www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree2Likes
  • 1 Post By DevilIce
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Qualche informazione sul dual nand e chip RGH

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Qualche informazione sul dual nand e chip RGH

    Buonasera!

    È da un po' che tengo d'occhio questo forum, colgo l'occasione per dire che questa è una gran bella community

    Senza troppi giri di parole passo alla descrizione della situazione con annesse domande:

    Ho una Jasper, che presumo abbia una NAND da 16MB (vedendo tra le impostazioni di memoria non c'era nessuna voce, con ciò si può affermare che è possibile effettuare l'hack?) e vorrei applicare una RGH + Dual Nand.
    Tra un esame e l'altro, sono circa 3 mesi che osservo lo scenario ed attualmente sono orientato verso il chip 360squirt 1.2 (non necessita del taglio delle piste, giusto?), il bundle completo con nand 16MB e slave programmer.

    Non ho nessun problema con le saldature ma ammetto che è la prima volta che andrei a mettere mani nelle viscere della mia console, tuttavia faccio tutto a mio rischio e pericolo.

    Fondamentalmente vorrei sapere se lo slave programmer della Squirt è utile anche ad effettuare la lettura della nand e quindi a definire la CB, ho letto che è una sorta di flasher universale, ma prima di prendere tutto per oro colato presumo sia opportuno comprendere un po' la cosa.

    Inoltre vorrei avere qualche consiglio, mi affido al vostro empirismo: quale chip vale la pena comprare?
    La dual nand è effettuabile solo con le nand da 16MB attualmente, giusto?

    Vi chiedo qualche delucidazione perché potrei aver perso per strada qualche aggiornamento, vi ringrazio per le eventuali risposte.

  2. #2
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Che dashboard hai attualmente installata ? ti ricordo che per eseguire un dual nand su phat dovrai per forza ricorrere a rgh2 che in quanto a stabilità sta messo veramente male, rischi di trovarti con una console che boota una volta ogni 15 tentativi o non boota proprio... secondo me se puoi fare rgh1 fregatene del dual nand e avrai una console con boot quasi istantaneo. Comunque si con lo slave programmer puoi leggere e scrivere la nand (serve proprio per quello)

  3. #3
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    e cmq su phat c'è taglio pista obbligatorio

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7
    Dashboard. 14719.

    Non sapevo che, con il dual nand, fossi vincolato all'utilizzo di una RGH2 O___O
    Ma volendo, con quella dash, potrei comunque usufruire della RGH1?

  5. #5
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Beh alla fine nel tuo caso può essere una buona notizia: no, solo rgh2

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7
    Beh sì, diciamo che adesso posso mettermi l'anima in pace: niente RGH1 :'(

    Btw, è davvero così instabile la versione due? Anche la versione proposta dal team Xecuter? Eventualmente cosa mi converrebbe acquistare? (chip, flasher (mi sa che lo slave programmer dello squirt team, a priori, sia un buon acquisto: che ne dite?)

    Comunque grazie per le dritte!

  7. #7
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Io andrei di storm e jr programmer
    Risparmi e hai lo stesso risultato se non migliore.
    Rgh2 é un dito in c*** se ti va bene sei ok ma se inizia a farti storie devi fa 200 prove diverse per ottimizzare i tempi perlomeno parlo della mia esperienza sulle falcon.. (Jasper rgh2 non mi sono capitate)

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    A parte le ottimizzazioni, poi c'è il problema dei freeze improvvisi..

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7
    Capito... Quindi con o senza dual nand, questo RGH2 è un salto nel buio... Mi converrebbe aspettare?

    Per quanto concerne lo Storm, è facile da fare, rispetto allo squirt360 intendo (che già con quel LPT onboard mi facilitava la vita...)?

    Altri consigli?

    Grazie ancora!

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    A livello di installazione sono tutti allo stesso livello di difficoltà, non cambia molto tra un chip e l'altro.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7
    Toglimi/toglietemi una curiosità se possibile: ma se facessi la modifica (a questo punto storm e dual nand) adesso, eventuali ottimizzazioni poi sarebbero di carattere software? I problemi derivanti dal freeze e caxxi annessi sarebbero risolvibili mediante un nuovo flash della nand, oppure sarebbe necessaria una versione nuova del chip?

    Ma soprattutto, questo storm (e questo thunder) supportano soltanto il 16MB?
    Ultima modifica di markus821; 12-07-12 alle 21: 05

  12. #12
    Regular Member L'avatar di vublich
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    VE
    Messaggi
    456
    Su rgh2 va più a culo ke a ottimizzazione.
    Al momento il dual nand è possibile solo sulle 16mb mi pare.
    Io però eviteri lo squirt più che altro perchè non resetta l'smc.
    In caso se nn vuoi tagliar la pista del ce della nand (che dovresti effettuare col thunder360) anke col trident invece dello squirt saresti a posto.
    Ultima modifica di vublich; 12-07-12 alle 23: 36

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    proprio per questo non faccio rgh2

    poi altrimenti la gente mi romperebbe troppo le palle sul fatto che hanno freeze in gioco e crash

    imho non ha senso farlo, meglio la lt a sto punto
    Di4b0liK likes this.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7
    Uhm capisco... Bene, se mi è concesso chiedere in questo thread: volendo optare per la soluzione LT, quale masterizzatore iHAS dovrei acquistare? So che è necessario una rev. B, ma ne esistono diversi di iHAS, che vanno, per quanto ne sappia, da 124 a 624... Quale scegliere?

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Uno qualsiasi, considera che quello base è appunto il 124, per quello che devi fare va benissimo. Gli altri permettono di aggiungere alcune funzionalità, tipo LightScribe, SmartErase, ecc.

    Puoi, volendo, acquistare anche un Asus DRW 24B3ST, che si trova ad un prezzo accessibile un po' ovunque. Puoi crossflasharlo come un iHas x24 revB e poi ci carichi il CFW Burner Max. Va bene una revisione qualsiasi di questo.
    markus821 likes this.

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7
    Tutto chiaro! Grazie mille a te ed a tutti quelli che mi hanno gentilmente e pazientemente aiutato, community davvero fantastica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=