona il punto cpu_reset (sotto xclamp) sapreste indicarmi con dei numeri di riferimento quale è? perche da questa foto non lo capiscorgh su corona( da che dash farlo?)-imageuploadedbytapatalk-hd1342629077.937406.jpg
    il punto gnd del chip da dove posso prenderlo oltre che su la parte in metallo usb( li non mi piace vorrei metterlo su un punto alternativo) avevo pensato dove c'è il nero nei punti dove leggere la nand (schema tx nand-x ) li va bene?

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    allora il punto cpu_reset è questo? quello cerchiato di viola e sbarrato di rosso? è ininfluente se la parte dx o sx? vero?

  3. #3
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    ciao senti la tua dash è perfetta credo debba fare rgh1 comunque come freeboot devi creare sempre prima per 13599 e poi aggiorni a 15574

  4. #4
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    per il punti gnd bast che lo colleghi o vicino allo spinotto del video o sulla montheboard dove stano i buchi delle viti quelle ramate

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    542
    allora quando vai a leggere la nand con autogg lui in automatico riconosce la versione di scheda madre e tipo di glitch( che è sempre stato sulle slim RGH2)... puoi benissimo mantenere la dash 13599 e installare un freeboot 15574, il freeboot non brucia gli efuse della console, quindi puoi fare benissimo installare qualsiasi versione di freeboot a piacimento tuo e tornar indietro e andare avanti di kernel patchato quando e come vuoi tu...(correggetemi se sbaglio)
    INSORGI

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    542
    il punto GND puoi anche collegarlo in quel cerchio bronzato dove passa il gancio della x-clamps tanto in quel punto non c'è 0 tensione, e Gnd appunto è 0... correggetemi se sbaglio...cmq collegarlo al rivestimento in ferro della porta usb o della porta video non è male... io ho sempre fatto così
    INSORGI

  7. #7
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    mi potete dire gentilmente se il punto cpu_rst di questa foto è giusto? ma sopratutto a quale punto corrisponde nella fotorgh su corona( da che dash farlo?)-cpu_reset-corona.jpg voglio sapere se nel cerchietto viola, il punto è quello che segnato in rosso e se va bene sia a destra (dove è stagnato) che a sinistra? grazie un ultima cosa siccome ho saldato degli spilli sui cavi del nand x, come posso verificare se conducono prima di saldarli sui punti?(si con tester) ma come dove metto il nero e come imposto il multimetro?

  8. #8
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    la nand potrei leggerla saldando i cavi da sotto la scheda? ovviamente facendo attenzione ai punti che saranno capovolti

  9. #9
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    allora ho saldato il nand reader( nand-x) sotto la motherboard ho collegato il cavetto al pc ed aperto autogg ma la nand non viene rilevata , (da autogg ho usato nand pro)
    invece con jrunner viene rilevata subito(sto giro per non sbagliare ho creato 4 copie da 2 della nand) ovviamente dopo i due cicli o scollegato il cavo alimentazione(consol spenta ma alimentata) e aspettato un pò, estratto nuovamente 2 dump e comparati con nand pro(tutti gli 8 dump) nessun babd block ne con jrunner ne con nand-pro)
    ma perchè con autogg non viene rilevata la lettura?
    adesso smonto il nand reader e monto il chip.
    potreste rispondermi? alle domande su grazie !gentili come sempre

  10. #10
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    controlla le saldature che hai fatto sulla montheboard anche a me lo fa nand x di solito e il filo giallo che va saldato meglio

  11. #11
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    si ma sono riuscito a leggere con jrunner, fatto 4 dump e comparati tutti e 4 tra di loro con nand pro da dos, nessun errore, adesso se io creo direttamente freeboot 15574 e lo metto sulla mia dash con 13599, che problemi ci sono?
    perchè su mi avete detto due cose diverse, allora dash (nand di partenza) 13599, letta estratta e creato ecc, appena ho la cpu_key, creo freeboot 15574?

  12. #12
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    non c'è problema flasha direttamente l'ultimo freeboot

    Inviato dal mio nokia 3310 tramite codice morse

  13. #13
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    cambiqaq porta usb del nand x

  14. #14
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981
    È successo anche a me che con autoGG non mi riconosceva la corona mentre con jrunner si e ho dovuto farla con quello . Forse ha qualche bug ! Boh !


    Inviato da iPhone con TapaTalk

  15. #15
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    bè basta che con uno o con l altro si glitcha e dumpa siamo a cavallo!!!!

  16. #16
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981
    Esatto! Siccome uso sempre autoGG sono rimasto a chiappe strette fino a quando non ho visto la key pensando che la nand venisse estratta in modo non completo ma invece era perfetta !


    Inviato da iPhone con TapaTalk

  17. #17
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    chapet!! streette,hahaha , sto giro il rgh non mi fotte più,allora chi è pratico riesce a fare una modifica anche in mezzora, (attrezzi buoni-stazione saldante ecc ecc) io sto giro , ho voluto fare in due volte .
    1:lettura nand- e comparazione dei file
    poi ho dato un pò di stagno nei punti che mi servono sia lato chip, che lato consol, preparato e spellato tutti ifili
    2:domani saldo il chip e glitcho (e mi dedico ai timing)
    3;speriamo bene , domani voglio mettere anche io le foto con le vostre che avete messo nel thread (fateci vedere le chiappe al vento)
    ok? speriamo bene col cpu_rst!!

  18. #18
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981
    Io di solito in mezz'ora faccio le trinity le corona invece qualche minuto in più per essere sicuro


    Inviato da iPhone con TapaTalk

  19. #19
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti , allora mi servono queste info per glitchare:
    1:la mia consol (corona-dash 13599)
    2: posso tenere quella dash ? e creare freebot 15574!
    3:se ho la dash 13599, quando leggo la nand e creo xell, con autogg devo selezionare rgh1?rgh2? e nel menù a tendina di autogg devo selezionare la mia dash ?o quella per cui devo creare xell?(si capisce che per freebot devo selezionare glitch 15574)
    4:xell se non ricordo male dovrebbe fregarsene della dash ,o sbaglio?
    5:su corona è sempre rgh1? e autogg come riconosce hack per corona?
    6 ricapitolando: dash della consol 13599, leggo la nand e la comparo, se non ci sono errori creo xell (datemi info se crerlo 13599- o se se ne frega) metto ecc dentro la consol col nand reader, leggo la cpu_key, e creo freeboot 15574
    grazie aspetto vostre notizie, in attesa leggo la nand !!!!!!
    7: su corona il punto cpu_reset (sotto xclamp) sapreste indicarmi con dei numeri di riferimento quale è? perche da questa foto non lo capiscoClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk HD1342629077.937406.jpg 
Visualizzazioni: 67 
Dimensione: 120.4 KB 
ID: 4890
    il punto gnd del chip da dove posso prenderlo oltre che su la parte in metallo usb( li non mi piace vorrei metterlo su un punto alternativo) avevo pensato dove c'è il nero nei punti dove leggere la nand (schema tx nand-x ) li va bene?
    scusate potreste dirmi esattamente per corona quale è il cpu reset? quello in verde , ma quale esattamente C5R... e non si capisce, potete dirmelo o indicarmelo?

  20. #20
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    si c5r e lui il cpurst

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=