www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: corona rgh?

  1. #1
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946

    corona rgh?

    ciao a tutti, allora ho ancora qualche domanda per poi poter passare al 1 hack su corona.
    1:rgh su corona per la parte software (autogg)viene ricosciuto come rg2 o rg1?
    2:devo per forza aggiornare la dash per poter fare rgh? partirei da 9899 dash
    3: per il discorso della cpu_key da xell come siamo messi? si riesce solo in lan ?con autogg, o anche a video?
    se dovessi lasciare la dash tipo 9899, potrei creare un gboot superiore batando ai fuset?
    4: se dovessi usare nand-x (si interfaccia a nand -pro)inece se dovessi usare squirt bga (si interfaccia a squirter 0.7)? entrambi posso usare autogg?
    5: per i punti di maassa devo usare un filo piu grosso?
    6er pulire dopo il flussante posso usare con cotonfioc il comune alcol rosa 90%?
    scusate ma io non lo faccio per professione, ma per hobby.
    Ultima modifica di Tommino81; 16-07-12 alle 05: 39

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, allora ho ancora qualche domanda per poi poter passare al 1 hack su corona.
    1:rgh su corona per la parte software (autogg)viene ricosciuto come rg2 o rg1?
    2:devo per forza aggiornare la dash per poter fare rgh? partirei da 9899 dash
    3: per il discorso della cpu_key da xell come siamo messi? si riesce solo in lan ?con autogg, o anche a video?
    se dovessi lasciare la dash tipo 9899, potrei creare un gboot superiore batando ai fuset?
    4: se dovessi usare nand-x (si interfaccia a nand -pro)inece se dovessi usare squirt bga (si interfaccia a squirter 0.7)? entrambi posso usare autogg?
    5: per i punti di maassa devo usare un filo piu grosso?
    6er pulire dopo il flussante posso usare con cotonfioc il comune alcol rosa 90%?
    scusate ma io non lo faccio per professione, ma per hobby.
    Scherzi, non ti devi scusare!

    1) è un RGH2 ma non so se AutoGG lo veda come tale.
    2) metti la 14719 così eviti problemi.
    3) solo in lan al momento.
    4) certo che sì.
    5) sarebbe meglio alcol isopropilico o trielina. Se usi un flussante di tipo no clean volendo puoi permetterti anche di lasciarlo lì dove è.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  3. #3
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    dove lo vendono alcol isopropilico?
    quindi con dash minore di14719 ci sono problemi di che tipo
    non mi è chiaro il discorso dash-gboot-fuset mi spieghi un pò meglio se ad esaempio ho dash 9899 posso mettere 14719gboot aumentando gli fuset?

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    No LDV ormai non si tocca più, perché il nuovo XeBuild integra una nuova patch che non richiede il più corretto valore di LDV, quindi non te ne preoccupi più (molto comodo per chi ha dual nand ad esempio). Il mio consiglio di passare a 14719 è perché hai una dash abbastanza vecchiotta, meglio se prima aggiorni via usb ad una più recente. Il freeboot lo puoi sempre creare ed esso non brucio nessun efuse, solo gli aggiornamenti ufficiali fanno aumentare il valore di LDV. Se metti un freeboot superiore rispetto alla dash di partenza, l'unica accortezza è poi mettere l'aggiornamento ufficiale (della stessa versione di freeboot installato) in una penna usb e lasciare che aggiorni. In questo modo verranno aggiornati gli abiti avatar e i file per il corretto funzionamento del Kinect, senza inficiare il freeboot.

