www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree11Likes
  • 1 Post By xbox360mod
  • 1 Post By TheLinuxMafia
  • 1 Post By xboxaro
  • 1 Post By amon76
  • 3 Post By The Pusher
  • 1 Post By kazoom
  • 1 Post By davide360
  • 1 Post By kazoom
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: RGH su CORONA 4 gb possibile ?

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434

    RGH su CORONA 4 gb possibile ?

    Salve ragazzi volevo chiedervi se c'erano novita' per quanto riguarda il RGH sulle Corona da 4gb...GRAZIE..e buon lavoro a tutti.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    non ho letto nulla in merito in giro, speriamo presto, ne ho una che aspetta
    amon76 likes this.

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Quando sarà possibile di sicuro non ti servirà cercare su forum o altro, lo troverai scritto anche su ANSA
    amon76 likes this.

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    no ancora non è possibile penso tra qualche settimana/mese uscirà il metodo anche su Corona 4gb però attenzione NON AGGIORNARE ALLA 15574 perchè ti fotti la RGH
    amon76 likes this.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    okkkkk raga...grazie....ultimamente ho avuto da fare...hhihiihih...una cosa da nulla....mi sono sposato..ero rimasto un attimino fuori dal giro...grazie.
    tob likes this.

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Condoglianze.....
    lapht, amon76 and davide360 like this.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    ma dunque tutte le console con ultima dash è impossibile fare l'rgh?

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    se non hai un dump precedente per adesso non puoi farci rgh

  9. #9
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    okkkkk raga...grazie....ultimamente ho avuto da fare...hhihiihih...una cosa da nulla....mi sono sposato..ero rimasto un attimino fuori dal giro...grazie.
    mangia il miele fino a quando ce n'è.... auguri comunque e tanta felicità ;-)
    amon76 likes this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  10. #10
    Open Member L'avatar di davide360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    dietro di te.. XD
    Messaggi
    546
    Bisogna aspettare ancora per le 4GB comunque io so che dipende dalla NAND che monta la console 4GB, ma non so su che criterio si basa.
    PS: l'ho letto su internet!
    amon76 likes this.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da davide360 Visualizza Messaggio
    Bisogna aspettare ancora per le 4GB comunque io so che dipende dalla NAND che monta la console 4GB, ma non so su che criterio si basa.
    PS: l'ho letto su internet!
    Chiarimenti controller Phison su Corona 4gb

    per entrare più nello specifico devi cercare argomenti sul wearing level che ti spiega come funziona la nand della 4gb. E' un sistema di gestione delle celle di memoria, mappate secondo una tabella di "traduzione indirizzi" gestita da un controller, nello specifico il Phison.
    una parte della memoria è per i dati variabili (intesi salvataggi e multimediali) una parte per i dati "riservati" ovvero il sistema operativo della Xbox (quello che viene estratto come nandump.bin).

    RGH su CORONA 4 gb possibile ?-controller-nand-flash.jpg
    amon76 likes this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  12. #12
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    Chiarimenti controller Phison su Corona 4gb

    per entrare più nello specifico devi cercare argomenti sul wearing level che ti spiega come funziona la nand della 4gb. E' un sistema di gestione delle celle di memoria, mappate secondo una tabella di "traduzione indirizzi" gestita da un controller, nello specifico il Phison.
    una parte della memoria è per i dati variabili (intesi salvataggi e multimediali) una parte per i dati "riservati" ovvero il sistema operativo della Xbox (quello che viene estratto come nandump.bin).

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: controller-nand-flash.jpg 
Visualizzazioni: 78 
Dimensione: 35.8 KB 
ID: 4678
    Scusate, ma ho questa idea da un po' che mi frulla nella mia testa matta...
    Essendo su stessa memoria fisica, non dovrebbe essere un filino pi' semplice accedervi??? Lasciando stare che il SPI reader non puo' piu' essere d'aiuto d'accordo, ma una volta avuto accesso alla nand, magari con un progskeet, dovrebbe essere solo una questione software giusto??

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    tutte le corona 4gb (lotto superiore a 1132x) non si possono glitchare?
    per le altre console che hanno di serie dash 1552 neppure?

  14. #14
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Scusate, ma ho questa idea da un po' che mi frulla nella mia testa matta...
    Essendo su stessa memoria fisica, non dovrebbe essere un filino pi' semplice accedervi??? Lasciando stare che il SPI reader non puo' piu' essere d'aiuto d'accordo, ma una volta avuto accesso alla nand, magari con un progskeet, dovrebbe essere solo una questione software giusto??

    si ma se non sai come il controller struttura i pezzi di codice , puoi tirare fuori tutto quello che vuoi ma non riuscirai a legare nulla.
    se vedi lo schemino devi sapere dove sono i blocchi fisici (PBA) che riguardano i dati del S.O. in base all'assegnazione logica (LBA) che gli da il controller
    Se non sai la sequenza...
    In pratica devi avere in mano un datasheet della nand per capire come è strutturata e come funziona, poi un datasheet del controller ed infine ricavarne il suo sistema di gestionedella memoria.
    Con questi elementi puoi individuare l'hardware abbinato all'opportuno software per poi leggere i dati sulla memoria... ma credo che ci sia anche qualcosa di più complesso se non sono ancora riusciti a fare un dump corretto, sennò bastava dissaldare la nand e leggerla con un programmer.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  15. #15
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    si ma se non sai come il controller struttura i pezzi di codice , puoi tirare fuori tutto quello che vuoi ma non riuscirai a legare nulla.
    se vedi lo schemino devi sapere dove sono i blocchi fisici (PBA) che riguardano i dati del S.O. in base all'assegnazione logica (LBA) che gli da il controller
    Se non sai la sequenza...
    In pratica devi avere in mano un datasheet della nand per capire come è strutturata e come funziona, poi un datasheet del controller ed infine ricavarne il suo sistema di gestionedella memoria.
    Con questi elementi puoi individuare l'hardware abbinato all'opportuno software per poi leggere i dati sulla memoria... ma credo che ci sia anche qualcosa di più complesso se non sono ancora riusciti a fare un dump corretto, sennò bastava dissaldare la nand e leggerla con un programmer.
    A complicare il tutto potrebbe tranquillamente esserci una gestione della memoria da parte del controller Phison "personalizzata" da nand a nand....

    Rispondendo in maniera semplicistica al quesito in Thread, potremmo dire che RGH per Corona 4Gb è già pronto, l'unico ostacolo è "solo" capire come leggere e riscrivere correttamente la nand.
    kazoom likes this.

  16. #16
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Ma tra i due tipi di corona cambia solo la nand? nient'altro?

  17. #17
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Ma tra i due tipi di corona cambia solo la nand? nient'altro?
    Come piastra madre non credo ci siano grossi cambiamenti intendo dire come revisione costruttiva, come software in nand ci potrebbe essere del codice aggiuntivo per dialogare con Phison...
    @Pa0l0ne spero di no, ma sicuramente la scena hack funge anche da betatester per M$ che starà sviluppando nuove tecnologie costruttive.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    non e' possibile fare un trapianto di nand? da una corona 250 a una 4gb? intendo levando anche il phison

  19. #19
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    non e' possibile fare un trapianto di nand? da una corona 250 a una 4gb? intendo levando anche il phison
    e cosa ci monti nella nand trapiantata? se non hai il nandump.bin di partenza ti mancano i dati principali per avere in mano l'hardware... ;-)
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •