www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40
Like Tree1Likes

Discussione: rgh su corona...info da niubbo

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133

    rgh su corona...info da niubbo

    ciao a tutti,mi sto x mettere a fare una rgh su una corona con dash 13146...sto usando uno squirt e ho anche il programmatore squirt...
    io collego tutti punti dal chip squirt e poi procedo alla lettura e scrittura attaccandomi col cavo flat al programmatore...alla fine i fili che servono per la lettura della nand li devo lasciar collegati alla piastra o li dissaldo?

    altra domanda...se apro autogg ultima versione sul riquadro in alto a destra nel menu a tendina della dash non compare la versione della mia (13146)...è un problema?a che serve quel riquadro?quando faccio la lettura e scrittura cosa ci seleziono?

    mi ero moddato la mia jasper col coolrunner e sempre col programmatore dello squirt ma non mi ricordo cosa ci ho fatto col riquadro in alto...

    mi potete chiarire ste cosette da niubbo?

  2. #2
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Ciao, puoi dissaldarli o meno non fa differenza, io li ho sempre lasciati così se dovessi riusare il programmatore non devi nuovamente saldare.
    Non ti preoccupare della barra in alto a destra per la lettura, quella ti serve per la creazione di freeboot, come freeboot per rgh ci sono dal 13604 in avanti.
    * BOCRO *


  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    allora li lascio collegati i fili,grazie!!
    in pratica io dopo aver letto la cpu tramite la rete con autogg e scrivo un freebot a caso?che cambia tra una versione e l'altra?quale mi consigli di mettere?
    poi x installare freestyle procedo tramite penna usb come ho fatto mesi fa con la mia jasper o sempre con autogg c'e' qualche scorciatoia?

  4. #4
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    La versione di freeboot metti quella che vuoi, metti la 15574 che è l'ultima e non ci pensi più
    La differenza sta sostanzialmente nella grafica, 13604 dash kinect (come quella che hai), da 14699 in poi dash metro.
    Poi per freestyle procedi pure via pennetta, anche se credo ci sia la possibilità di installare tutto tramite ftp con autogg ma non ho mai provato e preferisco il vecchio metodo.
    * BOCRO *


  5. #5
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    beh metti l'ultimo 15574
    io comunque avrei fatto l'update della dash alla 14699 e poi l'rgh

    ciao

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    se aggiorno alla 14699 che differenze potrei avere?un glicth migliore?

  7. #7
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    non cambia nulla

    Inviato dal mio nokia 3310 tramite codice morse
    Bocro likes this.

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    sullo schema dello squirt c'e scl da collegare in rosa ma sul chip non lo vedo...dove devo collegare quel punto?

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    e ultimo dubbio...posso collegare tutti i fili del chip (parte lettura nand e parte glicth) e poi procedere con lettura e programmazione oppure solo la parte lettura nand?
    x la lettura nand devo lasciare la console spenta ma con l'alimentazione attaccata come con la fat?
    aspetto una vostra risposta prima di procedere...grazie!!il punto SCL devo ancora capire dove cavolo è nel chip!!

  10. #10
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Citazione Originariamente Scritto da simone.sol Visualizza Messaggio
    e ultimo dubbio...posso collegare tutti i fili del chip (parte lettura nand e parte glicth) e poi procedere con lettura e programmazione oppure solo la parte lettura nand?
    x la lettura nand devo lasciare la console spenta ma con l'alimentazione attaccata come con la fat?
    aspetto una vostra risposta prima di procedere...grazie!!il punto SCL devo ancora capire dove cavolo è nel chip!!
    Io prima programmo il chip poi saldo tutto e leggo la nand.
    Si devi lasciare la console alimentata ma non accesa come per le fat. Ora non mi ricordo non lo ho sottomano il chip ma c'è scl sono sicuro


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *


  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    il punto sul chip l'ho trovato...una cosa non mi torna...su autogg manca la scheda madre corona,eppure ho scaricato la versione x corona dal sito squirt...che modello devo selezionare?

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    la corona mi esce solo se seleziono nandpro come lettore...ma io ho lo squirter...eppure sulla guida dice di selezionare squirter...

  13. #13
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Guarda non ti interessa selezionare la mobo per leggere, ti basta cliccare su leggi e lui legge il flashconfig in modo da dirti quanti mega devi dumpare poi gli dici quanti dump vuoi, poi li compara e se non trova errori ti chiede dove salvarne una copia.
    * BOCRO *


  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    si ho fatto...l'unica cosa ora la console non si accende...bippa ma non si avvia x la lettura della cpukey...che fare?

  15. #15
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Il led di debug del chip lampeggia regolare?
    * BOCRO *


  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    non si accende proprio...in pratica ho fatto la lettura delle nand 3 volte,creato xell e flashato...poi ho attaccato il cavo di rete e acceso col tasto a sfioramento eject...il cavo video attaccato...ho provato anche col hdmi attaccato ma non cambia...bippa ma non si accende niente...cosa puo' essere?

  17. #17
    Open Member L'avatar di Bocro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    850
    Prova a ricontrollare le saldature, domanda scema ma necessaria, hai programmato correttamente il chip?
    * BOCRO *


  18. #18
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    le cose sono 3 ho il chip non è programmato come dicono(squirt)
    o le saldature da ritoccare
    o il cpu_reset ha fatto un altra vittima
    spero per tè di no!
    posso chiederti solo che filo hai usato per il cpu_reset?

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    spetta che ho dissaldato il chip,rimesso la sua nand e la console si è accesa...ora sto rifacendo la lettura della nand e poi provo a riaccendere...
    come filo ho usato uno da 55cm come da sito squirt...

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    niente...la ventola non gira e il chip non si accende...che cacchio avra' mai?se tolgo il chip la ventola vedo che gira...che ballsssss

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=