www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By nexus

Discussione: Corona RGH Led rosso fisso...

  1. #1
    aquilus
    Guest

    Corona RGH Led rosso fisso...

    Ho tra le mani una Corona 250 Gb ricevuta da un ragazzo che ha tentato Rgh ed è riuscito anche a ricavare Cpu key.
    Ma dopo aver flashato Freeboot la consolle non glitchava più.
    Credo abbia danneggiato il punto alternativo del cpu_rst in quanto noto la piazzola saltata.
    Ho verificato con tester la continuità tra il punto cpu_rst sotto la clamp e quello alternativo e, seppur dovendo
    fare un po di pressione a causa della piazzola saltata, trovo continuità.
    Scavo appena il punto corrispondente sulla parte anteriore della scheda e anche qui trovo continuità con il
    punto cpu_rst "principale" sotto la clamp.

    Ho staccato lo squirt e flashato nand originale.
    Il dump sembra buono e non ha bad block.
    Ma all'accensione da prima led verde e poi led rosso, con la particolarità che random la consolle botta con led
    rosso fisso e si avvia la dashboard!
    Ma se si tenta di navigare un po nella dashboard la consolle freezza.
    Il lettore risponde bene ai comandi di apertura e chiusura del carrello.
    Altre volte non botta affatto e resta sempre con led rosso e ventola che gira normalmente.
    Ho praticato erase e scrittura della nand originale più volte...stesso risultato.
    Potrebbe essere la piazzola del cpu_rst danneggiata?
    O qualche corto disseminato chissà dove?

    Gli ho chiesto quali movimenti avesse fatto dopo aver ricavato cpu key, in quanto non era necessario toccare
    di nuovo i punti saldati ai fini dell'hack e lui mi ha risposto che voleva testare la solidità del cpu_rst sul punto alternativo
    che vedeva piccolo e poco solido...provocando il danno alla relativa piazzola...vabbè...
    Ultima modifica di aquilus; 19-07-12 alle 08: 26

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Foto del danno
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    aquilus
    Guest
    Non sono in grado di produrle in questo momento.
    Il cellulare non renderebbe in quel macroscopico punto.
    Cmq è il punto alternativo cpu_rst su Corona (piazzola saltata).
    Il punto principale sotto la clamp è intatto e da continuità sia
    con il punto alternativo saltato (anche se devo praticare un po di pressione)
    e sia con la parte anteriore della mobo.

    Mi chiedevo se per il cpu_rst in queste condizioni fosse utile il fix della resistenza r4d4
    e come si applica su questa mobo....se come Trinity ad esempio

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    si applica allo stesso modo alla fine della fiera è sempre un ponticello

  5. #5
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Non sono in grado di produrle in questo momento.
    Il cellulare non renderebbe in quel macroscopico punto.
    Cmq è il punto alternativo cpu_rst su Corona (piazzola saltata).
    Il punto principale sotto la clamp è intatto e da continuità sia
    con il punto alternativo saltato (anche se devo praticare un po di pressione)
    e sia con la parte anteriore della mobo.

    Mi chiedevo se per il cpu_rst in queste condizioni fosse utile il fix della resistenza r4d4
    e come si applica su questa mobo....se come Trinity ad esempio
    quella piazzola si può ripristinare...il problema è lì...gratta bene quella zona con cartavetro sezione 1000 gratta leggermente, giusto per rianimare le micropiste e vedrai che puoi ripristinare tranquillamente....usa il filo ramato 0.1mm smaltato lascia perdere awg30 se vuoi che la console deve avviarsi normalmente.:!!rischi anche di creare dei corti se usi quel filo AWG
    Ultima modifica di nexus; 19-07-12 alle 23: 48

  6. #6
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    quella piazzola si può ripristinare...il problema è lì...gratta bene quella zona con cartavetro sezione 1000 gratta leggermente, giusto per rianimare le micropiste e vedrai che puoi ripristinare tranquillamente....usa il filo ramato 0.1mm smaltato lascia perdere awg30 se vuoi che la console deve avviarsi normalmente.:!!rischi anche di creare dei corti se usi quel filo AWG
    Grazie per la risposta Nexus.
    Quindi è la piazzola saltata che provoca il malfunzionamento.
    Gratto leggermente la piazzola con cartavetro sezione 1000 e poi...con il filo ramato 0,1 mm faccio un ponticello, ma tra quali punti?

  7. #7
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    hai una lente buona?

  8. #8
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    hai una lente buona?
    No, ma posso portarla ad un mio amico in possesso di quel filo ramato
    ed in possesso di tutta l'attrezzatura necessaria -

    Vorrei solo istruzioni per il fix -
    Grazie sempre...

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Roma Laurentina Cecchignola7Eur
    Messaggi
    20
    Se alla piazzola non ci sono piste collegate allora è semplicemente un punto morto collegato al RST che ha utilità solo se monti il chip. Da originale la console dovrebbe partire anche se elimini la piazzola quindi dovrebbe essere un'altra cosa .Controlla che non ci siano parti di stagno in giro per la scheda madre considerando che il tizio che a rotto la piazzola non è un professionista . Saluti

  10. #10
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da playstationchip Visualizza Messaggio
    Se alla piazzola non ci sono piste collegate allora è semplicemente un punto morto collegato al RST che ha utilità solo se monti il chip. Da originale la console dovrebbe partire anche se elimini la piazzola quindi dovrebbe essere un'altra cosa .Controlla che non ci siano parti di stagno in giro per la scheda madre considerando che il tizio che a rotto la piazzola non è un professionista . Saluti
    Quella piazzola è il punto alternativo Cpu_Rst per Corona ed è da collegamento tra il punto situato sotto la X-Clamp e la parte anteriore della Mobo.
    Ho rilevato continuità tra i 3 punti.
    Siccome è l'unica cosa che è danneggiata dopo che la consolle aveva regolarmente glitchato con Freeboot, credo che eliminandola non risolvo.
    O almeno eliminandola dovrei ponticellare il punto sotto la clamp con il punto sulla parte anteriore della mobo.
    Volevo assicurazione su come effettuare il fix, ovvero l'esatta procedura per bypassare questa piazzola che con tutta probabilità è causa del corto.
    Ripeto: la consolle da fredda botta con dash originale e led rosso fisso, ma dopo 1 minuto crasha...dopo non botta più...

  11. #11
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    allora non è solo la pista....posso dirti che se si stacca quella pista ti dà il led rosso fisso e la console nn s accende proprio....se dici che a freddo parte e dopo un pò crash allora nn è solo lì il problema....

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Roma Laurentina Cecchignola7Eur
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Quella piazzola è il punto alternativo Cpu_Rst per Corona ed è da collegamento tra il punto situato sotto la X-Clamp e la parte anteriore della Mobo.
    Ho rilevato continuità tra i 3 punti.
    Siccome è l'unica cosa che è danneggiata dopo che la consolle aveva regolarmente glitchato con Freeboot, credo che eliminandola non risolvo.
    O almeno eliminandola dovrei ponticellare il punto sotto la clamp con il punto sulla parte anteriore della mobo.
    Volevo assicurazione su come effettuare il fix, ovvero l'esatta procedura per bypassare questa piazzola che con tutta probabilità è causa del corto.
    Ripeto: la consolle da fredda botta con dash originale e led rosso fisso, ma dopo 1 minuto crasha...dopo non botta più...
    se ci fosse sato un corto non credo sarebbe partita la console. i corti o ci sono o non ci sono.Sembrerebbe un problema di surriscaldamento del chip grafico.
    ho notato nelle console slim che la pasta termica sotto il dissipatore in alluminio è pochissima, prova a mettere una buona pasta termica rimonta il dissipatore e la xclamp . spero di averti aiutato in qualche modo.

  13. #13
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Quella piazzola è il punto alternativo Cpu_Rst per Corona ed è da collegamento tra il punto situato sotto la X-Clamp e la parte anteriore della Mobo.
    Ho rilevato continuità tra i 3 punti.
    Siccome è l'unica cosa che è danneggiata dopo che la consolle aveva regolarmente glitchato con Freeboot, credo che eliminandola non risolvo.
    O almeno eliminandola dovrei ponticellare il punto sotto la clamp con il punto sulla parte anteriore della mobo.
    Volevo assicurazione su come effettuare il fix, ovvero l'esatta procedura per bypassare questa piazzola che con tutta probabilità è causa del corto.
    Ripeto: la consolle da fredda botta con dash originale e led rosso fisso, ma dopo 1 minuto crasha...dopo non botta più...
    questo problema playstationchip se vedi l'affermazione Ripeto: la consolle da fredda botta con dash originale e led rosso fisso, ma dopo 1 minuto crasha...dopo non botta più nn è dipeso dalla pasta termica ma da un problema hardware....(anche senza dissipatore la console si avvia e il led lampeggia, mentre in questo caso già all'avvio il led è rosso fisso e parte la console)se hai un dump della nand buono fai un erase completo evedi se ti dà degli errori di lettura scrittura...potrebbe essere perchè no anche la nand corrotta
    Ultima modifica di nexus; 23-07-12 alle 12: 02

  14. #14
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    questo problema playstationchip se vedi l'affermazione Ripeto: la consolle da fredda botta con dash originale e led rosso fisso, ma dopo 1 minuto crasha...dopo non botta più nn è dipeso dalla pasta termica ma da un problema hardware....(anche senza dissipatore la console si avvia e il led lampeggia, mentre in questo caso già all'avvio il led è rosso fisso e parte la console)se hai un dump della nand buono fai un erase completo evedi se ti dà degli errori di lettura scrittura...potrebbe essere perchè no anche la nand corrotta
    Fatto erase più volte e riscritta nand originale più volte.
    Niente da fare...stesso risultato.
    Metto in vendita!

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Corona RGH Led rosso fisso...-resized_resized_dsc02018.jpg* grazie alla fotocamera con la quale posso ingrandire di molto le foto scattate sono riuscito a vedere dove finiva la piazzola saltata..in foto vedete il collegamento..adesso la console con la nand originale parte senza problemi..ora provo con l' rgh..grazie ragazzi..questo potrebbe servire per altri che hanno avuto il mio stesso problema..e per fortuna non era la nand...

  16. #16
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    quindi l'hai comprata tu quella di aquilus? stiamo parlando della stessa slim o questa è una con un problema simile?
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Ho tra le mani una Corona 250 Gb ricevuta da un ragazzo che ha tentato Rgh ed è riuscito anche a ricavare Cpu key.
    Ma dopo aver flashato Freeboot la consolle non glitchava più.
    Credo abbia danneggiato il punto alternativo del cpu_rst in quanto noto la piazzola saltata.
    Ho verificato con tester la continuità tra il punto cpu_rst sotto la clamp e quello alternativo e, seppur dovendo
    fare un po di pressione a causa della piazzola saltata, trovo continuità.
    Scavo appena il punto corrispondente sulla parte anteriore della scheda e anche qui trovo continuità con il
    punto cpu_rst "principale" sotto la clamp.

    Ho staccato lo squirt e flashato nand originale.
    Il dump sembra buono e non ha bad block.
    Ma all'accensione da prima led verde e poi led rosso, con la particolarità che random la consolle botta con led
    rosso fisso e si avvia la dashboard!
    Ma se si tenta di navigare un po nella dashboard la consolle freezza.
    Il lettore risponde bene ai comandi di apertura e chiusura del carrello.
    Altre volte non botta affatto e resta sempre con led rosso e ventola che gira normalmente.
    Ho praticato erase e scrittura della nand originale più volte...stesso risultato.
    Potrebbe essere la piazzola del cpu_rst danneggiata?
    O qualche corto disseminato chissà dove?

    Gli ho chiesto quali movimenti avesse fatto dopo aver ricavato cpu key, in quanto non era necessario toccare
    di nuovo i punti saldati ai fini dell'hack e lui mi ha risposto che voleva testare la solidità del cpu_rst sul punto alternativo
    che vedeva piccolo e poco solido...provocando il danno alla relativa piazzola...vabbè...
    fai questo collegamento e risolvi..Corona RGH Led rosso fisso...-resized_resized_dsc02018.jpg

  18. #18
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    interessante

  19. #19
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Citazione Originariamente Scritto da shinobi76 Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: resized_resized_DSC02018.jpg 
Visualizzazioni: 83 
Dimensione: 68.3 KB 
ID: 6959* grazie alla fotocamera con la quale posso ingrandire di molto le foto scattate sono riuscito a vedere dove finiva la piazzola saltata..in foto vedete il collegamento..adesso la console con la nand originale parte senza problemi..ora provo con l' rgh..grazie ragazzi..questo potrebbe servire per altri che hanno avuto il mio stesso problema..e per fortuna non era la nand...
    quel ponte che hai fatto è sempre RST che hai ponticellato....potrebbe essere la micropista dell'RST che non tocca bene.....cmq ragà per queste ricostruzioni consiglio di comprarvi il filo ramato smaltato da 0.2mm è molto meglio e flessibile a riparare questi guasti
    shinobi76 likes this.

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    quindi l'hai comprata tu quella di aquilus? stiamo parlando della stessa slim o questa è una con un problema simile?
    se ti riferisci a me no...è una 4gb con lo stesso problema della sua...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=