  5. #5
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    quindi ammettiamo che io estragga, la nand e cpu_key 9989 o superiore(non ho ancora verificato ma la consol è nuova) corona 320 gb e crei il freboot 14719 poi quando vado ad aggiornare gli avatar con usb devo mettere $$ystemupdate 14719?
    ma i nuovi tool riescono a creare freeboot a partire da quale nand?
    perche ho verificato autogg ne ha solo 3(13604-14717-14719) quindi?
    poi un altra cosa come mi avevi consigliato tu, ho messo degli aghi e fascia termorestringente, attorno ai cavi del nand_x(ovviamente saldati gli aghi) e poi fascetta termo, adesso prima che saldo i cavi nei punti per la nand, come potrei verificare se conducono e sono saldati bene ?io avevo pensato attaccare il nand-x via usb al pc e poi con il tester verificare ogni cavo singolarmente per non avere rogne, il tester c'è l ho ma se attacco il cavo rosso ai fili del nand-x il cavo nero massa dove la dovrei prendere? scusate ripeto non sono del mestiere, magari per voi sono cose scontate , ma voglio verificare tutto minuziosamente per non ritrovarmi poi a non poter leggere la nand.

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Il freeboot metti l'ultimo, il 15574, visto che ci sei. Non so se con le dash più vecchie ci siano delle rogne, se metti la dash 14719 vai sul sicuro, e poi fai RGH, dopodiché metti freeboot 15574. Una volta messo freeboot, metti l'aggiornamento ufficiale da penna usb, della stessa versione. AutoGG mi sa che lo devi aggiornare, è pienamente supportata l'ultima dash.

    Per il Nand X, io non uso gli aghi, preferisco saldare direttamente i fili, mi trovo meglio. Ma hai usato proprio aghi, tipo quelli per cucire? Non credo siano il massimo a livello di conducibilità elettrica. Erano meglio i pin header o le gambine delle resistenze. Se hai fatto delle buone saldature tra filo e ago e ricoperto con guaina termorestringente, non dovresti avere problemi. Io mi sono sempre trovato scomodo con gli aghi...

  7. #7
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    quindi ricapitolando: 1-aggiorno alla dash 14719
    2-faccio rgh, lettura nand ,comparare le due nand, rgh e cpu_key dalla lan
    3-creo freeboot 15574, scrivo l immagine all interno della consol col nand reader e software di turno
    4-aggiorno avatar con la dash che ha freeboot? cioè 15574
    5-se un domani volessi togliere rgh per non so quale motivo, creo retail 14719 e la scrivo sulla nand e stacco rgh!! giusto cosi?

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Tutto giusto. Se un giorno vuoi togliere RGH non serve creare la retail, ma basta che flashi il dump 14719 che hai inizialmente estratto e custodito per tutti i secoli dei secoli (amen).
    Per il discorso avatar: in pratica quando crei un freeboot superiore alla dash di partenza (è il tuo caso giacché tu partirai da 14719 per poi passare a freeboot 15574), allora bisogna mettere l'aggiornamento ufficiale in una penna usb (deve essere della stessa versione del freeboot, nel tuo caso 15574) e si lascia fare l'aggiornamento. Non perderai RGH perché verranno copiati solo file necessari al corretto funzionamento degli avatar e del kinect. Discorso diveros invece se metti aggioranmento ufficiale superiore del freeboot, allora in quel caso perdi RGH.

  9. #9
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    ok!mbare se non ci fossi tu io sarei perso a vita, oggi ho studiato un po lo schema di squirt su corona, ma c'è due punti che non ho capito
    1:il punto clk (non è obbligatorio giusto)?
    2: team squirt dice di collegare (cpu_rst )e non (cpu_rst_r) ma il filo awg24 devo adoperarlo solo per questo punto?
    3: che appena glitcho(sabato pom) o (dom mattina ) non sparire!!!lol grazie

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Clk è già integrato con l'oscillatore onboard. Il filo puoi usare quello che vuoi, non dovrebbero esserci problemi. Se sono connesso ovviamente ti aiuto, altrimenti ci sono tantissimi altri utenti molto preparati. Il forum non si ferma mai.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  11. #11
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Clk è già integrato con l'oscillatore onboard. Il filo puoi usare quello che vuoi, non dovrebbero esserci problemi. Se sono connesso ovviamente ti aiuto, altrimenti ci sono tantissimi altri utenti molto preparati. Il forum non si ferma mai.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    ovvio che se non ci 6 non puoi aiutarmi!! si lo so che ci sono gli altri (bravissimi) ragazzi del forum,bè intanto grazie di tutto

