www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree6Likes

Discussione: Reset nand

  1. #1
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100

    Reset nand

    Qualcuno mi dice per filo e per segno cosa fare esattamente per sbloccare la nand da un bad flash? Ho letto in giro il metodo dei pin 44-47, ma vuol dire cortocircuitare solo questi due pin oppure i pin 44,45,46 e 47?

  2. #2
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    per resettarla i pin 44,43,42,41 della nand vanno messi in corto momentaneo fino a quando non dai il comando di lettura.
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    ho trovato dei punti alternativi su una piazzola adiacente alla nand (sto parlando di una corona 250gb), accendo la console con i 4 punti in corto e do il comando nandpro usb: -e16 0 3ff ma non mi trova l'interfaccia usb... :\

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non devi accendere la console! Devi solo alimentarla!

  5. #5
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    non riesco a trovare il post in cui se ne parla ma in rete ho trovato questo Reset nand-reset.jpg
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  6. #6
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Dunque, per farla breve:
    1) Senza alimentare, metti in corto i pin dal 41 al 44.
    2) Alimenti la console (ma spenta).
    3) Togli il corto (con console ancora alimentata).
    4) Lanci l'erase della nand.

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    ho seguito alla lettera, nandpro non mi trova l'interfaccia usb e jrunner mi da un segnale di status 0x0000000 e non continua... solo ieri pomeriggio mi aveva dato uno status diverso ed aveva incominciato a cancellare la nand ma solo dopo aver dato errori di lettura nei primi 4 blocchi

  9. #9
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    prova + volte, prima di staccare il corto aspetta 5 secondi con console alimentata

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    sto provando da ieri, ho messo del nastro isolante x isolare gli altri piedini adiacenti, ho provato con 2 cacciaviti, con le spille della spillatrice, ho seguito le piste fino ai piedini di stagno sulla destra della nand ed ho saldato anche dei fili x fare dei corti con i fili, ma niente.... incomincio a pensare che il programmatore si sia rotto anche se mi programma i cpld....

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    nel frattempo mi sono moddato un mega drive :P

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    ho sostituito il maximus flasher e montato un squirter slave, come collego il programmatore alla porta usb del pc il led arancione della psu si illumina pure se il cavo non è inserito nella presa di corrente. Ho controllato i voltaggi nei punti in corrispondenza della presa dell'alimantatore (con la presa inserita nella spina di corrente e il flasher scollegato quindi) e risultano zero. Ho il dubbio che si sia fritta la scheda madre.

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    quello che non capisco è se questa mancanza di voltaggi sia dovuta ad un evenutale bad flash della nand oppure proprio della piastra madre

  14. #14
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Un bad flash della nand non porta a voltaggi sballati.. dove li stai misurando?

    Inviato da Samsung Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  15. #15
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    ho preso una immagina di una trinity sul forum di xbox-scene ci sono alcune differenze con la corona ma se guardi nella zona superiore vicino al connettore dell'alimentazione la componentistica e la sua disposizione sono le stesse.
    Poi misurando con il tester i punti j2c3.6 e il j2c3.12 ho notato che il tester suona ma non so se quei punti debbano essere in corto oppure no.
    http://img84.imageshack.us/img84/4893/pointsc.jpg
    http://img688.imageshack.us/img688/9913/plug.jpg

    Io parlo comunque da profano, ad occhio non vedo corti a parte quello citato sopra, non ci sono palline di stagno schizzate qua e la, ho solo notato l'errore in fase di lettura della nand dopo aver riscritto la nand originale e avere ripetuto la procedura per la seconda volta e poi buio completo.... la console bippa ma non si accende e nandpro mi dice che cerca l'interfaccia usb senza trovarla....
    Ultima modifica di kalice123; 25-07-12 alle 20: 38

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    191
    Ho una corona v2 che dopo aver letto la nand e flashato la xell, si accendeva ma lo squirt non andava in debug, ho cambiato il chip e la console non si accende ma fa solo il beep iniziale, ho tolto tutte le saldature ed il chip, ho rimesso l'usb reader e il pc mi riconosce la xbox (assegna anche una lettera al dispositivo) ma è come se non ci fosse nulla all'interno, se provo a leggere o a riscrivere la nand originale non mi riconosce la nand... con questo metodo resetto la nand per farla riconoscere? Coem faccio a sapere quali sono i pin?

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    13
    salve a tutti dove si trovono i punti da cortocircuitare da 41 a 44 per rest nand su corona v2 grazie
    Ultima modifica di big54; 05-04-15 alle 20: 39

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    13
    scusate salve a tutti sono nuovo

  19. #19
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Ciao, quindi avrai letto anche il regolamento....
    Reset nand-images.jpg
    Razorbacktrack likes this.

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    191
    ragazzi per usare nandpro che programmatore si deve usare? va bene lo slave programmer?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=