www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Corona che bippa ma non parte

  1. #1
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100

    Corona che bippa ma non parte

    Salve, ho un problema con una corona da 250gb che non vuole più saperne di partire, ho letto due volte la nand con jrunner creato e scritto l'ecc montato lo squirt opportunamente programmato ma non glitchava, allora ho provato con gli altri bitstream dello squirt team ma uguale. Alla fine ho rimesso la nand originale e la console partiva ho riprovato a iniettare l'ecc nella nand e poi niente più. Non riesco più ad accedere alla nand per leggerla o scriverla (errore flash config 0x0000000) e in più non si accende e il led dell'alimentatore che rimane sempre arancione. qualche consiglio?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    che tensione hai sui pad?!!!come sono le connessioni...le saldature?posta foto

  3. #3
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Posta foto del montaggio, in questo modo possiamo aiutarti meglio
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Stamattina ho letto che il mancato avvio è dovuto ad una scrittura fallita della nand e c'è una possibilità di sbloccarla ponticellando alcuni piedini e poi cancellarla tramite nandpro. Il chip l'ho smontato completamente e appena possibile vi comunico i voltaggi.

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    i voltaggi sono
    j2c1.1 = 2.43
    j2c1.2 = 0
    j2c1.3 = 0
    j2c1.4 = 3.35

    j2c3.5 = 3.08
    j2c3.6 = 0
    Ultima modifica di kalice123; 20-07-12 alle 14: 41

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Buongiorno, stamattina mi sono messo a pulire le piazzole di stagno per provare con lo squirter giusto per scrupolo(ho sempre lavorato con il maximus flasher v3) ed ho notato una cosa, in particolare il punto j2c3.6 è in corto con il j2c3.12. Qualcuno che ha una corona sottomano può confermare o meno questa cosa?
    http://img221.imageshack.us/img221/8582/24072012229.jpg

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    sei riuscito a risolvere il problema???pure io ho il tuo setsso problema...la console bippa ma non si accende...

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    no, l'unica cosa che posso controllare sono i voltaggi sui punti dove si collega il nandflasher e controllare anche che tipo di valori segnano in ohm

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    io sto usando lo squirt sia come chip che come programmatore...

  9. #9
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    io ho provato prima con il maximus nandflasher e ieri mattina con lo squirter....tra l'altro per sfizio ho provato una bobina di stagno comprata su ebay che mi ha facilitato tantissimo il lavoro ho saldato tutti i fili in dieci minuti, quell'altro stagno mi ha fatto dannare e l'avevo comprato da un noto rivenditore... segnati i valori delle resistenze e dei voltaggi su quei punti e li confrontiamo

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    se io stacco l'alimentazione del chip allora la console si avvia...il chip tenta il glicth...succede anche a te?

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    treviso
    Messaggi
    133
    la mia è andata!funzione...glitcha in 20 secondi...non so cosa avesse...non mì partiva col file ecc creato...ho provato a premere eject tante volte e alla fine si è accesa...letto la cpu e messo freebot...ora è tutto ok

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    No, a me la zoccola non ha mai glitchato.... tra l'altro stavopensando di comprare un progskeek per provare a riscrivere direttamente la nand con quella originale.... ho anche un willem ma in 4 anni che l'ho comprato non sono riuscito a farlo funzionare nemmeno una volta per programmare bios o eprom.... sfiga totale

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Ho provato a mettere in corto i pin 41,42,43 e 44, ma non sono riuscito a mandare la nand in recovery mode, qualcuno sa se è possibile programmarla con un infectus e magari darmi un diagramma sui punti da saldare?

  14. #14
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    stacca la nand e mettene un'altra (procuratela)

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    542
    secondo me con una buona ripulita e poi con un pò d'aria compressa dovresti riuscire a risolvere...ogni tanto capitano piccolissime caccole di stagno che rompono i cocomeros

    Edit: smonta la ventola e vedi se per caso è andata qualche caccola sotto il dissipatore
    Ultima modifica di francyhacker94; 29-07-12 alle 10: 54
    INSORGI

  16. #16
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    stacca la nand e mettene un'altra (procuratela)
    Se avessi l'attrezzatura per dissaldare le nand,l'avrei già fatto

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=