  12. #12
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    zeruel, allora ho iniziato a prepare il chip squirt ho dato lo stagno sui punti che mi interessano, 220pf-pad slim-e tutti i punti per la nand , però non riesco a capire se il punto pad slim , e buono o no, puoi darmi una tua impressione su queste saldature?ti ricordo che le tue ultime parole famose furonole saldature sono veramente brutte, non è il caso che ci esercitiamo un pò?) be adesso credo di essere migliorato (credo ) bè cmq bando alle chanche, il punto pad slim, quello che si deve ponticellare, credo che ho preso anche il lato phat oppure puo andare?--
    Ultima modifica di Tommino81; 17-07-12 alle 17: 17

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non vedo nulla...

  14. #14
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non vedo nulla...
    in che senzo (nemmeno io)prova questa http://imageshack.us/photo/my-images/507/img00352j.jpg/
    Ultima modifica di Tommino81; 17-07-12 alle 17: 23

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ora le vedo. Le foto non sono un granché, ma mi pare sia tutto ok. Se hai dubbi sul pad slim/phat, armati di multimetro e prova a vedere se c'è continuità tra i due. Se c'è, allora sono in corto e devi rifare meglio. Altrimenti mi sembra tutto ok. Continuo ad insistere sul fatto che sarebbe meglio (IMHO) che leggessi con Nand X la nand.

  16. #16
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    zeruel, allora ho iniziato a prepare il chip squirt ho dato lo stagno sui punti che mi interessano, 220pf-pad slim-e tutti i punti per la nand , però non riesco a capire se il punto pad slim , e buono o no, puoi darmi una tua impressione su queste saldature?ti ricordo che le tue ultime parole famose furonole saldature sono veramente brutte, non è il caso che ci esercitiamo un pò?) be adesso credo di essere migliorato (credo ) bè cmq bando alle chanche, il punto pad slim, quello che si deve ponticellare, credo che ho preso anche il lato phat oppure puo andare?--
    Si, so di cosa parli anche senza vedere le foto.
    In effetti anche a me la prima volta ha dato la vaga impressione di aver investito la parte "fat",
    ma è solo un'illusione.
    Vai tranquillo...altrimenti usa il tester -

  17. #17
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    mi dai la soddisfazione (un commento sulle saldature)rispetto all altra volta!!!! poi il nand x ho già preparato no problem, dopo aver letto la nand però voglio collegare i punti dello slave board perche cosi almeno monto il cavetto flat e se dovessi avere problemi è già li . come ti sembrano le saldature?????(lo so che non si vede una mazza però a occhio e croce luccicanno

  18. #18
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    ragazzi spiegatemi per favore esattamente come si usa il tester (cazzo ho fatto la scuola perito elettrico ed elettronico i.p.s.i.a) e non so usare il tester è il colmo dei colmi,(a scuola ci andavo quando pioveva)
    esattamente dovrei mettere il nero a massa ed il rosso prima su pad slim e poi su pad phat? o sto dicendo stronz...ate
    Ultima modifica di Tommino81; 17-07-12 alle 17: 32

  19. #19
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

  20. #20
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    noooohhhh!!!! non me lo dovevi fare hahaahah, grazie cmq!!!! o sabato glitcho(se non mi viene la scimmia prima!!! speriamo tutto bene, oggi ho cambiato stagno è tutta un altra musica, prima ho usato uno da 1mm ed ogni volta rischiavo di dover pulire tutto(corti tra i punti) oggi ne cercavo uno da 0,3 mm (non l ho trovato) ma ne ho trovato un tipo da 0'5 mm con 60% stagno e 40% piombo è una bomba, mi trovo un sacco meglio certo se fosse stato 0,3 mm sarebbe stato meglio ma non ho voglia di spendere 8 euro di spedizione on line per 3,5 euro di stagno, quindi faccio con 0,5mm adesso verifico la continuità sui punti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=